Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Golf 7 DSG a secco e vecchio DSG Golf 6

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 16
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 02/06/2013 23:57
    Salve a tutti...

    Ho preso la Golf 7 1.4cc 140cv DSG.. quindi a secco 7 rapporti.

    Leggendo qua e la ho visto di molti problemi che ha avuto questo cambio nella versione Golf 6.
    Detto questo... dite che ho fatto una cavolata a prendere il DSG?

    Questo ipotetico nuovo DSG è realmente nuovo o è probabile che dia problemi come il suo predecessore?

    Inoltre sapete quali sono i codici del vecchio DSG e del nuovo? nella sezione codici non mi fa accedere.
  • OFFLINE
    franc_80
    Post: 8.451
    Registrato il: 14/10/2007
    Sesso: Maschile
    **GOLFISTA DOC.**
    *LIMITED EDITION*
    *:*MODEATORE*:*
    *STAFF GOLFMANIA*
    Golf mk4
    00 03/06/2013 07:33
    nella sezione codici non puoi accedere perchè non hai "250 messaggi per l'accesso in lettura e scrittura"..e poi non abbiamo i codici dei cambi dsg..

    per la tua domanda,il codice del cambio è diverso , cambiano il selettore e la meccatronica.
    I codici dei kit frizioni invece sono gli stessi di prima,ovvero di quelli montati su mk6.



    Golfmania!!
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 16
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 03/06/2013 08:27
    Bhe per un ignorante in materia questo cosa sta a significare? Che probabilmente avrò le stesse rogne del vecchio dsg? Se non nuove rogne?

    Sono ancora in tempo per modificare l'ordine... Vorrei capire cosa conviene fare. Poi ovvio che nessuno prevede il futuro
  • OFFLINE
    compattatore
    Post: 228
    Registrato il: 03/01/2013
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 6 tdi 2.0 dsg
    00 03/06/2013 08:43
    il "veccho" dsg a secco è stato richiamato dalla vw in diverse nazioni dove il mercato tira (Cina e Russia su tutte).
    mi sembra improbabile che ripetano lo stesso errore minando l'immagine di affidabilità del marchio.
    però........
  • OFFLINE
    franc_80
    Post: 8.452
    Registrato il: 14/10/2007
    Sesso: Maschile
    **GOLFISTA DOC.**
    *LIMITED EDITION*
    *:*MODEATORE*:*
    *STAFF GOLFMANIA*
    Golf mk4
    00 03/06/2013 09:19
    chi l'ha preso nelle nuove mk7 non ha notato i difetti del precedente..per adesso..



    Golfmania!!
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 17
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 03/06/2013 10:17
    Bhè forse è un pò presto per notare i problemi del passato... ma magari un occhio esperto e professionale può capire se le modifiche fatte sul nuovo cambio possono essere state utili a quel fine o meno.

    In fine per concludere... voi lo consigliate come cambio? lo prendereste o sempre meglio il manuale per uso cittadino/extraurbano ?
  • OFFLINE
    compattatore
    Post: 231
    Registrato il: 03/01/2013
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 6 tdi 2.0 dsg
    00 03/06/2013 10:49
    io ho il dsg, non so se su un auto si possa montare una goduria meglio di questa.
    chi la provato non torna indietro, questo e sicuro!
    se però analizziamo i costi il discorso cambia:
    io ho 15000 Km e problemi zero (ci mancherebbe!), ma quando l'ho acquistato ho scelto il 2.0 proprio per problemi di affidabilità.
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 18
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 03/06/2013 10:55
    ah bhè allora non fai testo.

    Il DSG 6 marce e tutta un'altra parrocchia.
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 19
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 03/06/2013 16:59
    Ma... leggevo su 4R di alcuni che affermano che il DSG 7 smorza un pò la sensazione di spinta a differenza del manuale.
    Per esempio... il 1.4 140cv in manuale fai l'accelerata e senti per bene la potenza dei 140cv.. mentre con il DSG questa sensazione viene un pò smorzata e sembra di avere meno spunto anche se in realtà non e cosi.
    Inve con il DSG 6 marce del 2.0 Diesel questa differenza non si avverte.

    Vi risulta?
  • OFFLINE
    compattatore
    Post: 234
    Registrato il: 03/01/2013
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 6 tdi 2.0 dsg
    00 03/06/2013 17:46
    si, mi risulta che il 2.0 spinge a prescindere dal cambio ( li ho provati entrambi).
    perché il 7 marcie dovrebbe invece darti sensazioni differenti?
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 20
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 04/06/2013 13:17
    Non lo so sto chiedendo apposta... Forse perchè ha 7 marce e quindi distribuisce la spinta cambiando prima e dandoti la sensazione che spinga meno per via dei giri piu bassi e rapporti piu corti?

    Comunque il 2.0 e il 1.4 benzina dovrebbero essere confrontabili, anzi il 1.4 dovrebbe avere forse un pelo piu di accelerazione.
  • OFFLINE
    compattatore
    Post: 239
    Registrato il: 03/01/2013
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 6 tdi 2.0 dsg
    00 04/06/2013 17:05
    al 1.4 oltre a una manciata di cv mancano anche un centinaio di N/m di coppia per arrivare al 2.0 tdi.
    per l'accelerazione in teoria (in teoria non in pratica) 7 marce contro 6 consentirebbero al motore di rimare più tempo al regime di coppia massima (dove spinge di più).
    inoltre le frizioni a secco assorbono meno energia di quella a bagno d'olio, tradotto rendimento + alto = più coppia alle ruote.
    finita la teoria arriva la pratica dove calcoli dei progettisti e problemi tecnici variano di fatto l'accelerazione.

    quindi ho scritto molto e non ho detto nulla!
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 21
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 04/06/2013 17:09
    In poche parole il 1.4 140 non ha un cavolo di spunto in confronto al 2.0 ?

    E in confronto al mio attuale 1.3 Diesel 90 cv? a sto punto mi viene il dubbio da quello che dici.
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 22
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 05/06/2013 11:39
    Spunto a parte.... che faccio mi fido di questo DSG 7? oppure cambio il preventivo e metto il manuale sulla nuova Golf?
  • OFFLINE
    compattatore
    Post: 243
    Registrato il: 03/01/2013
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 6 tdi 2.0 dsg
    00 05/06/2013 15:16
    buttarti su una 2.0 dsg ?
    quante il salasso aggiuntivo?
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 23
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 05/06/2013 15:35
    Mi è andata male.. ormai la macchina e stata programmata per la produzione e posso, se ho fortuna, modificare solo qualche accessorio ma non il modello base della macchina DSG.

    Comunque non sono andato su una 2.0 perchè la somma in più è sui 3.000 euro, in piu costo maggiore del bollo e assicurazione per non contare il FAP che con la mia percorrenza lo brucerei subito :D

    Faccio 10.000 km l'anno circa, 3.000 euro ti costo in più non li recupererei in anni e anni
  • OFFLINE
    compattatore
    Post: 250
    Registrato il: 03/01/2013
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    Golf 6 tdi 2.0 dsg
    00 05/06/2013 22:57
    ok
    non contestavo i tuoi conti
    vedrai che ti troverai bene con il dsg, è comodissimo
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 24
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 05/06/2013 23:37
    Macchè contestare.. tranquillo non lo pensavo! Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto :D

    In realtà la mia idea iniziale era proprio il 2.0 ... poi documentandomi su questo forum e su altri mi e stato fatto notare che in realtà non mi conveniva. Raggiungerei il punto di incontro in 6/7 anni con il mio chilometraggio :P

    Comunque che sia comodo non lo metto in dubbio... spero solo con tutto il cuore che sia affidabile! Con il mio chilometraggio rischio che la eventuale prima rottura accada a garanzia scaduta :(

    Comunque... la configurazione che ho fatto e questa:

    Volkswagen Golf 1.4 TSI 140cv Highline DSG ( Speriamo di non pentircene)

    - 5 porte
    - Bianco Pastello ( Inizialmente volevo prenderla del mio colore preferito, il nero. Però ne ho gia avute due e so che si rovinano solo a guardarle. Bianca mi sembrava elegante e sportiva oltre che pratica da ritoccare e più generosa con i graffi)
    - Cerchi Madrid da 17" ( Non erano previsti... ma casualmente avevano li in consegna una Golf Bianca con i Madrid e mi hanno colpito... sul bianco trovo ci stiano da dio )
    - Sedili Ergoactive
    - Driving profile selection
    - Display multifunzione a colori
    - Fari Xeno
    - Mirror pack
    - Light pack
    - Park pilot ( Non confondetevi, sono i sensori parcheggio )
    - ACC - Adaptive Cruise Controll ( L'ho messo per dare un senso al DSG... per 400 euro in più si aggiungono 3 optional)
    - Leve cambio DSG sul volante (Sperando mi possano dare un po di divertimento nei momenti di crisi da cambio manuale :P )
    - Ruotino Minispare
    - Garanzia 3 anni - 50.000 km

    Stavo pensando se valeva la pena aggiungere i vetri oscurati... o cambiare colore... o altro... tanto ormai il DSG non posso piu cambiarlo.
    [Modificato da Enigmisth 05/06/2013 23:39]
  • OFFLINE
    Ste_Rambo87
    Post: 2.917
    Registrato il: 31/03/2012
    Città: FERRARA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf Mk5 GTI
    00 06/06/2013 21:52
    Garanzia 50000km?! Solo?!
  • OFFLINE
    Enigmisth
    Post: 25
    Registrato il: 12/04/2013
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 06/06/2013 22:10
    Per me sarebbe stato perfetto 60.000... ma forse la estenderò a 100.000 ! Faccio circa 9.000 chilometri anno... però metti caso ne faccio di più non voglio stare a contare i chilometri.

    Piuttosto qualcuno sa dirmi qualcosa sui vetri oscurati? conviene metterli di serie o conviene applicare la pellicola?

    Vantaggi/svantaggi di uno e dell'altro?