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forniture detergenti pulizia FAP auto

Acquisto GTI 1.9 TDI 150Cv

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    ToninoRacing!!
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    nuova conoscenza
    00 16/12/2012 09:56
    Ragazzi, mi è stata proposta a 2000 euro, compreso passaggio di proprietà, una Golf GTI 1.9 TDI 150 Cv con 250.000 Km, il proprietario lo conosce un mio amico, mai cambiata una frizione (quindi, sebbene significhi che potrebbe lasciarmi presto, è sinonimo di una guida non sempre aggressiva, diciamo rispettosa alla fine), sempre tagliandata, non ha 1 difetto estetico, ne interno, meccanicamente sembra tutto regolare. Magari a breve dovrò sostituire frizione e volano, ammortizzatori, la turbina (Anche se ora sono efficienti) ma resterebbe comunque conveniente la macchina. Ripeto ufficialmente sono solo ipotesi ed ora non necessita di tali interventi e visto i chilometraggi di cui è capace quel motore (non meno di 500.0000 Km con queste potenze specifiche, per non parlare dei 115 e dei 101 Cv che durano pure il doppio e non prendo in analisi i pompa rotativa perchè sono eterni se rispettati)rimarrebbero lavori fattibili. Ora, le mie paure sono invece diverse ed acquisite leggendo sui vari forum e spero di risolverle postandovi qualche semplice domanda :
    1) E' vero che con quei chilometri l'auto avrà perso buona parte della potenza ed aggressività tipiche di questo motore?
    2)E' vero che troverò un catalizzatore ormai all'osso che mi impedisce di stare tranquillo, sottraendo allo stesso tempo un ulteriore fetta di prestazioni?
    3) E' vero che il cambio, oltre che i semiassi completi ed i mozzi ant. durano meno di 300.000 chilometri e che quindi mi troverò costretto a sostituire a breve queste componenti?
    4)E' vero che la turbina originale è delicata ed anche questa ormai non mi garantirà affidabilità e resa visto i chilometri?
    5) Ultima ma non ultima domanda, anzi è fra le più importanti, cosa devo assolutamente controllare? E come? Quali verifiche? Quali prove?

    Poi, ragazzi, mi è stato detto che sono motori a cui cedono facilmente gli alberi a camme e la testata, quindi, oltre al calo prestazionale, potrei comunque trovarmi a piedi tra poco...E' vero questo?

    Infine, il motore avrà perso il suo smalto? Il proprietario, 14.000 Km fa, face distribuzione completa, con kit cinghia alternatore + cuscinetto alternatore, debimetro nuovo originale e valvola EGR nuova, valvola che fece tappare 1000 Km dopo, quindi 13.000 Km fa.
    [Modificato da ToninoRacing!! 16/12/2012 10:04]
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    Plinio gti tdi
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    00 16/12/2012 10:13
    Turbina delicata... Non direi.. 250.000km non li avrebbe fatti. Puoi sempre farla revisionare visto che è molto meno dispendioso.
    Qualche cavallo sicuramente lo ha perso ma sicuramente non te ne accorgerai , il 150 ha una coppia di tutto rispetto. [SM=g2174702]
    Le prime hanno avuto problemi alle camme... Di che anno è?
    Le cose da controllare sono sempre le stesse ma per 2000€ compreso il passaggio vuol dire che la paghi 1500€ e puoi permetterti di spendere qualcosa vicino..

    P.s dovresti presentarti nell' apposita sezione. [SM=g2171267]
    [Modificato da Plinio gti tdi 16/12/2012 10:18]



    Golfmania
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    ToninoRacing!!
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    00 16/12/2012 10:21
    Re:
    Plinio gti tdi, 16/12/2012 10:13:

    Turbina delicata... Non direi.. 250.000km non li avrebbe fatti. Puoi sempre farla revisionare visto che è molto meno dispendioso.
    Qualche cavallo sicuramente lo ha perso ma sicuramente non te ne accorgerai , il 150 ha una coppia di tutto rispetto. [SM=g2174702]
    Le prime hanno avuto problemi alle camme... Di che anno è?
    Le cose da controllare sono sempre le stesse ma per 2000€ compreso il passaggio vuol dire che la paghi 1500€ e puoi permetterti di spendere qualcosa vicino..

    P.s dovresti presentarti nell' apposita sezione. [SM=g2171267]




    Ottimo "Plinio", ripromettendo di presentarmi subito, quali lavori secondo te richiederà? Quindi la spinta sarà più o meno sempre la stessa dici?
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    Pao.88
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    00 16/12/2012 10:53
    Beh, sicuramente un auto con 250000 non è il massimo a livello di usura, anche se diesel.

    Vero anche che, per 2000€ compreso il passaggio, hai ampio margine di revisione per farla campare ancora molti km.

    Le cose fondamentali sono la turbina e la frizione, che controllorei immediatamente.

    Prestazionalmente di sicuro non te ne pentirai! Io non l'ho provata, ma la leggenda vuole che sia una gran bestia.. io ho una 2.0 tdi mk6, ma ho provato un ibiza col 1.9 105 e a livello emozionale è tanta roba.. e viaggia pure di bestia! non oso immaginare la 150! ;)

    Buon acquisto!!



    Volkswagen Golf MK6 2.0 TDI 110 cv

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    Antolino89
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    00 16/12/2012 11:44
    come prezzo non e male ma io ti consiglio di controllarla per bene
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    Ale 4
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    00 16/12/2012 12:05
    Presentati Tonino!
    golfmania.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=18918
    [SM=g2179706]
    [Modificato da Ale 4 16/12/2012 12:05]



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    ToninoRacing!!
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    00 16/12/2012 12:29
    Fatto ALE! ^^ Per l'auto come e cosa dovrò controllare per bene?
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    Ale 4
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    00 16/12/2012 13:05
    Buona lettura! [SM=g2179944]
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10411963



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    Plinio gti tdi
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    00 16/12/2012 13:12
    Come ti hanno scritto frizione, volano, turbina, consumo olio..
    La frizione ti accorgi subito delle sue condizioni con marce alte e velocità ridotta se accelleri, ovviamente non deve slittare..
    Il volano non deve fare rumori e vibrazioni.. I primi sintomi di cedimento del volano si notano in rilascio dell' acceleratore... E da fermo con piede sulla frizione appena puntato non devi sentire spinte dovute alle vibrazioni del volano..
    La turbina in accelerazione non deve fischiare come un treno, un po è normale che lo faccia...
    Il consumo di olio purtroppo non è un controllo immediato , devi fare un po' di km, tenendo conto che quel tipo di motore ne consuma in po'... Per esempio il mio 150 lo ha sempre fatto , pure da nuova...
    Controlla anche gli inserimenti delle varie marce che non devono essere ne troppo dure ma neanche troppo morbide ...
    Controlla anche lo spessore dei dischi che sono piu grandi delle altre versioni diesel e costano..
    Le sospensioni se sono quelle originali sono da cambiare...
    Per il resto ci sono diversi piccoli fastidi che purtroppo affliggono le nostre mk4
    [Modificato da Plinio gti tdi 16/12/2012 13:14]



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    Antolino89
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    Golf 7 GTD
    00 16/12/2012 19:55
    io ti consiglio di portarti qualcuno che tiene il vag e un meccanico che ne capisce di macchine
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    paolozane
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    00 17/12/2012 08:28
    io ti consiglio di non prenderla... 250000km sono tanti... avresti sempre qualke problema ... non avere fretta e vedrai che trovi occasioni migliori...la paghi 2000 e poi ci fai altri 2 3000 di manutenzione non ha senso... poi questo e' un mio consiglio...



    Gti 6 211cv
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    ToninoRacing!!
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    00 17/12/2012 11:18
    Re:
    paolozane, 17/12/2012 08:28:

    io ti consiglio di non prenderla... 250000km sono tanti... avresti sempre qualke problema ... non avere fretta e vedrai che trovi occasioni migliori...la paghi 2000 e poi ci fai altri 2 3000 di manutenzione non ha senso... poi questo e' un mio consiglio...



    Beh Paolo, quello è un motore da 500-600.000 Km senza manutenzione straordinaria, se il turbo e gli iniettori sono in ordine, come un po tutta l'auto, basterebbe poco per ora. Poi si può fare sempre un po di straordinario, come la revisione della turbina, un debimetro nuovo con frizione, volano e sospensioni con freni nuovi, oltre una bella mappa e siamo comunque intorno ai 1600-1800 euro, esclusa mano d'opera che non pago. Se poi è un cassone di rogne allora passo ad altro, anche perchè stamattina mi ha detto che scende a 1400 euro perchè la macchina è tenuta bene ed è ferma (gli credo, è 1 conoscente nonchè amico del mio compare). Quindi l'affare si fa interessante credo. Se scende a 1300 la prendo. La mia paura è che le prestazioni siano calate notevolmente e non sia aggressiva come ricordo io quel motore [SM=g2394585]
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    Plinio gti tdi
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    00 17/12/2012 11:30
    La mia ha 211.000km e spinge ancora bene ,passa i 200km/h in un attimo e 230 di tachimetro li fa ancora... 10 anni e frizione, turbina, volano originali...



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    ToninoRacing!!
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    nuova conoscenza
    00 17/12/2012 11:34
    Plinio ancora bene cioè la perdita di potenza è minima ed inavvertibile? O ne ha persa tanta e si sente nonostante spinga bene?
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    paolozane
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    00 17/12/2012 11:48
    Bhe sicuramente il calo c'e'... ha sempre 250000km...il motore va ma tutti i componenti ormai sono usurati.. non so...se scende a 1400 prendila...












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    Plinio gti tdi
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    00 17/12/2012 11:48
    Guarda per capire veramente quanto ha perso si dovrebbe provare sul banco..
    Guidandola ogni giorno forse non ci si accorge del calo...
    Ho sentito la differenza quando ho montato i cerchi da 18" .. Ecco li ho perso un po' di ripresa... Ma ti garantisco che è sempre rabbiosa.. Neanche da paragonare con il 2000 da 140cv delle serie successive.. Se schiaccio il controllo di trazione è spesso in funzione..



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    ToninoRacing!!
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    00 17/12/2012 11:54
    Faccio una domanda rapida, off topic, ma i pompa rotativa, a parità di potenza, offrono la stessa rabiosità tipica della tecnologia con iniettori pompa? Cioè, ho provato ed avuto anche un 115 Cv, con iniettori pompa, e dava il vuoto allo stomaco, abbastanza marcato in relazione alla potenza, appena entrava in coppia. Un 110 Cv offrirebbe le stesse sensazioni?



    P.S.
    Non so come ringraziarti Plinio, sono le informazioni che cercavo! [SM=g2378454] [SM=g2378454] [SM=g2171271]
    [Modificato da ToninoRacing!! 17/12/2012 12:04]
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    PieroVe
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    *INTENDITORE VW*
    Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp)
    00 17/12/2012 17:32
    Se è davvero in buone condizioni ed hai margine per cambiare i componenti più stressati, prendila.
    Ovviamente un controllo serio ed approfondito su tutto (e per tutto intendo non solo gli ammortizzatori, ma anche il clima e la chiusura centralizzata, tanto per dire).
    C'è un utente del forum molto preparato a Milano, te ne accorgi se leggi i suoi interventi.
    Io lo andrei a trovare, il suo nickname è tuonoblu.
    Fidati.
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    Ste_Rambo87
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    Golf Mk5 GTI
    00 17/12/2012 22:43
    Sicuramente è una gran macchina, per possibili rotture e tutto il resto è solo questione di fortuna...
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    hero_94
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    *Golfista attivo*
    00 19/12/2012 13:32
    fossi in te la prenderei, al limite ci spendi in tot 4000 euro ma te la rifai nuova nuova e con 150cv sotto il sedere, insomma per me come prezzo è buono