È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Guida: accensione luce posacenere con apertura dello sportello

  • Messaggi
  • OFFLINE
    arkye
    Post: 6
    Registrato il: 28/09/2012
    Città: MACERATA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 10/10/2012 19:24
    Video
    Non sapevo se integrare il video su questa discussione, quindi ne ho aperta un'altra (su richiesta sposterò il messaggio, non l'ho postato direttamente nell'altra discussione perchè avrei "riesumato" un post del 2007)

    Dopo un anno che avevo la mia Eleanor (la mia mk5) ho scoperto che avevo la luce accendisigari\illuminazione posacenere fulminata, non me n'ero mai accorto dato il malfunzionamento persistente dal medesimo giorno in cui l'ho acquistata.

    Data la mia abitudine a riparare Eleanor con moolta originalità e avendo sostituito l'accendisigari con il pulsante "start-engine" dovevo trovare un modo per risolvere la seccatura del dover andare "alla cieca" portando la sigaretta al posacenere quindi ho aggiunto un led prelevato dal solito accendino integrato con "torcia" come in foto (led già rimosso)



    Ho collocato il led in uno dei 2 fori presenti sotto il suddetto posacenere



    con tanto di "parabola fai-da-te" in alluminio per direzionare la luce e collegato con un interruttore posto in una delle cover dei tasti non "occupati" (dato che ho alimentato il led con le pile originali prese dall'accendino) per non sprecare energia durante il giorno.

    Per l'accensione tramite apertura ho utilizzato il più banale degli interruttori artigianali come in foto



    Ho collegato i fili a due lamine di acciaio collocate sull'ingranaggio di apertura del vano posacenere che "toccandosi" (con l'apertura del suddetto) chiudono il circuito e accendono il led.

    Il risultato è ben visibile nel video appena caricato del lavoro finito


    Scusate l'url al posto del video ma a me non visualizzava il video dopo avero postato, così l'ho modificato mettendo l'indirizzo (:
    [Modificato da Ale 4 10/10/2012 20:52]



    Venite a visitare la mia pagina facebook Volkswagen Audi (: clicca
    QUI o nell'immagine

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!