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..:: VW GOLF MANIA FORUM ::..
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RAFFRONTI - OPINIONI
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golf tsi 1.4 122 cv o 160 cv ??
Messaggi
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superplus83
Post: 2
Registrato il: 27/02/2012
Età: 40
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
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28/02/2012
21:17
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto perche' sto facendo molta confusione
sto per acquistare un golf 6 e ne ho trovati due
1) golf 6 highline 1.4 tsi 122 cv con 23000 km del 02/2009 accessoriato con: Vetri posteriori oscurati , Cerchi in Lega 17 pollici , Pack Luci Visibilita no garanzia
2) golf highline 1.4 tsi 160 cv con 33000 km del 10/2009 accessoriato con: DCC (REGOLAZIONE SOSPENSIONI DINAMICA),AUTORADIO DYNAUDIO 8 ALTOPARLANTI CON SCHERMO
TOUCHSCREEN DA 3.5"INGRESSI MEDIA: SD +
BLUETOOTH +USB + AUX + 6 CD-R/CD-RW MP3, SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI, SENSORE PIOGGIA,SENSORE ABBAGLIANTI SU RETROVISORE CENTRALE, VETRI POSTERIORI E LUNOTTO FUME,CERCHI DA 18" VANCOUVER,SISTEMA BLUETOOTH PREMIUM, ANTIFURTO IMMOBILIZER,
motore sostituito da wolkswagen (15.000 km percorsi)con tanto di fattura che ho visto e ulteriori due anni di garanzia sui pezzi sostituiti (quindi tutto il motore)
il prezzo piu' o meno e' simile ballano 500 €
i dubbi sono due allora:
- differenza di consumo tra il 122 cv e il 160 cv (che ancora non riesco a capire quanto beve una piu' dell'altra) sapete dirmi la reale differenza e i reali consumi tra i due?
- il secondo dubbio....piu' grande direi e' che il motore con 160 cv mi fa paura per quanto riguarda l'affidabilita' in quanto io vorrei tenerla per almeno 6/7 anni!!! quello che la vende ha gia' cambiato il motore (anche se lui dice che non ne aveva bisogno perche' andava bene) in garanzia ad aprile 2011 perche' richiamato dalla wolkswagen(cosi' dice)!!!!! aiuto please!!!
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A.Vitiello
Post: 54
Registrato il: 07/12/2011
Città: CAGLIARI
Età: 35
Sesso: Maschile
Golfista
Golf 5 1.9 Tdi Sportline 5p 6m
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29/02/2012
21:12
Posto che a parità di assicurazione non varia, che i consumi mediamente saranno identici (il 160 ciuccia di più in città, ma fuori meno dato la differenza di cavalli, sempre a velocità umane chiaramente), quello che ti aumenta è il bollo. metti in conto che il 160 sarà più difficile da rivendere (ma dato i 6 7 anni nel lungo periodo il discorso vale meno), per il resto io prenderei il 160. molto molto più piacevole da guidare e macchina meglio accessoriata.
per il resto, indaga bene sulla carrozzeria di entrambe e provale
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teeodor
Post: 50
Registrato il: 24/01/2012
Sesso: Maschile
Golfista
VI Sport Edition
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01/03/2012
19:59
Il 160 è un bel mezzo!
Teo
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diego.f
Post: 97
Registrato il: 09/12/2011
Città: VOLTERRA
Età: 34
Sesso: Maschile
Golfista
0
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01/03/2012
20:12
Come allestimento e piacere di guida il 160 senza alcun dubbio!! ;)
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vale31787
Post: 3.034
Registrato il: 21/05/2009
Città: JESI
Età: 36
Sesso: Maschile
*INTENDITORE VW*
- donatore 09'-10'-11'
bmw e90 320D 163cv
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01/03/2012
20:52
io non mi fiderei sul 160.....avevo letto dei problemi al motore ( come per il 1.4 della 5° serie )
160cv su un 1.4 sono troppi a parere mio....
come consumi il 160 beve più del 1.4, ma non una cosa eccessiva, poi dipende tutto dal piede
poi devi vedere tu che pretese vuoi dal motore....
puoi prendere il 122 e rimapparlo.....e con una mappa sarà più pronta del 160.....
la mappa 300 euri e la fai....
poi il 122 ha solo quegli accessori? il 160 tutti gli altri?
poi una ha i 17 e una i 18, i 18 più spesa e maggiore peso....
il 160 bollo più alto....
cioè devi vedere tu anche quanto vuoi e puoi spendere....
io prenderei il 122....
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SixTia
Post: 894
Registrato il: 11/12/2010
Città: AGRATE BRIANZA
Età: 31
Sesso: Maschile
*APPASSIONATO VW*
- super donatore 2011
golf IV 1.6 16V 105 CV
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01/03/2012
21:51
a mio parere io mi fionderei sul 160 cv (mio prossimo mezzo:P) poi se hai la garanzia sul motore x 2 anni sei aposto se succede qualkosa,io starei sul 160 xchè di diverti un macello e poi ha mooolti optional ;)
German Style it's a my life style
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dadoz_ts
Post: 1.298
Registrato il: 08/11/2008
Città: TRIESTE
Età: 54
Sesso: Maschile
*ESPERTO GOLFISTA*
- super donatore '09-'10-'11-'12
Golf V GTsport TSI TwinCharged
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02/03/2012
08:06
Tieni conto che il 160cv ha compressore volumetrico che spinge de 1200/1500 rpm e poi il turbo compressore che parte da circa 3000/3500 rpm, erogazione piatta, in basso da diesel, solo prende la coppia a minor numero di giri e poi in alto da benzina. Il 122cv è più semplicemente un turbo ho spinge in basso o spinge in alto. In parole povere il 160 è molto più piacevole e pronto da guidare anche senza tirare.
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