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golf tsi 1.4 122 cv o 160 cv ??

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    superplus83
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    Registrato il: 27/02/2012
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    nuova conoscenza
    00 28/02/2012 21:17
    ciao ragazzi ho bisogno di aiuto perche' sto facendo molta confusione
    sto per acquistare un golf 6 e ne ho trovati due
    1) golf 6 highline 1.4 tsi 122 cv con 23000 km del 02/2009 accessoriato con: Vetri posteriori oscurati , Cerchi in Lega 17 pollici , Pack Luci Visibilita no garanzia
    2) golf highline 1.4 tsi 160 cv con 33000 km del 10/2009 accessoriato con: DCC (REGOLAZIONE SOSPENSIONI DINAMICA),AUTORADIO DYNAUDIO 8 ALTOPARLANTI CON SCHERMO
    TOUCHSCREEN DA 3.5"INGRESSI MEDIA: SD +
    BLUETOOTH +USB + AUX + 6 CD-R/CD-RW MP3, SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI, SENSORE PIOGGIA,SENSORE ABBAGLIANTI SU RETROVISORE CENTRALE, VETRI POSTERIORI E LUNOTTO FUME,CERCHI DA 18" VANCOUVER,SISTEMA BLUETOOTH PREMIUM, ANTIFURTO IMMOBILIZER,
    motore sostituito da wolkswagen (15.000 km percorsi)con tanto di fattura che ho visto e ulteriori due anni di garanzia sui pezzi sostituiti (quindi tutto il motore)
    il prezzo piu' o meno e' simile ballano 500 €
    i dubbi sono due allora:
    - differenza di consumo tra il 122 cv e il 160 cv (che ancora non riesco a capire quanto beve una piu' dell'altra) sapete dirmi la reale differenza e i reali consumi tra i due?
    - il secondo dubbio....piu' grande direi e' che il motore con 160 cv mi fa paura per quanto riguarda l'affidabilita' in quanto io vorrei tenerla per almeno 6/7 anni!!! quello che la vende ha gia' cambiato il motore (anche se lui dice che non ne aveva bisogno perche' andava bene) in garanzia ad aprile 2011 perche' richiamato dalla wolkswagen(cosi' dice)!!!!! aiuto please!!!
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    A.Vitiello
    Post: 54
    Registrato il: 07/12/2011
    Città: CAGLIARI
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    Golfista
    Golf 5 1.9 Tdi Sportline 5p 6m
    00 29/02/2012 21:12
    Posto che a parità di assicurazione non varia, che i consumi mediamente saranno identici (il 160 ciuccia di più in città, ma fuori meno dato la differenza di cavalli, sempre a velocità umane chiaramente), quello che ti aumenta è il bollo. metti in conto che il 160 sarà più difficile da rivendere (ma dato i 6 7 anni nel lungo periodo il discorso vale meno), per il resto io prenderei il 160. molto molto più piacevole da guidare e macchina meglio accessoriata.
    per il resto, indaga bene sulla carrozzeria di entrambe e provale
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    teeodor
    Post: 50
    Registrato il: 24/01/2012
    Sesso: Maschile
    Golfista
    VI Sport Edition
    00 01/03/2012 19:59
    Il 160 è un bel mezzo!



    Teo
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    diego.f
    Post: 97
    Registrato il: 09/12/2011
    Città: VOLTERRA
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    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 01/03/2012 20:12
    Come allestimento e piacere di guida il 160 senza alcun dubbio!! ;)
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    vale31787
    Post: 3.034
    Registrato il: 21/05/2009
    Città: JESI
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    *INTENDITORE VW*

    - donatore 09'-10'-11'
    bmw e90 320D 163cv
    00 01/03/2012 20:52
    io non mi fiderei sul 160.....avevo letto dei problemi al motore ( come per il 1.4 della 5° serie )

    160cv su un 1.4 sono troppi a parere mio....

    come consumi il 160 beve più del 1.4, ma non una cosa eccessiva, poi dipende tutto dal piede

    poi devi vedere tu che pretese vuoi dal motore....

    puoi prendere il 122 e rimapparlo.....e con una mappa sarà più pronta del 160.....

    la mappa 300 euri e la fai....

    poi il 122 ha solo quegli accessori? il 160 tutti gli altri?

    poi una ha i 17 e una i 18, i 18 più spesa e maggiore peso....

    il 160 bollo più alto....

    cioè devi vedere tu anche quanto vuoi e puoi spendere....

    io prenderei il 122....
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    SixTia
    Post: 894
    Registrato il: 11/12/2010
    Città: AGRATE BRIANZA
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    *APPASSIONATO VW*
    - super donatore 2011
    golf IV 1.6 16V 105 CV
    00 01/03/2012 21:51
    a mio parere io mi fionderei sul 160 cv (mio prossimo mezzo:P) poi se hai la garanzia sul motore x 2 anni sei aposto se succede qualkosa,io starei sul 160 xchè di diverti un macello e poi ha mooolti optional ;)



    German Style it's a my life style
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    dadoz_ts
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    Registrato il: 08/11/2008
    Città: TRIESTE
    Età: 54
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    *ESPERTO GOLFISTA*


    - super donatore '09-'10-'11-'12
    Golf V GTsport TSI TwinCharged
    00 02/03/2012 08:06
    Tieni conto che il 160cv ha compressore volumetrico che spinge de 1200/1500 rpm e poi il turbo compressore che parte da circa 3000/3500 rpm, erogazione piatta, in basso da diesel, solo prende la coppia a minor numero di giri e poi in alto da benzina. Il 122cv è più semplicemente un turbo ho spinge in basso o spinge in alto. In parole povere il 160 è molto più piacevole e pronto da guidare anche senza tirare.



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    Live TwinCharged