ventole raffreddamento motore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dunkelseele
00martedì 8 giugno 2010 12:11
Buongiorno a tutti, è da un po' che mi sono accorta che mentre sto ferma in auto sotto il caldo l'aria condizionata non va o meglio entra aria calda invece che fredda; appena comincio a correre allora le cose migliorano.
L'altro giorno approfittando del fatto che ho cambiato le cinghie, pompa dell'acqua etc ho fatto notare la cosa al meccanico e si è accorto che aprendo il cofano, le due ventole non girano.
Lavorandoci su mi ha detto di aver cambiato un fusibile riuscendo a far girare le ventole solo quando c'è un'elevata temperatura (un secondo livello di caldo), non un basilare o minimo livello di caldo.
Ovviamente mi ha spiegato il rischio del surriscaldamento del motore etc dicendomi che per risolvere totalmente la cosa bisogna cambiare le ventole ed il motore elettrico che non le fa partire... questo per circa 500 euro lavoro finito.
Mi chiedo, dato che cambiando un fusibile è riuscito a farle partire al secondo livello di caldo, magari per farle partire al primo livello basta cambiare un'altra cavolata senza spendere troppo...
Voi che dite??
Aspetto consigli! [SM=g2174749]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com