Ciao a tutti
...vorrei raccontarvi le mie ultime disavventure con il mio Bora..
Sabato 12 maggio parto da casa destinazione Sacile per il matrimonio di mia cugina...visto il ritardo in autostrada ci do pesante
..arrivato sulla statale ad un certo punto noto che la frizione ha un lasco di un paio di centimetri prima di attaccare...con il passare dei chilometri il lasco si fa sempre piu' lungo e le marce faticano ad entrate....fino al fatidico momento... schiaccio la frizione...questa resta completamente giu' e la marcia resta bloccata in 4°..panico
..mi guardo intorno e trovo un posto a Godega di Sant'urbano
per mia fortuna uno degli invitati era un meccanico..facciamo un salto a vedere la macchina sfiata la frizione ma non succede niente e mi da la bella notizia che probabilmente il pistone interno al cambio si e' rotto..mi faccio 86 km tra autostarda e strade normali senza frizione per riportarla a casa...da panico
.
Il giorno dopo la porto da un mio collega che e' un ex meccanico...prima di tirare giu' il cambio decide di vedere in generale che non sia rotto altro ,cominciamo a smontare la frizione ...1° pistoncino rotto, bene dice lui, forse e questo che immetteva aria nella frizione..cambiamo,proviamo...niente
...ricontrolliamo tutto, notiamo che c'e una fuoriuscita d'olio vicino al collettore di sfiato della frizione, cambiamo il collettore e il tubo rigido perche non faceva piu' tenuta..cambiamo...proviamo non esce piu olio ma la frizione non resta su' ..smontiamo il cambio..
pistone interno andato anche quello..e sorpresa delle soprese volano bimassa da sostituire perche lasco...ma mi chiedo io e' possibile rompere 4 cose su una giornata sola.