la mia golf IV ;)

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kekkofresco
00sabato 29 gennaio 2011 15:10
salve a tutti...
è arrivata l'ora di parlare un pochino della mia Golfina IV.
acquistata quasi 2 anni fà usata (ovviamente) :D
ma comunque... molto semplice per ora, cercando di migliorare ogni giorno sempre di più.

VW GOLF 1.9 TDI
101cv 74kw
GENERATION VERSION
:D

di serie con soltanto ABS, climatronic, freno a mano,volante e cambio in pelle, tacho sport edition,battitacco con scritta "golf", cerchi in lega montreal da 16"

MODIFICHE MOTORE/MECCANICA:
-mappatura centralina
-turbina garrett 1749vb (derivazione golf 150cv tdi)…pressione massima a 1.8 bar
-frizione rinforzata Valeo con volano monomassa
-aspirazione completa del 150cv
-egr eliminata con flange
-sensore temperatura gasolio 150cv
-eliminato catalizzatore
-scarico Supersprint magnum doppio da 90mm
-modulo debimetro
-filtro artiginale simile CDA
-dischi brembo hc
-pastiglie Galfer
-ammortizzatori stelo corto
-molle assetto weitec -3cm
-distanziali ant e post da 2cm
-gomme Nexen Nfera Su1
-tubi siliconici vano motore di colore Blu

MODIFICHE ESTERNE: …attulmente veramente poche e ridotte
-fari angel eyes 6000k°
-kit xenon 35w 6000k°
-luci targa a 6 led bianchi
-spazzole anteriori aerotwin
-antenna pinna audi style
-sottoparaurti anteriore 25° anniversario
-sottoparaurti posterione in tinta
-specchietti con vetro azzurrato
-eliminazione scritte “golf” e “tdi” dal portellone
-stickerBomb german style bordo sportelli


MODIFICHE INTERNE:
-manometro pressione turbina prosport blu/rosso
-illuminazione interna completamente a led bianchi
-attivazione km/l tramite vag
-attivazione chiusura automatica portiera dopo i 20km/h tramite vag
-pomello cambio in alluminio retroilluminato di rosso
-striscia a led rossi da 10cm sopra posacenere anteriore
-bracciolo centrale
-eliminata quella odiosa pellicina da maniglie e inserti (cornice clima,posacenere anteriore e posteriore, porta-bicchieri,listelli verticali e zona cambio)
-interruttore retroilluminato rosso per accendere/spegnere l’amplificatore/i ( sempre però collegato sotto chiave)

IMPIANTO AUDIO:
-SORGENTE: Jvc Kw-AVX840
-WF: Ciare cm200
-TW: Ciare ct263 a montante
-CROSSOVER: Artigianali
-AMPLI WF e TW: Audison VR209
-CAVO ALIMENTAZIONE: 2awg axiomedia






adesso la pinnetta...


il battitacco...


e questo è il fianchetto che ho realizzato per coprire gli amplificatori...



Presto metterò qualche altra foto degli interi e una notturna
ciao ragazziiiiii ;) [SM=g2179710]
Andy_TDI
00sabato 29 gennaio 2011 19:28
è una bell auto, mettici impegno che sta venendo bene...
kikko7610
00sabato 29 gennaio 2011 19:39
risposta
complimenti belle modifiche si vede hai passione ;) come vanno le galfer sull'MK4 ??
vale31787
00sabato 29 gennaio 2011 19:44
per prima cosa secondo me butta i soldi sull'estetica.....per il motore non c'è fretta....quindi sotto-parà in tinta....spoiler posteriore baule....scarico....io preferisco un doppio tondo ci stà molto bene, magari da 80....e cerchi....

poi passi alla mappa...e qualcosa di interni....fari anteriori a sfondo nero?
linos G60
00sabato 29 gennaio 2011 20:34
complimenti per le modifiche apportate!!!
Fabry.Golf
00sabato 29 gennaio 2011 21:23
complimenti belle foto di presenza e sicuramente molto più bella, si ci vede in notturna nelle strade trapanesi ;-)
kekkofresco
00domenica 30 gennaio 2011 03:11
sicuramente ci si vedrà sulle nostre strade trapanesi ;) a presto Fabry.Golf

kikko7610 le pastiglie galfer su dischi brembo hc vanno da favola...ottimo rapporto qualità/prezzo

vale31787 spero quanto prima di poter fare qualche modifica esterna come hai detto tu para in tinta,scarico e cerchi...
golfmanIV
00domenica 30 gennaio 2011 14:58
Complimenti, bella macchina... golf4ever work in progres....
kekkofresco
00domenica 30 gennaio 2011 16:56
;) sempre...
kekkofresco
00sabato 19 febbraio 2011 17:53
piccolo aggiornamento...
modifica via vag da l/100 in km/l ;)
lele9090
00sabato 19 febbraio 2011 19:49
carina la macchina anche....anche 2 bei distanziali dietro nn c i starebbero male....io ce li ho e di estetica cambia dal giorno alla notte....
simuHCbergamo
00sabato 19 febbraio 2011 21:40
posta qualche foto in più riguardante l'impianto [SM=g2179944]
kekkofresco
00domenica 20 febbraio 2011 03:26
per quanto riguardo i distanziali, si mi piacerebbe metterli su però aspetto il giorno (non si sa quando) che cambio i cerchi e li si che poi penserò di mettere dei distanziali.

simu per quanto riguarda l'impianto presto posterò qualche foto
gazzy90
00mercoledì 23 febbraio 2011 20:14
gli donerebbero 4 bei santa monica distanziali e si sottoparaurti in tinta il terminale lascialo originale...al massimo svuota il kat è ;-) è carina la sturbinata al rilascio dell'acceleratore
kekkofresco
00mercoledì 23 febbraio 2011 20:50
e si...modifiche che farò in futuro...soldini permettendo
kekkofresco
00venerdì 4 marzo 2011 20:43
novitààààààààààààààààààààààà ;) :D :)

ho fatto mappare la centralina al mio 101cv... da "Monteleone elettronica", sicuramente qualche siciliano sa di chi sto parlando ;)
...sembra un'altra macchina...bellissimo :)
simuHCbergamo
00venerdì 4 marzo 2011 22:06
grande kekko!!! l'hai anche rullata?
kekkofresco
00sabato 5 marzo 2011 00:58
no rullata no. Ma comunque la differenza si sente e come ;)... Ancora non L'ho provata per bene. È molto pronta a bassi regimi. Bella spinta :)
pepilio
00sabato 5 marzo 2011 08:29
occhio alla frizione. non sollecitare molto hai bassi altrimenti..poi facci sapere i consumi come vanno? io cambiato frizione apposta ma ancora non mi riesce a mappare
kekkofresco
00sabato 5 marzo 2011 14:54
per i consumi vi farò sapere ancora è un pò presto ;).
tu hai cambiato frizione?
in che senso non riesci a mappare?
kekkofresco
00giovedì 14 luglio 2011 14:46
altro grande step...
-montato turbina vnt17(tdi 130) e aspirazione del 130.
-tappata egr con flange
-prossimanete farò togliere il cat e rimapperò :)
-fari angel eyes per la mia bimba...
a presto quando monterò il tutto farò qualche foto...
a presto ragazzi.

p.s purtroppo causa lavoro...mi manca un pò il tempo per frequentare il forum...scusate
antonio205
00giovedì 14 luglio 2011 15:14
Re:
kekkofresco, 19/02/2011 17.53:

piccolo aggiornamento...
modifica via vag da l/100 in km/l ;)




ciaooo scusa se mi intrometto ma mi interessava sapere come l'hai fatta questa modifica???
in cosa consiste tappare egr con flange?? e per quanto riguarda l'aspirazione??
grazie in anticipo.
kekkofresco
00venerdì 15 luglio 2011 03:40
l'egr si tappa con delle flange a chiuderla completamente. Poi ho messo l'aspirazione del 130 in quanto è più grande di quella del mio 101
antonio205
00venerdì 15 luglio 2011 15:18
ti chiedo perchè anchio ho la 101 cv e volevo capire un pò!! facile da tappare? dove si trova?
hai cambiato proprio un pezzo che viene chiamato aspirazione? da me l'aspirazione è intesa come un processo!! non sò da voi!!
kekkofresco
00venerdì 15 luglio 2011 16:19
aspirazione collegata al debimetro e quindi al filtro dell'aria. È il tubo io alluminio quello che ho messo ho. Che proviene da un tdi 130. Per chiudere l'egr ti fui far fare delle flange fatte apposta su misura.
antonio205
00venerdì 15 luglio 2011 20:13
con le flange vado a tappare il tubo che dovrebbe partire da sotto il collettore e con altre flange tappo l'altra estremità??

enricotdi
00venerdì 15 luglio 2011 23:04
la mappazza non smentisce mai...ti consiglio tagliandi ogni 10000km.
kekkofresco
00sabato 16 luglio 2011 00:05
esatto una bella mappa per completare il lavoro e soprattutto per rimpire qualche vuoto di turbolag. p.s. Per quanto riguarda le flange vai fai un mecca lui sicuramente ti spiegherà meglio la faccenda ;)
antonio205
00sabato 16 luglio 2011 14:46
graziee mille
kekkofresco
00martedì 19 luglio 2011 14:55
fari angel eyes montati...presto fotizzo tutto ;)
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