e-Golf

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irocman
00venerdì 30 agosto 2013 14:56


Ad un anno esatto dal debutto della settima generazione avvenuto allo scorso Salone di Parigi. Saranno infatti ben tre le anteprime che la casa automobilistica riserverà alla propria best seller fra cui l'annunciata versione Golf R, una novità non ancora annunciata e la versione elettrica a zero emissioni. Volkswagen e-Golf è già stata protagonista come prototipo a Ginevra e nell'occasione si era stabilito l'inizio della sua commercializzazione per i primi mesi del 2014. Dunque la versione che verrà presentata il prossimo settembre sarà quella più prossima alla produzione definitiva. Al momento il marchio tedesco non ha fornito ulteriori informazioni rispetto a quanto visto nella rassegna elvetica.

Prestazioni e autonomia
La Volkswagen e-Golf presentata a Ginevra possedeva un motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, che permettono alla versione a zero emissioni di compiere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, fino a raggiungere una velocità massima auto limitata di 135 km/h anche a causa del peso maggiorato di circa 250 kg dovuti alle batterie agli ioni di litio.

Tre modalità di guida
Queste ultime hanno una capacità di 26.5 kWh che permette di raggiungere un'autonomia di almeno 175 km. Il sistema può venir gestito dal conducente attraverso la selezione di tre diverse modalità ovvero Normal, Eco che riduce le prestazioni a 95 CV di potenza e 120 km/h e infine la modalità Range che disattiva il condizionatore per espandere l'autonomia al massimo
Ste_Rambo87
00venerdì 30 agosto 2013 23:30
Mmm, completamente elettrica...non saprei!
golf.mugello racing team
00sabato 31 agosto 2013 13:28
umm dai non male
Ale 4
00sabato 31 agosto 2013 14:33
L'autonomia è un po poca, bisognerà vedere poi il prezzo base....
Ste_Rambo87
00sabato 31 agosto 2013 20:36
Le auto elettriche costano un capitale...
Plinio gti tdi
00sabato 31 agosto 2013 20:53
Quindi la sera smartphone e golf sotto carica.. [SM=g2179944]
enrico81tdi
00lunedì 2 settembre 2013 08:56
concordo con plinio hahahahaha
compattatore
00lunedì 2 settembre 2013 12:18
il concetto non è nuovo e, personalmente, neanche gradito.
ma sembra ci dovremmo abituare.
speriamo incrementino l'autonomia, altrimenti devo fermarmi al bar per un caffe di 8 ore...................
Maic0
00sabato 15 febbraio 2014 11:01
Re:
Plinio gti tdi, 31/08/2013 20:53:

Quindi la sera smartphone e golf sotto carica.. [SM=g2179944]




Lol!!!!
TravisaniRaffaele
00sabato 15 febbraio 2014 12:10
TDI,GTI sempre!! [SM=x54258]
DiabolikGolf
00sabato 15 febbraio 2014 12:29
Penso che dovrebbero mettere i pannelli solari sia sul cofano sia sul tettuccio della macchina come hanno fatto per la Focus elettrica, in tal modo, anche se di poco, migliorerebbe l'autonomia. [SM=g2174706]
Irocman
00martedì 25 febbraio 2014 22:59
gargio
00giovedì 29 maggio 2014 11:46
Re:
Irocman, 30/08/2013 14:56:



Ad un anno esatto dal debutto della settima generazione avvenuto allo scorso Salone di Parigi. Saranno infatti ben tre le anteprime che la casa automobilistica riserverà alla propria best seller fra cui l'annunciata versione Golf R, una novità non ancora annunciata e la versione elettrica a zero emissioni. Volkswagen e-Golf è già stata protagonista come prototipo a Ginevra e nell'occasione si era stabilito l'inizio della sua commercializzazione per i primi mesi del 2014. Dunque la versione che verrà presentata il prossimo settembre sarà quella più prossima alla produzione definitiva. Al momento il marchio tedesco non ha fornito ulteriori informazioni rispetto a quanto visto nella rassegna elvetica.

Prestazioni e autonomia
La Volkswagen e-Golf presentata a Ginevra possedeva un motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, che permettono alla versione a zero emissioni di compiere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, fino a raggiungere una velocità massima auto limitata di 135 km/h anche a causa del peso maggiorato di circa 250 kg dovuti alle batterie agli ioni di litio.

Tre modalità di guida
Queste ultime hanno una capacità di 26.5 kWh che permette di raggiungere un'autonomia di almeno 175 km. Il sistema può venir gestito dal conducente attraverso la selezione di tre diverse modalità ovvero Normal, Eco che riduce le prestazioni a 95 CV di potenza e 120 km/h e infine la modalità Range che disattiva il condizionatore per espandere l'autonomia al massimo



[SM=g2174746]
gargio
00martedì 1 luglio 2014 09:21
All' avanguardia della tecnica...
Stebro
00domenica 3 agosto 2014 20:13
Sono curioso di vedere se il futuro sarà elettrico. Secondo me il motore a combustione è insostituibile [SM=g2174745]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com