bollo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
matten
00venerdì 7 maggio 2010 11:18
Oggi mi arriva una lettera dell'aci di mancato pagamento del bollo auto
del 2008,penso sia strano perchè i bolli li ho sempre pagati,
poi mi viene in mente che a metà giugno 2008 avevo rottamato l'auto in questione.
telefono all'aci per spiegazioni e mi dicono che il bollo scadeva in aprile-maggio e che risulta non pagato,e che purtroppo anche se dopo un mese dalla scadenza l'ho rottamata lo devo pagare per tutto l'anno, ma però se trovo il tagliandino che dimostra il contrario di fotocopiarlo e di spedirglielo.
ma è possibile che si debba conservare i tagliandini di ogni bollo anche di anni addietro per dimostrare di aver bagato?
e se anche fosse che non l'ho pagato perchè lo devo pagare per l'intero anno avendo usato la macchina solo per poco piu di un mese? non è un'ingiustizia dello stato? [SM=g2180025]
e un'altra cosa che mi chiedo ora è: se per caso il precedente proprietario della mia golf non lo pagava devo pagare anche i suoi essendo passata a mè?
cè qualcuno che mi puo rispondere? grazie.
Irocman
00venerdì 7 maggio 2010 14:00
E' sempre un problema quando rottami l'auto...di solito accade il contrario... cioè paghi il bollo e rottamando l'auto il "residuo" annuo viene rimborsato. In caso contrario a loro dovrebbe risultare il pagamento....strano che chiedano a te il tagliando... Informati meglio all'Aci direttamente all'Aci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com