posacs
00giovedì 23 giugno 2011 19:13
ciao a tutti volevo chiedervi è possibile secondo voi che la batteria quasi scarica faccia risultare un problema all'alternatore nella diagnosi?
vi spiego:sono quattro o cinque mesi che ho problemi con la famosa accensione a caldo ma da un paio di settimane il problema si è presentato saltuariamente anche a freddo soprattutto se lascio la macchina ferma per 2\3 giorni mentre se faccio anche un solo km senza farla scaldare e riprovo si accende normalmente.
ho fatto la diagnosi con il vag e mi risulta un errore all'alternatore:
17911 p1503 segnale di carico del morsetto alternatore DF segnale inverosimile
ho portato la macchina da un'elettrauto che con un'altro programma ha controllato l'alternatore e il valore si aggirava sui 14,..v
e mi ha detto che l'alternatore funziona.
voi cosa ne pensate? al momento ho deciso intento di cambiare la batteria anche perche è ancora l'originale(2004) e perche penso di averla scaricata a forza di insistere con le accensioni a caldo
attendo notizie
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!