[termiche sanzioni multa e] Via le gomme termiche entro il 15 Maggio!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
franc_80
00giovedì 17 aprile 2014 09:33
Via le gomme invernali multe salate ai trasgressori

Entro il 15 maggio vanno rimontati i copertoni estivi, sanzioni da 419 a 1682 euro Si rischia anche il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di revisione dell’auto

Pit stop obbligatorio entro il 15 maggio, altrimenti scattano le multe. Salatissime: da 419 fino a 1682 euro.

Dopo quella per il montaggio delle gomme invernali (ma in alternativa bastava la dotazione invernale, ovvero avere le catene a bordo), scattata lo scorso 15 novembre, sul calendario degli automobilisti bellunesi spunta ora la scadenza per lo smontaggio delle stesse.

Il termine ufficiale (15 aprile), in realtà, è già scaduto, ma la normativa, infatti, concede una deroga di un mese per rimontare i pneumatici di tipo estivo, ovvero con caratteristiche prestazionali di serie.

Dal 16 maggio, però, non ci saranno più scuse e per chi verrà pizzicato a circolare con pneumatici invernali sulle strade provinciali l’infrazione di riferimento comporterà sanzioni a dir poco significative: fino a 1682 euro. Non solo, visto che i trasgressori andranno incontro anche al ritiro della carta di circolazione e all’invio in revisione del veicolo.


fonte

00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com