Vendere e Comprare

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xeron15
00mercoledì 21 marzo 2012 15:52
Giorno a tutti, sono indeciso tra vendere la mia auto Golf IV 3 porte nera, 115cv-(150.000km), gommata 60% buone, freni rifatti ad agosto con pasticche, frizione ( tutto il blocco) cinghia della distri. tutti i service fatti anche prima della loro scandenza, interni rifatti, impianto stereo con casse rifatte..per una golf IV 4motion 116cv ( 90.000km).

Il problema dell'acquisto-vendita sta in questa domanda:
Ma una 4 motion di norma ha + manutenzione di una con la sola trazione ante o post che sia ? [SM=g2000612] prezzo? quella che vorrei comprare sta circa 6.000 testoni..quanto ho speso per la mia? circa 2.000 testoni..
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno sopratutto chi ha una 4 motion!!!
franc_80
00mercoledì 21 marzo 2012 16:56
Alla fine cambia solo la trazione, come tagliandi sono identici cambia solo il filtro e l'olio haldex,và cambiato ogni 60mila km..per questo lavoro in conce (olio haldex e filtro) spendi circa 100 euro.. , che sarebbe il filtro dell'olio del differenziale..

passi da una golf dove hai già fatto tutto ad una che non sai cos'ha di fatto e come è stato fatto.. [SM=g2174748]
Zoro.Roronoa
00mercoledì 21 marzo 2012 17:18
quoto alla grande ciò che ha detto fran!

lasci il vecchio e prendi il nuovo, sai ciò che lasci ma non sai ciò che trovi!
xeron15
00mercoledì 21 marzo 2012 17:21
Mi sta crescendo la voglia di avere una 4 motrici , ed hai perfettamente ragione quando dici che ho fatto tutto, perchè praticamente è quasi coretto ( mi mancano gli ammo, assetto e scarico ) ora devo decidere sul da farsi.. mi interessa sapere tra tutta la classe IV quale tra la 101 -110 -115 -130 cv è la migliore delle 4 motion ?
Faccio altre 2 domande e poi smetto lo giuro..
Ma le gomme si usurano di + essendo 4 ruote motrici?
Stessa cosa per i dischi e pasticche dei freni ?
Avrei puntato una 115cv ( come la mia piccolina )e spero che sia nei rapporti qualità prezzo consumi tra le papabili, anche perchè la 130 cv credo che sia una bomba al di sotto dei 110 non credo che ne valga la pena..

Signori vi prego, il primo amore non si diementica MAI!!!Ricordo ancora il primo service che gli ho fatto..l'impianto all'xenon montato...è solo un ipotesi..quella di venderla..ovvio, ma cmnque non lascerei mai la casa ww!!
p.s. ho anche un faro dx post in scatola e il paraurti post nuovo originale in garage dai miei + le catene da neve..

edit: per aggiungere qualcosa non inserire il doppio post, utilizza il tasto
Ale 4
00mercoledì 21 marzo 2012 18:32
Io su un 4 Motion direi che più cavalli ci sono meglio è!
Se vuoi un 115 po dopo al limite se vedi che è poco lo rimappi....
La trazione dovrebbe essere 60% anteriore e 40% posterioe e comunque si, le gomme posteriori si usurano leggermente di più, poi dipende da come la usi!
Per i dischi e le pasticche penso che l'usura sia alla pari di una MK4 a trazione anteriore, poi come sempre dipende dallo stile di guida!
PieroVe
00mercoledì 21 marzo 2012 20:08
Sulla mk5, la trazione normalmente è 90 anteriore e 10 post (o addittura 95/5, non ricordo esattamente), in condizioni di scarsa aderenza al posteriore può arrivare max al 50 (o forse al 40).
Credo che sia lo stesso per la 4 serie.
Se cerchi una trazione integrale, devi cambiare auto: la golf non è una vera 4wd.
Io terrei quella che hai, non vale la pena (per me) prendere in pratica la stessa auto col rischio che non sia tenuta bene.
Se passassi da un tdi ad un GTI lo capirei, ma prendere la stessa macchina solo perché è 4motion (e non una vera integrale, lo ripeto), no.
xeron15
00giovedì 22 marzo 2012 18:04
Non so', ora sono + confuso di prima....Non essendo una " vera "integrale s'intende che l'integrale o la GTI ha le motrici che si equivalgono si ante che post?? Ho letto qui che la 4 motion ripartisce la trazione in un 40& e un 60% ante e post, preciso che sono orientato SOLO per la IV serie..Thx!!
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