VALVOLE TESTATA ? NEMMENO LA WW RISOLVE

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romicchio
00sabato 10 dicembre 2005 12:17
vi chiedo aiuto! sul mio guasto o meglio dire sulla mia disavventura accadutami a causa della mia GOLF 1.6 105 CV EDITION BENZ ANNO 2002 di importazione austriaca.
Il difetto è cominciato verso i 50.000 km si accende la spia ATTENZIONE GAS DI SCARICO! con la relativa spia gialla lampeggiante e poi fissa; cammina a stento come se girasse a tre. Mi reco alla concessionaria WOLKSWAGEN "DI VIESTO" e mi sostituiscono la bobina del 2° cilindro. L'auto non ha più il difetto, ma il minimo rimane sempre irregolare. Dopo circa 6 mesi il difetto si ripresenta stessa spia stesso messaggio, ma non cammina a stento ma lo fa solo ogni tanto quando è calda. Riporto l'auto alla concessionaria "DI VIESTO" mi fanno tutte le diagnosi mi cambiano i dischi dei freni anteriori e delle pastiglie (non richiesto) risultato: vado a ritirare l'auto ma non sono riusciti a risolvere il problema dicono che l'elettronica è tutto a posto e che probabilmete dovrebbe essere una valvola difettosa l'unica soluzione è smontare la testata e sostituire la valvola difettosa, non convinto ritiro l'auto pago 400 € e mi reco da un altro meccanico (FIAT) secondo lui è solo la bobina del secondo cilindro la sostituisce e il difetto sparisce ma la macchina continua al minimo a girare malissimo, dopo tre giorni il difetto si ripresenta stessa spia stesso messaggio, riportto l'auto dal meccanico (FIAT) e mi fa tutti i controlli possibili ed alla fine mi dice che è una valvola difettosa costo dell'intervento 800 €; gli do l'ok per l'intervento di rettifica testata e cambio valvole, l'intervento doveva durare 3 giorno ma dopo due settimane ancora non mi consegna l'auto, passo di lì e capisco che c'è qualcosa che non va, diagnosi: ha cambiato tutte le valvole rettificato la testa tre volte, risultato il difetto permane !!!!! mi dice che ha consultato un cugino della wolkswagen e gli dice che l'unica soluzione è cambiare la testa (1500 €) perchè probabilmente ha un difetto di fusione e che ci sono stati già altri casi. ....non voglio fare commenti. ho ritirato l'auto e la spesa è stata 450 € rimanendo con lo stesso problema. La mia domanda è: che devo fare adesso ?
P.S. (il problema si manifesta appena la macchina si scalda a freddo è quasi perfetta) il minimo invece è sempre ballerino.
Un saluto a tutti.

[Modificato da romicchio 10/12/2005 12.23]

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