TGI Bluemotion

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irocman
00sabato 9 marzo 2013 11:36


Se il Salone di Parigi di sei mesi fa è stato il palcoscenico di
debutto della nuova Golf, quello di Ginevra ha segnato l'inizio dell'ampliamento di gamma, che da subito appare massiccio: oltre alla Variant, alla GTI e alla GTD, la rassegna elvetica ha ospitato il debutto delle nuove versioni BlueMotion, la TDI a gasolio e la TGI, alimentata a metano.

Guarda le foto live della Volkswagen Golf TDI BlueMotion

La TDI BlueMotion. Secondo i dati resi noti dalla Volkswagen, la nuova Golf TDI BlueMotion è in grado di consumare 3,2 l/100 km di gasolio, emettendo 85 g/km di CO2. Spinta da una versione da 110 CV del 1.6 TDI, in base ai numeri suddetti, la nuova BlueMotion consuma il 14% in meno rispetto al modello precedente. Per la prima volta, la TDI BlueMotion sarà disponibile anche in abbinamento alla carrozzeria familiare Variant, per cui il consumo dichiarato è pari a 3,3 l/100 km.

Lavoro di fino sull'aerodinamica. La riduzione dei consumi è stata possibile grazie a una serie di interventi di ottimizzazione, come la riduzione dell'altezza da terra, scesa di 15 mm, l'adozione di una calandra con aperture ridotte e di una nuova carenatura del sottoscocca, oltre alla riprogettazione dei percorsi destinati all'aria di raffreddamento.

Tanti piccoli interventi. Il miglioramento delle performance ecologiche dell'auto rispetto alla generazione precedente è anche dovuto all'adozione della piattaforma Mqb, più leggera della precedente. Fanno naturalmente parte del pacchetto il sistema di Start&stop, il recupero dell'energia in frenata, gli pneumatici con basso coefficiente d'attrito e il cambio a sei marce con rapporti allungati.

Guarda le foto live della Volkswagen Golf TGI BlueMotion

La TGI BlueMotion. Per quanto riguarda la TGI BlueMotion, il consumo dichiarato è di 3,4 kg di metano ogni 100 km (o 5 l/100 km di benzina), valore che si traduce in emissioni di CO2 pari a 92 g/km. L'accelerazione sullo 0-100 viene coperta in 10,7 s, mentre la velocità massima dichiarata è pari a 194 km/h. Attesa in Italia alla fine dell'estate, la Golf TGI BlueMotion verrà commercializzata nelle versioni berlina e Variant.

Manuale o Dsg. Il modello, equipaggiato con un 1.4 TSI da 110 CV, 420 km di autonomia a metano (serbatoio da 15 kg) e 1.360 km di autonomia complessiva, considerando anche l'apporto del serbatoio della benzina (da 50 litri). I dati di percorrenza, riferiti alla versione con cambio manuale a sei marce, che consuma 3,5 kg/100 km (o 5,3 l/100 km di benzina), emettendo 94 g/km di CO2, migliorano leggermente scegliendo il cambio doppia frizione sette marce Dsg.
Ste_Rambo87
00sabato 9 marzo 2013 19:02
Avrà sicuramente successo con i tempi che corrono una Golf a metano!
pitone81
00mercoledì 20 marzo 2013 12:58
questo motore farà il suo debutto sulla nuova octavia...dicono 29,4 km / l, ci dobbiamo credere????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com