Svitol Silikon per cura interni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Guglio TDI
00mercoledì 25 gennaio 2012 11:40
Ciao! [SM=g2171267]
Ho letto in giro per il forum che lo Svitol Silikon spray riesce a far sparire scricchiolii in genere e anche ravvivare gli interni meglio di un lucida-cruscotti.
Vi spiego il mio problema: non so per quale motivo (forse il precedente proprietario ha usato qualcosa che non va bene) la parte sottostante il cruscotto è appiccicosa. La parte superiore (zona del quadro, bocchette aria, airbag) è perfetta; il resto (cassetto portaoggetti, tunnel centrale, zona sotto il volante, zona cambio anche sul fianco che va nella zona piedi, i due fianchetti dove si trovano i fusibili per capirci) ha quella sensazione di appiccicoso. Cioè non si riesce a scorrere con le mani...
In inverno la situazione migliora, ma in estate con il caldo, l'effetto si accentua e non è più una sola "sensazione di appiccicoso"... [SM=g2174747]
Mi ero promesso di provare in una zona a lavare bene con qualche prodotto sgrassante ma avevo paura di rovinare gli interni neri magari sbiadendoli o lasciando aloni (volevo provare con lo chante clair ma mi hanno detto sia troppo aggressivo).
Quindi chiedo a voi: che cosa potrei usare? Ho letto in una discussione che franc_80 lo ha usato per lucidare un cruscotto di una 127, se non ricordo male, ed era venuto quasi nuovo... Che funzioni anche con la mia? Non è che magari al momento funzioni e dopo col passare del tempo ritorno come prima?
[SM=g2174749] Grazie 1000 per la pazienza che ci avete messo per leggere tutto e che avete sempre e comunque...
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com