Spirale di violenza che aumenta, cosa ne pensate?Perchè i giovani cosi violenti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Joyrayd
00giovedì 21 dicembre 2006 10:38
Ragazzi,
visto il continuo leggere di articoli su episodi di violenza, persone uccise per un cellulare, famiglie decimate da episodi inqualificabili, stupri.
Nel 70% del caso sono episodi da parte di Extracomunitari, ovviamente non si deve fare la solita "spariamo nel mucchio", ma è un dato di fatto, anche se anche gli italiani non fanno di meno per farsi notare.
Qui a Genova oramai siamo in mano ai Sud Americani, molti sono persone oneste che lavorano e anche pesantemente (sicuramente lavori che noi non faremmo mai), ma purtroppo soprattutto i giovani sono sempre più violenti e se ne fregano di tutto.
Quando avevo 10 anni non mi sarei ma sognato di rispondere ad un adulto, ora addirittura vengono minacciati.
Ovviamente questi episodi capitano a ragazzini, anziani e donne.
Anche perchè se qualche 15enne prova a rompermi le palle, anche se non sono un marcantonio come voi lo infilo nel bidone della spazzatura [SM=x54253] (poi parlo di troppa violenza [SM=x54246] )
Cosa si potrebbe fare per migliorare le cose?
Tutti al riformatorio, tutti in carcere, centri, "randellate"...o cosa?
Io non ce la faccio più, non esiste che non si possa uscire di casa alla sera e fare due passi in pace...si rischia di essere aggrediti da 30 ragazzini e li hai voglia di prenderli uno per uno.....
La Pantera Nera
00giovedì 21 dicembre 2006 10:43
Vizziati! Vita troppo facile! Le cose bisognerebbe sudarle un po'.... purtroppo la società!
Secondo me, bisognerebbe fare i genitori con i figli!! Non è facile lo so...
Secondo me bisognerebbe aiutare i genitori, non so.. per chi ha difficoltà tramite dei corsi.. [SM=x54243]
E' un discorso un po' complicato e diffile da affrontare, ci sono mille esempi e mille cose da valutare! [SM=x54235]
golffuria2
00giovedì 21 dicembre 2006 12:10
nn sono razzista ma la prossima volta voto Bossi. è vero che ha idee estremizzate ma almeno si riuscirebbero a portare verso quellì idea tante cose, in particolare limitare gli sbarchi clandestini che portano via anche dei soldi quando (qualcuno) viene rimpatriato.
rendendo più difficile arrivare in Italia i mascalzoni ci rinuncerebbero e verrebbero solo quelli veramente intenzionati a lavorare e migliorare la loro vita.
la feccia che abbiamo in italia nn sono solo extracomunitari ma anche degli italiani, ma dato che di italiani delinquenti ne abbiamo già abbastanza nn mi sembra il caso di prenderne altri.
l' indulto è una puttanata colossale, agevolano i criminali quando basterebbe costruire o rendere attive tutte quelle carceri inutilizzate che fanno vedere a striscia. dovrebbero farli lavorare i detenuti, magari facendo opere sociali o quant' altro.

per quanto riguarda quello che ce per la strada ci vorrebbero più polizziotti e carabinieri per sedare il carattere di quelli che rompono i coglioni! poi succedono fatti di gente ammazzate per 30 euro! [SM=x54260]
Tecos
00giovedì 21 dicembre 2006 15:32
ho già risp sull'altro topic...che è simile a questo...
cmq...x quanto vedo a scuola...penso che sia dovuto anche al fatto che non c'è + il "nonnismo" e nn c'è come una volta...
mi ricordo che quando facevo il primo superiore, eravamo tutti ..cm dire..."terrorizzati" da quelli del quinto anno....e non ci sognavamo mai e poi mai di fare certe cose, proprio perchè c'erano questi ke in un certo senso la facevano pagare (certo a volte c'erano anche troppi sboroni [SM=x54239] )...invece adesso vedo che già quelli del primo sup...se ne fregano altamenti...credendosi chissà chi...e noi stiamo a guardare..
almeno una volta c'erano quelli + grandi a metterli in riga...ma anche loro erano visti male... [SM=x54243]

[SM=x54234]
MarcoGTI
00giovedì 21 dicembre 2006 15:40
Re:
Purtroppo secondo me tutta questa spirale ascendente di violenza in Italia è dovuta al fatto che i trasgressori non vengono puniti severamente,visto che chi ruba il pane per mangiare viene rinchiuso e chi uccide stà in giro,quindi uno senza coscienza visto che rimane impunito fà ciò che vuole tranquillamente.
Secondo me se ci fossero più repressioni e pene severe veramente tutto questo schifo non ci sarebbe!! [SM=x54260] [SM=x54260] [SM=x54255] [SM=x54255] [SM=x54281]
golffuria2
00giovedì 21 dicembre 2006 17:10
quanto pienamente sia tecos, sia marcogti. nn ci sono più certi valori mi viene da pensare e poi mi ricordo anche io quando ero picci e avevo paura di quelli all ultimo anno. quando ci sono arrivato io all ultimo anno mi sentivo un cazzone, nel senso pensavo di sentirmi come quelli del "nonno", e invece me ne sbattevo e nn avrei mai detto niente a nessuno. insomma, 2 bacchettate ogni tanto vanno date, io l ho prese e posso dire di essere educato bene o almeno credo...
si, direi decisamente che mancano certi valori...
MASSIMO ER GLADIATORE
00giovedì 21 dicembre 2006 17:53
Alla base di tutto secondo me c'e' la Famiglia, forse la più importante agenzia di socializzazione, che ha il compito di crescere i figli e insieme alla scuola di educarli e immetterli nella società come persone degne di essere chiamate tali, quando questa importante agenzia viene a mancare o è situata ai margini della società costituendo un modello di devianza viene da sè che il prodotto di una famiglia del genere può solamente che essere un individuo che non rispetta le norme, che agisce secondo canoni non condivisi dalla collettività in cui vive. [SM=x54260]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com