Sostituzione pompa acqua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marconovelli
00domenica 20 gennaio 2013 12:26
Ciao a tutti...ho una mk6 1.6 tdi e qualche giorno fa controllando i livelli ho notato che il liquido refrigerante era abbastanza basso...ho fatto un rabbocco e qualche giorno dopo ero di nuovo punto e a capo.
Controllando nel cofano,ho notato che c'è una macchia al di sotto della cinghia servizi (lato passeggero per intenderci) e ieri sono andato in officina Vw.

Il capo officina mi ha dato uno sguardo approssimativo nel cofano e mi ha detto che è la pompa dell'acqua,in quanto gli è già capitato su motori uguali lo stesso problema...martedi gliela porto e ,in teoria,giovedi dovrei riprenderla...ovviamente la macchina è in garanzia...

A questo punto mi sorge qualche domanda:

- Ho letto che ,per cambiare la pompa dell'acqua,si deve cambiare tutta la distribuzione...è vero? Me la cambieranno di sicuro? Anche perchè ho letto che è un azzardo rimontare la vecchia distribuzione...
- Se mi cambiano la pompa dell'acqua,poi chi mi dice che la nuova non si rompe?
- A cosa puo' essere dovuta la rottura della pompa acqua? Acnhe perchè la mia da come ho capito funziona,ma perde...se non fuznionasse andrebbe in ebolizzione il motore giusto?

Fatemi sapere e GRAZIE in anticipo!
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com