Sedili caldi in inverno e freschi in estate? Un sogno? Forse no!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Poposso
00sabato 27 agosto 2011 16:58
Sedili caldi in inverno e freschi in estate? Un sogno? Forse no!
Idea da sviluppare per fare soldoni [SM=g2179812]


In questi giorni di caldo ho avuto un'idea, non so se è cosa che già esiste, certo che se non c'è viene da stupirsi di come non sia stata ancora attuata.
Devo dire che richiede una certa lavorazione, inoltre ritengo che debba essere ottimizzata in particolare per ciò che concerne l'imbottitura del sedile in cui visto l'intervento artigianale è necessario predisporre una opportuna rimozione di una piccola parte per consentire il flusso dell'aria.

Ovviamente trattandosi di aria proveniente dal climatizzatore avremo sedili freschi in estate e caldi in inverno, inoltre data la griglia posteriore (indispensabile per creare un flusso d'aria) avremo anche una maggiore climatizzazione del sedile posteriore.
Non dimentichiamo che l'aria che esce dal climatizzatore è asciutta, quindi sarà motivo di benessere sia in estate per il sudore e in inverno per chi ha problemi di schiena.
Ovviamente è solo un'idea, penso che si possa ottenere una maggiore efficienza creando piccoli fori regolari nel sedile, magari usando degli occhielli per guadagnarne in estetica, insomma una cosa tutta da sperimentare.

Perdonate il disegno artigianale, serve solo per farvi capire l'idea, ovviamente so che ci sono i sedili riscaldati, quest'idea serve per chi non li ha e in particolare per chi li vuole raffrescare.

Ditemi dunque che ne pensate e se qualcuno ci vuole provare
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com