Se lavoraste nella mitica Volkswagen, cosa cambiereste?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
foxshark
00lunedì 10 settembre 2007 23:11
Ieri sera ero con un bel po' di amici...si parlocchiava di auto, di cosa ognuno cambierebbe della propria auto...e allora mi sn detto: perkè non rendere partecipi gli amici di [SM=x54271] ???

Quindi, ammettiamo che voi siate dei veri e propri professionisti della Volkswagen, e che dobbiate progettare la nuova GOLF VI...che cosa cambiereste?Quali modifiche estetiche apportereste?e quali motori mettereste sul mercato, tenendo sempre conto delle varie fasce di vendita che devono colpire anche i meno facoltosi, o comunque i meno sportivi?

Nota: non incominciate a inventare alettoni, minigonne e cose varie... [SM=x54244] ...ricordate che siete dei professionisti, dovete colpire ma rimanendo nel concetto di autoveicolo PURO...

Nota 2: nessuno vi vieta la personalizzazione della versione R32 però... [SM=x56348]

Voglio proprio vedere che vi inventate...attendo con ansia
Kit781
00lunedì 10 settembre 2007 23:21
Occhio ad aprire post doppi [SM=x54278]
foxshark
00lunedì 10 settembre 2007 23:43
kit dove ho aperto un post doppio?non riesco a capire...aiutamiiiii
Kit781
00lunedì 10 settembre 2007 23:46
Re:
foxshark, 10/09/2007 23.43:

kit dove ho aperto un post doppio?non riesco a capire...aiutamiiiii




L' ho già cancellato [SM=x54244]

Forse hai premuto piu' volte il tasto rispondi [SM=x54243]
foxshark
00lunedì 10 settembre 2007 23:56
Infatti, sicuramente...non avevo proprio intenzione...cmq kit dicci anche tu la tua...sn curioso
|mattia|
00martedì 11 settembre 2007 00:05
io farei una mk2 con meccanica di bmw 320 is e30 e me la terrei tutta per me [SM=x54241]
golffuria2
00martedì 11 settembre 2007 15:53
be trattandosi della golf nn è facile prendere delle decisioni. si rischia di accontentare solo in parte. a me piacerebbe moltissimo creare un modello sportivo partendo da quella di serie.

cmq cercherei di rendere la golf VI meno monovolume possibile. piano piano ci stiamo avvicinando alle monovolume, nn mi piace molto come idea. cmq farei motorizzazioni diesel anche 1.5 litri, turbo ovviamente. magari 100 cv. continuerei a fare il gti, che dovrebbe essere molto contraddistinto dalle versioni normali. continuerei a fare il gtd. motori a benzina sinceramente farei solo quelli per gti e r32, magari facendola r36. poi magari il solito 1.6 benza ma basta. il resto diesel, tira di più sul mercato. nn è cosa facile cmq decidere nel giusto.

cercherei di mantenere la linea della golf, magari come dice Fabio più bombata nn sarebbe male. sempre spaziosa all interno. attacco ipod, prezzo competitivo...
Dr. Gregory House
00martedì 11 settembre 2007 17:20
l'unica cosa che vorrei avere nella golf 6 è una aerodinamica vicina all'audi A3 in che senso: parlo del fatto che la golf 5 è stata fatta molto alta da terra e non parlo di assetto ma doveva essere dal tettino in giu più bassa e due o tre centimetri più larga e dare così anche un aspetto più sportivo e maggiore stabilità.
per il resto forse non avete visto il nuovo mfd3 rns510 dvd radio, navigatore touch-screen, MP3 e lettore di schede SD che verrà montato nelle nuove versioni già compatibile per la lettura di film formato AVI e dvd [SM=x54263]
foxshark
00martedì 11 settembre 2007 18:42
Sono d'accordo con golffuria per quanto riguarda una 1.5, meglio 1.6 turbo diesel, in modo da abbassare i costi e aprire il mercato golf anche a chi non può spendere molto...il classico 1.6 benzina ci vuole sempre, però eliminerei gli aspirati perkè con le nuove trattative antiinquinamento e quindi Euro 4, Euro 5, Euro 80.000 si rischia di avere un veicolo pesante da trainare senza alcuno sfogo di potenza...il mercato italiano, purtroppo, si è sviluppato in maniera errata e questo l'ho potuto apprendere parlando con un importatore di autovetture volkswagen dalla germania...in Italia un tempo si usavano più che altro i benzina, oggi come oggi il mercato più aperto è quello del diesel ed è sbagliato...prima i diesel li possedevano tutte quelle persone che facevano i rappresentanti, i commerciali per aziende multinazionali, o comunque persone che viaggiavano parecchio...oggi chiunque si faccia pure un po' di km all'anno dice che deve viaggiare e ha bisogno del diesel...ma quale viaggiare?il diesel nasce teoricamente e soprattutto in Italia per persone che si facevano ogni giorno, e non scherzo intendo giornalmente, almeno 350 e forse più km, ovvero un sacco di km al mese e quindi all'anno (mio padre negli anni 70/80 e inizio 90 faceva il commerciale Olivetti e per intenderci ogni giorno andava da Taranto a Lecce e ritorno, da Taranto a Matera e ritorno, da Taranto a Foggia e ritorno, da Taranto a Campobasso e ritorno, e così via, perciò aveva bisogno di un diesel e infatti le aziende proponevano le auto aziendali a diesel)...poi c'è stato un erroraccio...si è abusato del diesel anche perchè il costo del carburante era meno elevato, senza calcolare che il diesel ha bisogno di una maggiore manutenzione...così facendo si sn sviluppati tantissimi TURBO DIESEL,e voi sapete meglio di me cosa significhi avere una turbina sotto che spinge, mentre i benzina sn stati trascurati e i turbo benzina, anche girando per tutta l'Italia, non sono poi tanti...negli altri Paesi dell'Unione Europea sn molti di più i benzina rispetto ai diesel, per non parlare degli Stati Uniti...l'anno scorso sn stato con amici a Miami e a New York con un viaggio organizzato, bè lì i diesel non esistono quasi, anche perkè la benzina ha dei costi molto ma molto più bassi...s vedevano in giro macchinoni enormi, anche di persone benestanti, con motori che facevano paura...
comunque dovendo adattarci al mercato eliminerei il 1.9 tdi, anche se è stato una bandiera, per lasciare un 1.6 tdi e un 2.0 tdi, manterrei il gtd e le versioni gt, e anche la mitica R32, o magari sempre come dice furia, una r36...forse cercherei di rendere il veicolo, anche nelle versioni base, un po' più leggero e più aerodinamico...metterei su tutte le versioni un mascherino anteriore grande (per intenderci tipo gt o audi a3)...farei un muso più aggressivo e un posteriore più sportivo...non abbasserei di più la golf però, perkè deve comunque mantenersi anche una car comoda per persone non dico anziane, ma cmq con un 45/50/55 anni e abbassandola sarebbe un problema per i reni di molte persone...
aspetto altre opinioni...
Bafio 00
00martedì 11 settembre 2007 23:21
piu che farne unanuova io meterei posto la 4 serie, sono d'accordo con shark sui motori, al limite qualcosina sull'ibrido...
cmq io farei piu che altro piccoli miglioramenti tipo l'assetto un pelo piu rigido, cerchi piu grossi, specchi uguali, meccanismo cristalli elettrici in ferro, inserti in alluminio di serie, via la maledetta gommina, qualche porta oggetti in piu, via i pezzi di plastica che dovrebbero proteggere le portiere e che nopn servono a nulla e sono pure brutti poi basta che è gia perfetta così!!

[SM=x54238] W la mk4 è la meglio!!! [SM=x54238]
Dr. Gregory House
00mercoledì 12 settembre 2007 16:56
non credo però che i vecchi 50enni vadano in golf fox, li vedo sempre con bmw e mercedes e non credo che quelle siano più alte di una A3
foxshark
00mercoledì 12 settembre 2007 22:13
Non direi house...io ne ho visti tante di persone diciamo "mature" con il golf, persone che magari non si possono permettere il bmw o il mercedes, che comunque non sono bassissimi e poi è diversa l'impostazione di guida...bmw e mercedes non sono macchine che ti spezzano la schiena, specie la mercedes...con il golf, se gli dai una certa impostazione, la schiena un po' ne risente...
aspetto pareri sulle modifiche da apportare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com