[rns510] RNS 510 problemi disconnessione can bus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mitch1988
00giovedì 24 marzo 2016 21:37
Ciao,

sono qui per chiedere aiuto su un problema che mi assilla:

Ho una Golf V R32, successivamente ho montato il navigatore RNS 510 con relativa nuova gateway, centralina bluetooth e media in.
Per 6 anni ha funzionato tutto alla grande fino a qualche mese fa:

- Il navigatore si scollegava da tutti i segnali CAN quindi, comandi al volante spegnimento e accessione al girare la chiave nel quadro, bluetooth e media in non comunicavano con il navigatore.
Il tutto si risolveva con qualche pugno ben assestato.
Fino a due settimane fa dove in nessun modo tornava a comunicare. In poche parole mi trovavo con il navi solamente alimentato e collegato alle casse.

- Ho mandato in assistenza il navigatore e hanno sostituito delle memorie interne riaggiornato il firmware e secondo loro non presentava difetti e era perfettamente funzionante, anche se loro i segnali CAN a banco non potevano testarli.
- Ho provato in vw con il navigatore tornato dall’assistenza a fare delle verifiche, e il problema a detta loro è il navigatore visto che comunque provandone un altro che avevano in concessionario funzionava benissimo.

Ora io e il negozio che mi ha prestato assistenza (tra il resto gentilissimo) stiamo cercando di capire cosa possa essere. Essendo il navigatore a livello hardware e software a posto, può essersi programmata qualche codifica interna al navigatore di qualche memoria? Magari a qualcuno è successo qualcosa di simile.


RNS 510 versione B con firmware 4020 montato dall’assistenza. Prima avevo il 4022.

Grazie

Qui sotto vi posto le immagini del test del CAN sul navi


00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com