Quasi rissa in conce!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
slymx
00lunedì 7 luglio 2008 17:34
We ragazzi non si finisce mai di raccontare storie come queste accadute nei magazzini vw... spero avrete la pazienza di leggere.

sono proprio incavolato nero.. penso mi capirete...

Vado alla vw pensando (entro 2 minuti ad ordinare 2 -3 pz e vado a sbrigarmi gli altri cavoli miei) invece... [SM=x1448684]


Entro.. come al solito il panzone supersfigato e superconvinto alla cassa (25 anni circa)... crede di essere un misto tra bred pitt e jan todt...cmq

arriva il mio turno e chiedo quel famoso pezzo nel quale parlavamo nell'altra discussione



questo inizia a sbuffare e a fare le faccette del tipo uno che ti sta facendo un favore... bah! [SM=x54246] comincia a dirmi che nn capisce che pezzo voglio... sfoglia le pagine dell'etka e non riesce a trovarlo.. io purtroppo nn avevo il codice con me, cmq, questo chiama un altro e questo gli dice che ha da fare... quindi per facilitargli "l'operazione " gli dico.. scendo l'auto??? lui si..

avevo già fatto 2 viaggi avanti indietro per prendere anche il libretto, salgo e sorpresa, una nuova sbarra che nn fa entrare le auto nell'officina sotto.. quindi riscendo e chiedo... scusa mi apri sta sbarra che nn posso entrare??
li di nuovo una faccia e sbuffa sto gran deficente e io.. mah!

scendo, apro il cofano e vede che manca li quel pezzo e mi dice, con una faccia che nn era convinto neanche lui.. questo è tutto un pezzo di tubo che parte dal filtro e arriva li davanti... io gli ho detto che nn poteva essere, che avevo visto anche su un altra golf che mancava quel pezzo e che il tubo c'è... quello che va proprio attaccato al filtro aria. lui mi dice: tu devi vedere in questa golf se va quel tipo di pezzo e nn in un altra.. come se in quella parte li le golf fossero diverse tra loro..

quindi torna sul pc e dice.. eccoti, questo è il tubo.. e io gli dico: senti questo c'è , e poi se vedi le immagini che hai sul pc vedrai che è impossibile collegare sto tubo tondo con quel pezzo quadrato... manca il pezzo ad angolo dietro la batteria.. questo mi fa 200 faccie e mi ero alquanto irritato.. gli ho detto, senti vado a prendere il codice e ripasso + in là!!!

poi gli dico, senti vorrei ordinare un pomello per il cambio il cui codice è JNV xxx xxx D (datomi da vitopon)

questo mi fa.. scusa ma tu vuoi il pomello + cuffia? io : si, lui: quello originale della tua auto... io : no! voglio questo con questo codice...

questo mi dice che devo mettergli quello originale..

io gli dico scusa io voglio questo con questo codice, lui: io ti posso dare quello per la tua auto.

io gli dico, e se io ho un altra auto e voglio questo pomello e ti do il codice qual'è il problema? lui mi incomincia a dire che il codice nn è un codice vw e che gli esce che è errato mentre ancora nn l'aveva neanche scritto sul pc!

gli dico che avevo preso il codice con un amico dall'etka e lui mi dice che era sbagliato e lui fa questo lavoro e lo sa meglio del mio amico che lo fa per passatempo (in questo caso vitopon ) [SM=x54250]

volevo prenderlo a mazzate!!! [SM=x1443020] dice che jvn nn è un codice vw.. può essere? cmq vado e vedo di nuovo la sbarra che mi blocca il passaggio.. aspetto un pò e suono ma nessuno apre.. quindi riscendo per la 50esima volta !!! nel frattempo che apsettavo consigliavo a quelli che dovevano entrare di andare in qualche altro centro vw + specializzato :D:D:D

ho tralasciato tante cose e tante frasi, questo ogni volta fa così...
ditemi che il codice è giusto, cosi da andare da un altra concessionaria, prenderlo li e tornare con il foglio con su scritto quel pomello così da sbeffeggiarlo alla morte davanti a tutti in conce a rischio di farmi cacciare!!!!


a voi i commenti!!!!
M.golfr32
00lunedì 7 luglio 2008 17:49
ma quello che c [SM=x54276] lavora a fare? [SM=x54240] uno così lo prenderei a [SM=x1443020] [SM=x1443020] e poi i clienti devono essere trattati in un certo modo!e poi cambia conce se non sono persone in grado di lavorare [SM=x54239]
Zannema
00lunedì 7 luglio 2008 17:49
Bhe non ho parole se non per dire che certa gente non capisco cosa ci stia a fare in na concessionaria
solosemevw
00lunedì 7 luglio 2008 17:54
che storia!....fanno cadere le braccia a terra sti tipi qua!

ma poi al magazzino che gliene frega di che pezzo devi ordinare tu?...grandi incompetenti,ma in questi casi non si potrebbe fare un feedback negativo nei confronti di sta gente?
24stundenrennen
00lunedì 7 luglio 2008 18:10
che voglia che aveva... [SM=x54260]
Baixinho 84
00lunedì 7 luglio 2008 18:26
è la solita, è successo anche a me, poi hanno cambiato magazziniere [SM=x56344]


ho cancellato il codice, poi lo passi in PM a Vito [SM=x54254]
vitopon
00lunedì 7 luglio 2008 19:09
Roba da pazzi ,ultimamente anche dove mi fornisco io stanno facendo parecchi sbagli [SM=x54264] .
DLKGTI
00lunedì 7 luglio 2008 19:52
che pazienza che hai avuto alla prima faccia che faceva il tipo predevo a me ne andavo da altra parte!!! questi elementi dovrebbero giocare alla playstation anzichè lavorare!!!!
slymx
00lunedì 7 luglio 2008 20:00
devo dire anche che gli ho ordinato la levetta che esce per aprire il cofano anteriore ma appena gli arriva e mi chiamano nn ci vado!!! cosi si imparano!


cmq è solo questo che è antipatico.. poi c'è un altro che una volta mi ha anche fatto uno sconto di 2 euro circa su una spesa di 140 euro :D:D:D
solosemevw
00lunedì 7 luglio 2008 20:05
vabbè spesso e volentieri sono dipendenti e comunque so tutti prezzi di listino....
Aurelioweb
00lunedì 7 luglio 2008 20:19
Re:
vitopon, 07/07/2008 19.09:

Roba da pazzi ,ultimamente anche dove mi fornisco io stanno facendo parecchi sbagli [SM=x54264] .



sarà il caldo vito [SM=x54249] ; comunque è vero in giro ci sono alcuni che in concessionaria non ci dovrebbero proprio stare [SM=x54260]

slymx
00lunedì 7 luglio 2008 20:24
non ci dovrebbero stare in magazzino hai detto bene... dovrebbero stare per strada così al primo errore so mazzate netttttte!!
crl79
00lunedì 7 luglio 2008 20:27
se fosse uno dei miei dipendenti lo avrei gia licenziato
antvis1
00lunedì 7 luglio 2008 22:31
Semplicemente quella non è la sua mansione, certe volte i proprietari mettono figli/parenti in concessionaria con esiti a volte disastrosi.
Fortunatamente non mi sono capitati questi inconvenienti perchè vado con i codici, poi mi faccio girare sempre il monitor per vedere se il codice è cambiato e li aiuto nella ricerca.
Il magazziniere non procura i pezzi solo ai clienti esterni ma anche alla propria officina [SM=x1446331]
Procurati i pezzi da un'altro, torna in officina e gli sbatti in faccia la verità di fronte ai colleghi, sarò cattivo ma quel posto lo meritano altri più competenti e preparati. [SM=x54255]
Kit781
00lunedì 7 luglio 2008 22:33
Lucio..peccato che il meeting è di Domenica sennò ci andavamo insieme da sto [SM=x54256] a prenderlo un pò per il [SM=x54266] [SM=x54249]

Io personalmente li odio tutti...uno competente non esiste e pur di avere ragione loro ti sparano cazzate inimmaginabili [SM=x54239]

Per quanto riguarda il pomello...il codice esiste...è originale [SM=x1468463] ed inizia per JVN...direi di insegnargli che esiste anche il Catalogo degli Accessori Originali [SM=x1443022] ...che sicuramente lui non sa nemmeno cosa sia [SM=x54282]
solosemevw
00lunedì 7 luglio 2008 22:55
io ho all'attivo un'esperienza negativa e una positiva,quindi non sono in grado di poter dare un giudizio generale....

solo che di queste storie se ne sentono spesso,una bella cosa sarebbe un'assegnazione di feedback per concessionaria,S.P. o magazzino che sia....

in modo da poter giudicare sia in manoera positiva che negativa.....alla fine bisogna anche premiare chi si comporta bene e conosce a fondo il suo lavoro!
H|gh
00martedì 8 luglio 2008 00:25
Re:
slymx, 07/07/2008 17.34:

ditemi che il codice è giusto, cosi da andare da un altra concessionaria, prenderlo li e tornare con il foglio con su scritto quel pomello così da sbeffeggiarlo alla morte davanti a tutti in conce a rischio di farmi cacciare!!!!



Questa e' un'ottima soluzione [SM=x54254]

Io ci sono passato anche oggi in conce e per fortuna mi sono fatto amico il magazziniere...all'inizio anche lui era un po' scontroso...piu' che altro perche' andavo li direttamente con il codice e lui non capiva come facevo a sapere piu' cose di lui... [SM=x54250] ...poi un giorno a tu per tu gli ho spiegato come stavano le cose...l'etka...il forum e sopratutto la passione per le nostre golf...cosa che manca a chi lavora in VW [SM=x54278]
Baixinho 84
00martedì 8 luglio 2008 10:05
[SM=x56349] H|gh, all'inizio, ho trovato un magazziniere che NON voleva ordinarimi le plafoniere vano piedi [SM=x54255]

Ho dovuto trovare mille scuse.

Poi è andato in pensione, e quando ho ordinato le shadow line dal nuovo magazziniere, ha voluto persino vedere l'auto a lavoro finito [SM=x56344]

Ora comunque ho un'amico DomyR84 che lavora in conce, i pezzi me li ordina lui [SM=x54263]
Toretto74
00martedì 8 luglio 2008 10:17

Ecco...
ennesima dimostrazione di ciò che si parla anche nell'altro post !

[SM=x54265]
slymx
00martedì 8 luglio 2008 10:18
quanto vorrei che un mio amico lavorasse in vw!!! come vi prometto che compro i pezzi in un altra concessionaria, ci ritorno col foglio e vi racconto i risultati :D:D:D
the.spy
00martedì 8 luglio 2008 10:24
infatti
dopo una prima diffidenza anche con me le cose sono cambiate...
Poposso
00martedì 8 luglio 2008 10:32
Basta mandare una lettera simile a quella che avevo mandato qualche anno fa in seguito ad una "intolleranza" del concessionario:


Autogerma S.p.A.
Att. Ufficio Relazioni Clienti
Verona ITALIA

Volkswagen AG
38436 Wolfsburg GERMANY

vw-online.de/Messages to the Wolkswagen AG Nachrichten
aus dem Internet

Internet e-mail vw@dialogservice.com





OGGETTO: MANCATA VERIFICA PROGRAMMA SERVICE IN GARANZIA






Sono il proprietario di una autovettura Volkswagen Golf 1.6 Highline 5 P targata ********con telaio N°************** acquistata lo scorso anno e più precisamente ************ presso la
vostra concessionaria *****************.
Avevo già subito un intervento in garanzia il ******* per un difetto sull’ alzacristalli sinistro, intervento effettuato correttamente, e su cui non ho nulla da eccepire ne come lavorazione ne come tempo di attesa.
Dopo circa un mese il ******** lamentavo un rumore nella portiera sinistra in concomitanza al frenare o durante la partenza, e temendo che si trattava di un problema grave (magari collegato con il precedente guasto) mi portavo presso la concessionaria di cui sopra, e parlavo con il responsabile dell' officina sig. ******* ****, il quale messo a conoscenza del problema mi tranquillizzava dicendo che sicuramente si trattava di un assestamento della lamiera, difetto già verificatosi in altre autovetture come la mia, ma che era facilmente risolvibile con un intervento sulla carrozzeria, ovviamente in garanzia. Detto questo ci accordammo verbalmente affinchè riportassi l'autovettura quando il mio lavoro (uso principalmente l'auto per spostarmi) me lo avrebbe permesso, considerando che c'era da fare anche la verifica del programma service (tagliando) prima del termine del periodo di garanzia.
Nei primi giorni di luglio, approfittando del periodo di ferie di mia moglie, (il che mi consentiva di utilizzare la sua auto) mi recavo presso la concessionaria, ma li mi veniva detto che non c'era possibilità di intervento in quanto il periodo pre-vacanze porta molti a fare verificare l'autovettura prima di partire, e che quindi fino al giorno ****** (circa 20 giorni di attesa) non c'era spazio, ma mi assicuravano che il difetto non si sarebbe aggravato e che quindi potevo tranquillamente aspettare.
Essendo quella data ben oltre il già citato periodo di ferie di mia moglie e non essendo in grado di stabilire a circa tre settimane di distanza la mia disponibilità, concordavo assieme al sig. ******* che sarei ripassato più avanti magari a fine mese o ai primi di agosto.


Così ho fatto.
Nella giornata di oggi ****** poco dopo le ore 08:30 mi sono portato presso il concessionario dove ho parlanto con il sig. ******** (il sig. ****** è in ferie), ma ancora prima che potessi spiegargli il motivo dell'assistenza richiesta, lo stesso mi interrompeva dicendomi che non c'era spazio per interventi prima delle ferie e alla mia domanda "ma allora usciamo dal periodo di garanzia?" (scade il *******) mi viene risposto "non ci posso fare niente! ....doveva prenotare prima l'intervento".
Dunque io chiedo: Capisco che il periodo di agosto non si presta a nessun tipo di assistenza, capisco che il mio problema era forse di piccola entità, ma che a un cliente Volkswagen, non solo a me cliente da quasi dieci anni, ma a qualsiasi cliente venga riservato un simile comportamento è intollerabile.
Intollerabile, in quanto avrebbero potuto trovare ad esempio un accordo del tipo: adesso non riusciamo però vediamo di farlo a settembre, la garanzia? vediamo data la situazione di farla rientrare comunque c'è ancora da fare il primo tagliando, vedrà troveremo una soluzione.....
Insomma tante possibilità, tanti modi di trovare una intesa, tanti modi per trattare un cliente, e non mi si venga a dire che il periodo provoca stress a chi non è ancora andato in vacanza o al fatto che dopo che mi è stato detto il lapidario "non ci posso fare niente! “ io ho risposto "va bene, allora non facciamo niente “ e sono uscito, cosa avrei dovuto fare?
Forse se avessi supplicato mi avrebbero concesso una possibilità, forse?
No ! così non va, la proverbiale correttezza Volkswagen dove è finita?
Mi dispiace che per il comportamento di pochi sia tutto il nome Volkswagen che ci va di mezzo perché quando parlo con il sig******** della ******** S.p.A. sto parlando con Volkswagen e un cliente Volkswagen scontento è la peggiore delle pubblicità !

Oggi a meno di una settimana di scadenza della garanzia un cliente Volkswagen cosa può fare?





slymx
00martedì 8 luglio 2008 11:57
e ti hanno risposto?
Riddick20
00martedì 8 luglio 2008 12:04
purtroppo quando si incontrano questi personaggi che ostacolano le nostre passioni viene una rabbia incredibile.

la cosa migliore è essere il più precisi e documentati possibile,avere già tutti i codici così da non far cercare niente a loro che in molti casi (ma non tutti) ne sanno molto poco e non hanno voglia...anche se dovrebbero visto che facciamo guadagnare il magazzino che anche lui ha un obiettivo per fine anno!!!!
REAL REVENGE
00martedì 8 luglio 2008 14:05
ogni volta che vado alla vw di ciampino mi fanno mille problemi non trovano i codici mi dicono che non si possonno montare i pezzi che ordino

insomma ci sono vw e vw alcuni come nel tuo caso fanno perdere di prestigio questo marchio
Poposso
00martedì 8 luglio 2008 16:15
Re:
slymx, 08/07/2008 11.57:

e ti hanno risposto?




Certo, sia da Wolfburg, dall'allora Autogerma e dal concessionario.

Il concessionario in una RR mi invitava a contattarlo al piu' presto e che l'auto sarebbe stata vista immediatamente, pare, secondo loro, di un semplice ingrassaggio delle serrature, qui la mia risposta:


Spett. ********* S.p.A.


e. p. c. Spett. AUTOGERMA S.p.A.
via Gumpert 1
37137 VERONA

Autogerma S.p.A.
Att. Ufficio Relazioni Clienti
Verona ITALIA

Volkswagen AG
38436 Wolfsburg GERMANY


********, 6 settembre *****



In Risposta alla vostra raccomandata a.r. del ******** si precisa quanto segue:

1 - Nell’opuscolo “Benvenuto a Bordo” che viene dato all’acquisto di una nuova autovettura Volkswagen nelle prime righe sotto la scritta "Cliente Protetto Service Golf" si legge “Chi sceglie Volkswagen ama sentirsi sicuro ... Sicuro di potersi rivolgere a una rete capillare, continuamente aggiornata su tutte le innovazioni tecnologiche, altamente qualificata e scrupolosa in grado di aiutarlo con competenza”.
Quindi questo “aiuto con competenza” è quello che ho ricevuto il giorno 2 agosto ***** dal sig. ******* della ******* S.p.A. ,che non solo non mi ha aiutato, ma come vi ricordo non mi ha neppure fatto spiegare il motivo della mia richiesta di assistenza !
Il rumore che io lamentavo nella portiera poteva essere dato della classica vite allentata, ma poteva trattarsi di un problema ben più grave, che su un’auto in garanzia (un’autovettura Volkswagen badate bene) doveva essere al più breve verificato e risolto soprattutto perché verificatosi dopo un intervento proprio nella stessa portiera.

2 - Nella vostra risposta al mio fax del ******* mi scrivete che il rumore nella portiera dipendeva solamente dalla mancata lubrificazione della serratura ?!
Senza nemmeno avere visionato l'autovettura.
Ma come ? !
Io vengo presso il vostro Service ben TRE volte (30/06/**** il 07/07/**** e infine il 02/08/****) mi si dice che la autovettura deve rimanere in officina perché chissà quale incredibile causa di assestamento si annida nella lamiera del montante (il sig. ******** **** addetto alla reception del service nei miei primi due tentativi di richiesta di intervento, mi dice addirittura che l’auto deve essere verificata dal personale anche su strada, perché trattasi di rumore già riscontrato in altre auto e che risulta di difficile individuazione)

E voi poi mi rispondete, ma solo dopo le mie lamentele, che bastava un po’ di lubrificante .......... !

Leggo ancora sul “Benvenuto a bordo” ma, è anche scritto sul retro di ogni depliant Volkswagen “Verrà assicurata l’esecuzione immediata di riparazioni ... ossia interventi rapidi di durata inferiore ai trenta minuti, senza vincoli di prenotazione”.

Non aggiungo altro !!

La mia autovettura Volkswagen Golf 1.6 Highline ******** Telaio *WV*********** è a disposizione previo accordi, per una “lubrificazione della serratura delle porte” o quant’altro serva a rimetterla in piena efficienza, come da intervento in garanzia senza spese, quale sarebbe dovuto essere effettuato a suo tempo e mancato non certo per causa mia.




Dopo accordi, nel mese di settembre, fuori garanzia portavo l'auto per ben due volte in concessionaria, in cui in un primo tempo mi lubrificavano le serrature, senza pero' risolvere il problema, la seconda volta smontando le portiere e regolando il gioco delle stesse, risolvendoi finalmente la cosa, il tutto senza spese.

PS sono ancora cliente di quella concessionaria che da allora mi tratta decisamente meglio [SM=x54244]

Kit781
00martedì 8 luglio 2008 16:52
Re: Re:
Poposso, 08/07/2008 16.15:

sono ancora cliente di quella concessionaria che da allora mi tratta decisamente meglio [SM=x54244]





E dovevano comportarsi così dopo essere ripresi da quelli sopra di loro? [SM=x54260] [SM=x54255]
Dr. Gregory House
00martedì 8 luglio 2008 16:56
[SM=x54241] molti tecnici della VW di lavorare non se ne parla proprio eh? [SM=x54260] [SM=x54280]
si fanno la concorrenza coi postini tanto che si ammazzano di lavoro [SM=x54249]

ecco perchè io i pezzi li prendo da un autoricambi plurimarche così loro non se ne fregano niente ti prendono il codice del pezzo che ti serve e lo ordinano [SM=x54254]
golf1312.
00martedì 8 luglio 2008 17:04
incredibile che storia...
certa gente sarebbe da prendere a [SM=x1443020] [SM=x1443020] veramente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com