Problemi motore-turbo, mi aiutate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
golfistaGTInato
00martedì 25 marzo 2008 10:46
Buongiorno a tutti ragazzi [SM=x54234] .

E' da un po di giorni ormai, che avverto dei problemi al tiro della mia GOLF TDI 110 cv. Ho già provato a cercare vari post, e a quanto pare tutti hanno uno dei miei problemi, ovvero quello del calo di potenza, etc etc. Il problema che mi da più fastidio però è che a questa cosa se ne è aggiunta un'altra [SM=x54264] [SM=x54264].
Ora vi dico i miei due problemi:

1. fino a poco tempo fa, la macchina mi entrava in recovery da un momemnto all'altro durante l'accelerazione, tra i 2000 e 2500 il contagiri entrava in stallo e bum, macchina che diventava un chiodo e nonstante la riprendessi non cambiava nulla. Così quando la spegnevo a volte scompariva tutto, a volte il problema rimaneva. un'altra cosa da notare è che se io cambiavo carburante e mettevo il Diesel V-Power, il problema scompariva quasi del tutto, nel senso che la macchina acquistava un pò più di brio. [SM=x54243] I meccanici che ho consultato mi hanno detto cose diverse: Debimetro, Centralina, Turbina. Uno di questi 3 oppure più problemi insieme. Premetto che la macchina aveva appena fatto il tagliando dei 50000km e il meccanico che me lo aveva fatto mi aveva detto che il sistema filtro-intercooler-turbo era stato pulito con un prodotto che ha iniettato non so dove [SM=x54243] , fatto sta che il problema persiste tutt'ora.

2. Premetto: mi piace mia Golf, ma da qui a qualche giorno mi sta facendo proprio girare le [SM=x54256] . [SM=x54264] oltre al problema detto sopra da qualche giorno la macchina mi fa dei brutti scherzi: sebra che la turbina vada a "intermittenza" cioè partendo da fermo appena sento il tiro della turbina, sento uno strattone che praticamente mi ferma, cioè sebra di stare su un diesel aspirato, il problema si ripete anche in 2^ 3^ 4^ e 5^, ma con un diminuire dell'effetto al salire di marcia. Poi il fatto è che fischia in una maniera incredibile: dal momento che mi manca il tiro della turbina, sento un fischio che parte dai 1800 e va fino ai 2500-3000, e questo fischio lo sento sempre in tutte le marce, ma sempre di meno al salire di queste, insomma è parallelo al calo di potenza. [SM=x54259]

Con questi due problemi insieme la mia Golf è diventata una Fiat Panda, senza offesa, ma se ho preso una Golf, voglio anche guidare una Golf. Spero di essere stato chiaro, ho cercato in tutte le discussioni, ma non ho trovato i due problemi insieme, solo i singoli problemi, spero di non aver saltato nulla. Mi scuso per il lungo testo, ma spero che mi possiate aiutare, dandomi qualche consiglio. Confido in voi. Grazie per il vostro aiuto in anticipo. [SM=x54233] [SM=x54233] [SM=x54245] Che ne pensate? Grazie ancora, Fabrizio.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com