Problemi alla turbina?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
davGTI150
00sabato 22 maggio 2004 08:55
Ciao a tutti... volevo esprimervi una perplessità che ho... [SM=x54243]
Da qualche giorno a questa parte sembra che il motore della mia Golf TDI-150cv (originale) spinga meno di prima... cerco di spiegarmi meglio... raggiunge le prestazioni di sempre in termini di velocità di punta, ma mi da come l'impressione di impiegarci un po' più di tempo... soprattutto la mia sensazione principale è quella che per sentire la spinta del turbo che entra devo affondare più a fondo l'accelleratore rispetto a quello che bastava fare in precedenza per sentirlo "entrare in funzione". E accompagnata a questa impressione c'è anche quella che la spinta del turbo inizi ad entrare ad un numero di giri superiore (circa 500-800 giri in più) rispetto a quello che invece accadeva prima... E anche che la "botta d'accellerazione" una volta entrato in funzione sia meno violenta di prima, che spinga, che tiri un po' meno.
Devo anche aggiungere (non so se può centrare qualcosa) che nei giorni scorsi per motivi di "impegni e fretta" ho fatto circa 180 km totali di autostrada (divisi in 3 giorni) a tavoletta, tirando al massimo o quasi... Se qualcuno può darmi qualche risposta possibile... anche perchè, non essendo molto esperto di motori, non saprei se con un eventuale problema al turbo riuscirei ad esempio a raggiungere ugualmente la solita velocità di punta, come quando, anche in fase di accellerazione, la macchina sembrava perfettamente ok.

Grazie e buona giornata a tutti! (Specialmente a quelli che come me stanno lavorando anche di sabato!! [SM=x54264] [SM=x54239] )

Ciauz!

00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com