N75J

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scaredilcmdf
00venerdì 26 settembre 2003 15:02
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non posseggo una Golf, ma poggio le mie chiappe su di un coupè costruito sopra il suo pianale (in realtà un pelo + corto) e condivido con voi gran parte della componentistica, quindi spero nella vostra solidarietà +c

Veniamo al dunque, dopo aver rimappato il mio 1.8T (il 180cv) portando le pressioni a 0.8 di cost e 1.2 di picco, ho cominciato ad accusare cali di boost a 4000 giri (il vag segnalava anche l'errore 17963: pressione max ecceduta)..... poteva essere il tubo d'aspirazione e quindi l'ho fatto rifare in alluminio, ma l'auto aveva sempre lo stesso calo anche se meno evidente.

Così, escludendo problemi di mappa, ho sostituito la N75 originale (la C per intenderci) con la versione F, ed in effetti sembra decisamente migliorata (tranne in II dove potrebbe ancora esserci il limitatore di coppia), ma navigando ho scoperto l'esistenza della N75J (in origine su Audi 200) che pare riesca ad innalzare il boost fino ad 1.3 mantenendolo di + rispetto alla F.

Qualcuno di voi l'ha provata?

Io per sfizio l'ho ordinata (60 euro), ma sarei interessato a sentire le vostre esperienze in merito.

Ciao a tutti
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com