Golf V ha il Launch Controll?

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supertone555
00lunedì 4 luglio 2011 19:01
Risalve a tutti

scrivo qui perchè non volevo "sporcare" le altre sezioni :)

Oggi dopo 4 anni dall'acquisto della mia golf mk5 1.4TSI 140cv sono andato a fare un paio di partenze da fermo...

Mi hanno sempre detto che una buona partenza è portare la macchina sui 4000giri e partire ma ho notato che anche se spingo giu tutto il gas questa non li supera [SM=g2394581] [SM=g2394581] !!!

Anzi rimane costante poco prima dei 4000 (non ricordo bene quanto) e comunque NON HO il cambio automatico quindi ci sono rimasto... come dire... un po male subito :D

Oddio non ho tenuto conto di tempi e cose varie perchè ero da solo in macchina ed è un po un casino far partire cronometri e ammenicoli vari :P
Fatto positivo non slittano le gomme quindi non "perdo" tempo.

Per questo chiedo a voi se avete fatto prove del genere e se vi è capitato di notare questa cosa :)

PS: Mi sono divertito anche se ho come l'impressione che manchi ancora qualcosa in accelerazione [SM=g2394577] forse scarico e centralina aiuterebbero a compensare :)
franc_80
00lunedì 4 luglio 2011 19:21
il fatto che non superi i 4000 giri da fermo è una protezione impostata dalla casa...mi pare che PieroVe avesse notato una cosa del genere sulla sua..

il launch control mi pare che fosse prerogativa dei dsg..

se ne parlava qua

[SM=g2171267]
supertone555
00lunedì 4 luglio 2011 19:29
Ah ok allora è una protezione della casa :)
Subito ci ero rimasto male pensavo ci fosse qualcosa che non andasse nella macchina :(

Comunque cè troppa elettronica... peccato :P
franc_80
00lunedì 4 luglio 2011 19:50
correzione...forse ce l'ha pure il manuale:

con l'automatico:
disinserisci esp
metti in s
schiacci il pedale del freno con la sinistra
accelleri con la destra
il motore si stabiliza ad un certo regime di giri
molli il freno e la macchina parte


manuale:
togli esp
schiacci frizione
accelleri
il motore si stabillizza
molli la frizione e parte

questa è la discussione che ti dicevo sul limitatore di giri..

[SM=g2171267]
Ale 4
00lunedì 4 luglio 2011 21:15
Re:
franc_80, 04/07/2011 19.50:

correzione...forse ce l'ha pure il manuale:


manuale:
togli esp
schiacci frizione
accelleri
il motore si stabillizza
molli la frizione e parte

[SM=g2171267]




Funziona su tutti i modelli????
Barbruno83
00lunedì 4 luglio 2011 21:38
"Manuali", siete un pò invidiosi di noi "DSG".........HAHAHAHHAHHHAHAHA
gargio
00giovedì 1 settembre 2011 23:57
Re:
franc_80, 04/07/2011 19.50:

correzione...forse ce l'ha pure il manuale:

con l'automatico:
disinserisci esp
metti in s
schiacci il pedale del freno con la sinistra
accelleri con la destra
il motore si stabiliza ad un certo regime di giri
molli il freno e la macchina parte


manuale:
togli esp
schiacci frizione
accelleri
il motore si stabillizza
molli la frizione e parte

questa è la discussione che ti dicevo sul limitatore di giri..

[SM=g2171267]


Bello: ho provato una volta con la mia ed ho sbagliato qualcosa, perchè pensavo si fosse tritato tutto, ma non ho seguito la procedura sopra indicata....riproverò. [SM=g2171267]

(luigi7878)
00sabato 3 settembre 2011 01:39
questa funzione la ho pure io e ho il cambio manuale la mia e del 2008 da me si ferma a 3000 giri
enricogt
00sabato 3 settembre 2011 19:46
se la stabilizzi a 4000 giri esclude il turbo ed il volumetrico fino a che non parti...ti conviene far come se volessi partire mettendo in muovimento la macchina tipo a 3km/h e poi ripremere la frizzione portare di nuovo a 4000 giri e partire a quel punto il volumetrico è agganciato e parti a bomba...
se la tua centralina non è stata aggiornata di recente in vw con questo trucco parti a bomba
gargio
00domenica 4 settembre 2011 21:59
Re:
supertone555, 04/07/2011 19.01:

Risalve a tutti

scrivo qui perchè non volevo "sporcare" le altre sezioni :)

Oggi dopo 4 anni dall'acquisto della mia golf mk5 1.4TSI 140cv sono andato a fare un paio di partenze da fermo...

Mi hanno sempre detto che una buona partenza è portare la macchina sui 4000giri e partire ma ho notato che anche se spingo giu tutto il gas questa non li supera [SM=g2394581] [SM=g2394581] !!!

Anzi rimane costante poco prima dei 4000 (non ricordo bene quanto) e comunque NON HO il cambio automatico quindi ci sono rimasto... come dire... un po male subito :D

Oddio non ho tenuto conto di tempi e cose varie perchè ero da solo in macchina ed è un po un casino far partire cronometri e ammenicoli vari :P
Fatto positivo non slittano le gomme quindi non "perdo" tempo.

Per questo chiedo a voi se avete fatto prove del genere e se vi è capitato di notare questa cosa :)

PS: Mi sono divertito anche se ho come l'impressione che manchi ancora qualcosa in accelerazione [SM=g2394577] forse scarico e centralina aiuterebbero a compensare :)


...la mia TDI 170cv DSG, non ha il lunch control: credo che mi abbiano chiesto se lo volevo come accessorio e di averlo rifiutato...

[SM=g2179710]
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