allora stamattina dopo un pò di botte il voltmetro del condensatore mi segna 6volt!!!???
Allora vi spiego tutta la storia così forse riuscite a capire dove ho sbagliato (se ho sbagliato)
Ieri carico il condensatore con la sua piastrina finche il led verde della piastrina si spegne segno che il condensatore è carico infatti mi segna 12.6 lo monto tutto apposto, +col+ -col -
poi c era una vite sul condensatore con scritto REM dalle istruzioni ho capito che ci si doveva attaccare il remote, così ho fatto, tutto ok. A differenza dei condensatori che avevo visto questo con autoradio accesa si attiva con autoradio spenta si spegne anch esso.
Bene provo l impianto...una bomba tutto ok fino a che scende a 12.2 al che accendo la macchina, l alternatore ricarica e il voltmetro segna subito 14.5-14.8
Tutta la sera smanetto con l impianto nesun problema, stamattina accendo lo stereo, nessun problema per curiosità vado dietro e leggo il voltmetro...sconforto...segna5.9!!Penso bene batteria fottuta, provo ad accendere la macchina convinto che chiaramente non sarebbe partita e invece parte senza NESSUN problema
questo è molto strano anzi impossibile, torno a vedere dietro, il voltmetro è salito a 6.0!!!ma perchè???così ho controllato tutti i cavi, i fusibili le masse ecc, ovviamente tutto a posto altrimenti se si fosse rotto/mollato qualcosa avrei visto fuoco e fiamme invece l impianto va altrettanto bene. Il condensatore non può essere rotto perchè oltre al fatto che ieri era perfetto il led di funzionamento è acceso, si spegne e accende regolarmente con l autoradio, e poi se fosse rotto si scaricherebbe del tutto e mi darebbe 0 invece resta stabile sui 6!!!
mai vista una cosa del genere, per scaramanzia anche se dovrebbe andae immediatamente a 14 appena accesa la macchina ho anche provato a fare 10km bello lanciato per vedere se si ricaricava...niente da fare INCHIODATO là!
Davvero non capisco...mi affido alle vostre esperienze/conoscenze!