DSG 10 marce e TDI da 136 cv con e-booster

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irocman
00mercoledì 1 maggio 2013 20:41
Volkswagen si prepara ad un balzo tecnologico importante. Lo ha comunicato il numero uno del gruppo, ovvero il Martin Winterkorn, Chairman of the Board of Management (CEO), all'International Motor Symposium di Vienna.

VW crede fermamente nella lunga strada che dovranno fare assieme motori termici classici e quelli alternativi e per questo ha anticipato una serie novità. Che riguarderanno i cavalli di battaglia della Casa, ovvero i turbodiesel TDI e i cambi a doppia frizione DSG, ma pure la tecnologia ibrida plug-in e il gas naturale, il metano (CNG). L'obiettivo, annunciato da tempo, è quello di portare a 95 g/km la media di emissioni di anidride carbonica dell'intera gamma entro il 2020.

La prima news riguarda l'evoluzione del TDI (acronimo di Turbocharged Direct Injection) che arriverà a erogare una potenza di 100 kW/litro, ovvero 136 cavalli per litro. Tanto per capirci l'attuale 2.0 TDI passerebbe da 170 (150 o 184) cv a 272 [SM=g2174741] . Il tutto grazie a iniettori capaci di sopportare 3.000 bar e di novità al turbo, che Winterkorm ha definito e-booster. Il tutto per un miglioramento anche dei consumi (grazie anche alla riduzione nel peso dei modelli) che porterebbe un risparmio di carburante del 45% rispetto ai motori del 2000. Arriverà anche un cambio DSG doppia frizione a 10 marce, che promette di rendere eccezionale l'efficienza dei propulsori.

Parallelamente si espanderà la gamma delle auto, di ogni segmento, a metano, che dopo Touran, Passat, up! e Caddy nei prossimi mesi proporrà la Golf TGI e altri modelli, dell'intero gruppo (come Audi A3 e Seat Leon). Stesso dispiegamento di forze per l'ibrido plug-in (già mostrato su Panamera e A3) che arriverà al cuore della gamma, sempre del gruppo – ovvero dalla Golf alla Passat, dall'Audi A6 alla Porsche Cayenne – perché considerata la sinergia più futuribile, in grado di consentire autonomia, economia di carburante e una percorrenza esclusivamente elettrica di 50 km. Sempre secondo il pensiero di Winterkorm.


Ale 4
00mercoledì 1 maggio 2013 20:46
E dopo notizie del genere mi sento proprio vecchio con la mia MK5! [SM=g2394584]
Però è la più formosa! [SM=g2171268] [SM=g2174742]
girocorso46
00mercoledì 1 maggio 2013 20:57
Re:
Mamma mia un tdi da oltre 200 cv, la voglio subito! [SM=g2378099]
Ste_Rambo87
00giovedì 2 maggio 2013 00:19
[SM=g2179710]
pitone81
00lunedì 13 maggio 2013 23:14
l'articolo dice entro il 2020, ancora c'è molta strada davanti, e tanti fallimenti con tante gioie....IN BOCCA AL LUPO ALLA VW
gargio
00venerdì 31 maggio 2013 20:32
Una GTD da 272cv e poi magari anche il kers: mi serve il catino sotto l bocca per la bava....
compattatore
00domenica 2 giugno 2013 22:16
scusate un po' di goduria anche per il dsg 10 marce
golf.mugello racing team
00mercoledì 28 agosto 2013 21:02
10 marce ??? boiaaaaa [SM=g2737225]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com