Consiglio da Golf a BMW serie 5

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Arcarolo
00venerdì 12 novembre 2004 12:05
Salve mi è capitata un'occasione la società per cui lavorava mio padre è fallita e il titolare aveva un bmw 520ì attiva del 2001 che ha fatto pochissimi km e tenuto benissimo ... adesso per ovvi problemi di soldi lo sta svendendo è valutato da 4 ruote sui 16000€ e io riuscirei a portarmelo via sui 10000 .... lamacchina a me piace ma è un'altra cosa rispetto al mio attuale golf tdi 115cv .... voi che fareste?
Saluti
riccardo00
00venerdì 12 novembre 2004 12:19
bè...
...io la prenderei di corsa...
Greeneyes20V
00venerdì 12 novembre 2004 12:34
Con l'occasione che ti si è presentata, io prima di tutto fare 2 calcoli:
tieni conto che sono 2 vetture completamente differenti, sia per il tipo di guidatore/possessore al quale s'indirizza, sia x i costi di gestione (la 520i)... ti dico ciò xkè ho l'esempio sotto i miei occhi xkè mio padre ha un serie 5 che spesso gliela "frego" i fine settimana...[SM=x54248]
Tieni conto che la Golf è un auto più sbarazzina, più giovanile, mentre la serie 5 è per un pubblico più "maturo"... anche in fatto di prestazioni è completamente differente... la serie 5 va guidata senza chiederle riprese fulminee o consumi parsimoniosi (ricorda che il Bmw è un 2.2 a benzina) la Golf la puoi anche strapazzare che si adatta quasi sempre ad ogni situazione (autostradale o montanara)
Io ci penserei per benino a questa scelta, xkè non è tanto il prezzo di acquisto che determina l'auto, ma come viene usata e gestita![SM=x54244]
Il mio parere s'indirizzerebbe verso il Bmw, ma xkè oramai in parte mi sono stufato della mia seconda Golf e xkè ho quasi 28 anni!
Se vuoi farmi delle domande, chiedi pure...[SM=x54254]
filjza
00venerdì 12 novembre 2004 12:42
Re:

Scritto da: Greeneyes20V 12/11/2004 12.34
Con l'occasione che ti si è presentata, io prima di tutto fare 2 calcoli:
tieni conto che sono 2 vetture completamente differenti, sia per il tipo di guidatore/possessore al quale s'indirizza, sia x i costi di gestione (la 520i)... ti dico ciò xkè ho l'esempio sotto i miei occhi xkè mio padre ha un serie 5 che spesso gliela "frego" i fine settimana...[SM=x54248]
Tieni conto che la Golf è un auto più sbarazzina, più giovanile, mentre la serie 5 è per un pubblico più "maturo"... anche in fatto di prestazioni è completamente differente... la serie 5 va guidata senza chiederle riprese fulminee o consumi parsimoniosi (ricorda che il Bmw è un 2.2 a benzina) la Golf la puoi anche strapazzare che si adatta quasi sempre ad ogni situazione (autostradale o montanara)
Io ci penserei per benino a questa scelta, xkè non è tanto il prezzo di acquisto che determina l'auto, ma come viene usata e gestita![SM=x54244]
Il mio parere s'indirizzerebbe verso il Bmw, ma xkè oramai in parte mi sono stufato della mia seconda Golf e xkè ho quasi 28 anni!
Se vuoi farmi delle domande, chiedi pure...[SM=x54254]


Quoto...[SM=x54254]
Arcarolo
00venerdì 12 novembre 2004 12:43
Grazie Green sei molto gentile ... anche io ho quasi 28 anni e la bmw mi attira molto visto che tu l'hai provata (io forse lo faccio domani) mi puoi dire se si sentono i 170cv e se nonostante la mole ci si muove con disinvoltura.Altri dubbi sono sul climatizzatore se è efficace e sull'impianto audio quello di serie con caricatore cd.
Grazie ancora.
Greeneyes20V
00venerdì 12 novembre 2004 12:50
Re:

Scritto da: Arcarolo 12/11/2004 12.43
Grazie Green sei molto gentile ... anche io ho quasi 28 anni e la bmw mi attira molto visto che tu l'hai provata (io forse lo faccio domani) mi puoi dire se si sentono i 170cv e se nonostante la mole ci si muove con disinvoltura.Altri dubbi sono sul climatizzatore se è efficace e sull'impianto audio quello di serie con caricatore cd.
Grazie ancora.



Mio padre ha il 525d, che come coppia differisce leggermente dal 520i e la fa sembrare un pò meno "seduta" per la mole che ha, però ti posso dire che per i viaggi autostradali è un salotto![SM=x54254]
Bisogna che la provi tu personalmente per capire se si muove con disinvoltura... a mio parere è una delle regine dell'autostrada ma è da evitare per i percorsi tortuosi!
Comunque se posso essere utile nella scelta, non c'è biosgno che mi ringrazi![SM=x54254]
davGTI150
00venerdì 12 novembre 2004 13:12
Io la prenderei al volo, seppur mi dispiacerebbe cambiare la Golf che è una macchina che amo...

[SM=x54234]
Arcarolo
00venerdì 12 novembre 2004 13:55
Altra cosa che mi preoccupa un pochino sono i consumi che credo siano abbastanza elevati ... qundi pensavo ad un eventuale impianto a gpl .... comunque spero domani di provarla così mi tolgo qualche dubbio ... Green del'impianto audio di serie che mi dici?e del climatizzatore?
Greeneyes20V
00venerdì 12 novembre 2004 14:29
Re:

Scritto da: Arcarolo 12/11/2004 13.55
Altra cosa che mi preoccupa un pochino sono i consumi che credo siano abbastanza elevati ... qundi pensavo ad un eventuale impianto a gpl .... comunque spero domani di provarla così mi tolgo qualche dubbio ... Green del'impianto audio di serie che mi dici?e del climatizzatore?




Se ci metti l'impianto GPL di ultima generazione, ne rimmarrai soddisfatto, ed è la cosa migliore su di una vettura del genere, visto che i consumi mediamente sono intorno ai 10, 11 km/l... poi cosa non da trascurare, una volta che hai l'impianto a gas, giri anche nei giorni di restrizione smog!
Dell'impianto stereo di serie direi che è più che soddisfacente (chiaramente parlo per un ascolto "normale" senza troppe pretese)... spero però che abbia già una radio con lettore CD, xkè se pensi di metterla su in un secondo momento, risparmi a smontare l'autoradio originale e a mettercene una che non sia di mamma Bmw!
Per quanto riguarda il clima, è del tipo bi-zona e una volta che hai impostato la gradazione, l'impianto la mantiene egregiamente (il Bmw di mio padre è nero)... ottima la funzione di ricircolo automatico, che appena rileva cattivi odori dall'esterno ti isola l'abitacolo col ricircolo fin quando non torna a rilevare aria pulita!
Un ultima cosa, oltre ad avere i tagliandi non proprio economici, se ha gli xeno e se ne esaurisce uno, preparati a mettere mano ad almeno 300euro...[SM=x54264]

[Modificato da Greeneyes20V 12/11/2004 14.30]

Arcarolo
00venerdì 12 novembre 2004 14:50
Grazie ancora per la disponoibilità si l'auto in questione ha gli xeno ... mamma quanto costano sia mica la vita media dei fari?Poi dovrebbe avere anche l'assetto M visto che è la versione attiva ... mi sai dire qualcosa a riguardo?
Saluti
Greeneyes20V
00venerdì 12 novembre 2004 15:42
Re:

Scritto da: Arcarolo 12/11/2004 14.50
Grazie ancora per la disponoibilità si l'auto in questione ha gli xeno ... mamma quanto costano sia mica la vita media dei fari?Poi dovrebbe avere anche l'assetto M visto che è la versione attiva ... mi sai dire qualcosa a riguardo?
Saluti




Mediamente non te lo saprei dire anche xkè variano in base all'uso... ti dico solo che dopo quella sostituzione, io e mio padre, di giorno accendiamo solo i posizione!
L'assetto M tech, te la dovrebbe (se mi ricordo bene) abbassare di quei 3cm circa... ha anche i cerchi da 17'!? Xkè se fosse così, ti si irrigidisce un pò troppo per la vettura che è...
ilgambe
00venerdì 12 novembre 2004 16:25
Re: Re:

Scritto da: Greeneyes20V 12/11/2004 15.42



Mediamente non te lo saprei dire anche xkè variano in base all'uso... ti dico solo che dopo quella sostituzione, io e mio padre, di giorno accendiamo solo i posizione!
L'assetto M tech, te la dovrebbe (se mi ricordo bene) abbassare di quei 3cm circa... ha anche i cerchi da 17'!? Xkè se fosse così, ti si irrigidisce un pò troppo per la vettura che è...



...no Green, non direi troppo....mio padre fino ad un anno fa aveva il 530d 193 CV Attiva Station Wagon, cerchi da 17"...in autostrada era cmq un salotto, con quel pizzico di rigidità che nei trasferimenti di carico, specialmente nei percorsi tortuosi oltre che in frenata, rendeva il "bestione" un ottimo mezzo per viaggiare divertendosi[SM=x54258] ....con innegabili vantaggi per quanto riguarda la motricità, la tenuta di strada e l'equilibrio generale di una vettura che, non dimentichiamolo, in condizione di marcia, è prossima alle 2 tonnellate....[SM=x54253]

....Arcarolo, è un'ottima vettura...e gli xeno rarissimamente incappano in problemi....[SM=x54254]

Saluti

[SM=x54263]



Golfman
00venerdì 12 novembre 2004 21:24
Re:

Scritto da: Greeneyes20V 12/11/2004 12.34
Con l'occasione che ti si è presentata, io prima di tutto fare 2 calcoli:
tieni conto che sono 2 vetture completamente differenti, sia per il tipo di guidatore/possessore al quale s'indirizza, sia x i costi di gestione (la 520i)... ti dico ciò xkè ho l'esempio sotto i miei occhi xkè mio padre ha un serie 5 che spesso gliela "frego" i fine settimana...[SM=x54248]
Tieni conto che la Golf è un auto più sbarazzina, più giovanile, mentre la serie 5 è per un pubblico più "maturo"... anche in fatto di prestazioni è completamente differente... la serie 5 va guidata senza chiederle riprese fulminee o consumi parsimoniosi (ricorda che il Bmw è un 2.2 a benzina) la Golf la puoi anche strapazzare che si adatta quasi sempre ad ogni situazione (autostradale o montanara)
Io ci penserei per benino a questa scelta, xkè non è tanto il prezzo di acquisto che determina l'auto, ma come viene usata e gestita![SM=x54244]
Il mio parere s'indirizzerebbe verso il Bmw, ma xkè oramai in parte mi sono stufato della mia seconda Golf e xkè ho quasi 28 anni!
Se vuoi farmi delle domande, chiedi pure...[SM=x54254]


green , hai detto a tuo padre che da qualche parte in Italia esiste un sito che si chiama bmwmania [SM=x54249] [SM=x54279]
Fidippide
00venerdì 12 novembre 2004 21:25
Il 2 litri a benzina è parecchio lenta in ripresa. Io mi orienterei su un 530d che va molto meglio. I otori BMW sono i migliori. Ciao!
Tommy83
00sabato 13 novembre 2004 00:35
x quanto riguarda il comfort.. magari non è paragonabile, ma posso assicurare che è eccezionale e assolutamente non scomodo anche con cerchi da 18 ed assetto m su un serie 3..[SM=x54243]
riguardo gli xeno.. mio fratello e mio papà da una decina d'anni circa hanno sempre avuto i fari allo xeno e non si sono mai bruciati.. [SM=x54243]
GABRISOUND
00lunedì 15 novembre 2004 23:31
CIAOOO..IO FAREI IL FURBONE..[SM=x54237] ..CON 1 PICCOLO SFORZO LA PRENDEREI TENENDO ANCHE LA GOLF..[SM=x54249] ..E LE VENDEREI ENTRAMBE PER COMPRARMI 1 BELLA R32...[SM=x54258] [SM=x54245] [SM=x54251]
Greeneyes20V
00martedì 16 novembre 2004 09:15
Per quanto riguarda i fari allo xeno, il discorso è complesso... una volta non si tenevano sempre accesi... ora in strada ho visto diverse vetture equipaggiate con gli xeno, che si stavano esaurendo (luce di un fanale più debole d'intensità)!
Comunque ribadisco il concetto che molto semplicemente di giorno si tengono spenti o al max si accendono le posizioni![SM=x54254]
Arcarolo
00mercoledì 17 novembre 2004 18:06
Grazie a tutti per le risposte comunque la macchina non è il 150cv ma il 170cv il 2200 per intenderci ... alla fine la sono andato a vedere e mi è piaciuta molto soprattutto gl interni e il frontale non tanto i cerchi chi sa se si possono montare almeno dei 17" ... purtroppo non ha l'assicurazioen quindi ho fatto solo un giretto nel piazzale e non ho capito molto delle effettive prestazioni del 2200.
Saluti
ilgambe
00mercoledì 17 novembre 2004 20:48
Re:

Scritto da: Arcarolo 17/11/2004 18.06
Grazie a tutti per le risposte comunque la macchina non è il 150cv ma il 170cv il 2200 per intenderci ... alla fine la sono andato a vedere e mi è piaciuta molto soprattutto gl interni e il frontale non tanto i cerchi chi sa se si possono montare almeno dei 17" ... purtroppo non ha l'assicurazioen quindi ho fatto solo un giretto nel piazzale e non ho capito molto delle effettive prestazioni del 2200.
Saluti



La ATTIVA monta i 17" di serie....sicuro che sia quello versione????

[SM=x54263]

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