Golf TDI 110cv "25Years"
Ciao Raga,
Dunque il discorso è rapido.
La mia bimba al momento conta 165000kilometri. Va ancora bene, avevo pensato di cambiarla ma soldi al momento nada e quindi me la tengo.
Per quanto riguarda gli interni ho già fatto un bel po e ancora faro, però vorrei rinnovare un pò la meccanica.
Cosiderando che:
- ho fatto la distribuzione la prima volta a 80.000
- la macchina non ha mai avuto alcun problema meccanico
- non mi ricordo se ho mai fatto la frizione ma mi pare di no
e considerando che:
- ho il problema del microswitch della portiera guida (ok, non è un prob di meccanica ma lo devo sistemare perchè è fastidioso e so già che fare)
- non mi va più il clacson (anche questo non meccanico ma se non lo metto a posto con cosa faccio scansare chi mi sta davanti?? :D)
e poi:
- ho il gigolio ferraglioso delle sopsensioni anteriori (gommini e barre stabilizzatrici da cambiare m'han detto)
- ho lo sterzo che sotto tutto a sinistra e poi tutto a destra mi fa sclonk (cosa sarà? idroguida fottuta?? non lo fa sempre però)
- i dischi non li ho mai cambiati
- le sospensioni /molle neanche
- mi perde un filino di potenza a volte o meglio, se vado a velocità costante (per es 100 - 120 all'ora in 5a) e poi accellero repentinamente la macchina a volte ha un ritardo nell'aprire il turbo. E' come se perdesse di potenza per una frazione di secondo...
- la frizione si è un pò indurita nel tempo, lo sterzo anche.
Vorrei tornare ad avere:
- motore con potenza e risposta come un tempo
- frizione morbida
- sterzo morbido
- sospensioni in ordine
COsa mi cosigliate di fare? Non ditemi "comprala nuova".
Pensavo anche a qualche intervento importante, magari da buttar dentro anche un paio di mille euro, ma cosa?
Attendo consigli.
Grazie 1000!!!