Re:
antonio80xx, 21/05/2008 13.20:
Ciao, per quanto riguarda l'aspetto tecnico e civile (guasti, interruzione di linea, problemi di connessione ecc...) deve prendere provvedimenti l'intestatario della linea telefonica e contattare lui stesso l'eventuale servizio assistenza clienti.
Nel penale, invece, anche il reale utilizzatore, ovvero colui che ha a disposizione il servizio, ne risponde (esempio molestie, intrusioni, accessi abusivi ecc...)
Quoto tutto e aggiungo una cosa...spesso nei condominii e nell'appartamento stesso si fanno interventi che si suddividono in ordinari e straordinari...la differenza sta nel fatto che uno li accolla l'inquilino altri il proprietario.
Poi anche io sono in affitto (lavoro lontano da casa) e il mio proprietario mi ha chiesto esplicitamente di fare una voltura del contratto delle utenze. questo per evitare che se non pagassi ci andasse lui sotto. Vero è che ho speso un po all'inizio ma ora son tranquillo.
Tieni presente che mentre per l'inquilino è difficile trovare un bravo"pardone di casa" anche per il "padrone di casa" è difficile trovare un bravo inquilino. Quindi meglio mettere bene i patti chiari all'inizio che poi trovarsi nelle grane.
L'ultima cosa sul contratto. Esistono dei contratti già belli e pronti che van bene un po per tutto e li vendono i tabacchini. lo SCONSIGLIO vivamente.
Consiglio invece di leggeere bene tutte le clausole e casomai chiedere ad un esterno (meglio un amico avvocato) se è stata inserita qualche clausola cosidetta vessatoria o comunque non conforme al contratto standard.