Assetto su Golf 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cabumlll
00lunedì 1 ottobre 2007 21:35
Non so se questa è la sezione giusta, ma vorrei parlare un po' di assetto.
Come si può leggere sotto al mio avatar ho una Golf III 1600 benzina, il 100cv per intenderci. Nonostante i suoi 12 anni e molta poca manutenzione da parte degli ex proprietari, ha un motore davvero mostruoso, e una quinta marcia che passa dai 90km/h ai 150 in un vero soffio permettendo di fare sorpassi rapidi e quindi più sicuri anche ad autotreni molto lunghi.
Avverto però un notevole imbarazzo quando la strada diventa curvosa perchè il brio del motore (nettamente esaltato da un cambio precisissimo, nonostante la frizione sia da rifare!), non è per niente supportato dalla tenuta dell'assetto.
Avverto che la macchina oscilla tantissimo e molleggia da morire a destra e a sinistra. Per intenderci: se si susseguono più di 2 curve ad esse, bisogna cominciare a lavorare di sterzo per riportarla dritta.
In entrata di curva, poi, devo necessariamente prepararla molto tempo prima, cercando di farla quanto più possibile sedere, altrimenti se innesco una sterzata più secca rischio quasi il cappottamento (o cmq l'effetto sembra quello). Molte di queste prove le ho fatte in un piazzale vuoto e in circuito.
So che la regola imporrebbe assetto ribassato e cerchi da 17'' (mi dicono) ma considerato il fatto che vivo in una città con strade distrutte, un assetto del genere mi devasterebbe il fondo dell'auto. E' possibile trovare un buon compromesso?

Grazie per l'attenzione.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com