[spia] Spia freni accesa e poi spenta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dido101
00mercoledì 27 dicembre 2017 12:47
Buongiorno a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta. Il problema che ho riguarda la spia freni, quella arancione che indica che sono finite/stanno finendo le pastiglie.
In pratica quella spia un mesetto fa mi si è accesa dopo un viaggio in autostrada. Ho proseguito fino casa, e il giorno dopo la spia non era più accesa. Non si è più accesa fino appunto ieri sera. Tornato a casa, ho spento la macchina. L'ho riaccesa e la spia rimaneva spenta. Anche oggi è rimasta sempre spenta. Ho il lettore OBD con cui ho fatto il check degli errori ECU in entrambi gli eventi, ma non ha mai segnalato nulla. Zero errori quindi. (In teoria dovrebbe segnalarmi tipo usura freni eccessiva, giusto?)
So che il sensore usura è sul lato anteriore guidatore e dando un'occhiata veloce sembra non essere interrotto. Le pastiglie sembrano essere ancora abbastanza in forma. (Le ho cambiate a 85000 km sia anteriori che posteriori, e ora sono a quota 150000 km...con praticamente metà dei chilometri fatti in autostrada).
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno che abbia avuto un problema simile? O che può darmi una mano a capire se questi eventi sporadici hanno una qualche spiegazione?
Grazie mille intanto.

Davide
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com