[nuova] Nuova Golf 7 e ½...restyling

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irocman
10giovedì 10 novembre 2016 23:05


Volkswagen Golf, “7 e ½”, che nelle concessionarie italiane non arriverà prima della primavera del prossimo anno ma che è stata presentata oggi al quartier generale della casa, a Wolfsburg. La vettura è, in sostanza, il risultato di un classico restyling “di mezza carriera”: l’attuale Golf “7” è stata lanciata quattro anni fa, nell’autunno del 2012, e la vita commerciale media dei modelli di maggiore successo è convenzionalmente di sei-sette anni. L'arrivo nelle concessionarie è previsto a marzo del 2017 a prezzi allineati a quelli attuali. DI FUORI, CAMBIA POCO - Resterà probabilmente deluso, quindi, chi avesse atteso un look della vettura decisamente rinnovato, magari orientandolo a una maggiore sportività (tra le poche critiche rivolte al modello odierno c’è proprio l’essere rimasto ancorato a uno stile classico e “senza tempo”, ma anche molto compassato e forse poco stimolante per un pubblico giovane). A distinguere visivamente questa nuova evoluzione della Volkswagen Golf provvedono essenzialmente alcune modifiche di dettaglio: i nuovi fari (finalmente disponibili anche in versione full led) e il paraurti anteriore, leggermente più prominente e solcato, nella porzione inferiore, da una presa d’aria modificata rispetto al passato. Modifiche analoghe si ritrovano anche nella parte posteriore della vettura. Il responsabile del design della Volkswagen, Klaus Bischoff, e il suo team hanno leggermente affinato le forme della vettura, che ora presenta una fisionomia simile, ma complessivamente più affilata, rispetto alla precedente. PIÙ TECNOLOGICA - Ferma restando l’ossatura della Volkswagen Golf (sempre realizzata sulla piattaforma modulare MQB, portata del resto al debutto proprio dalla Golf “7” nel 2012), e quindi in assenza di variazioni rilevanti nelle dimensioni esterne dell’auto, le differenze principali si concentrano soprattutto sui dispositivi tecnologici e di aiuto alla guida di cui il conducente potrà disporre. La consolle centrale ospita, davanti alla leva del cambio, un ripiano per la ricarica senza fili degli smartphone in grado di sfruttare questa possibilità (è sufficiente appoggiare l’apparecchio sul tappetino rettangolare antiscivolo). Nuovo anche il cruscotto, optional, interamente digitale e configurabile: utile la possibilità di ridurre le dimensioni dei due classici strumenti principali (virtuali), di forma circolare e a lancette, per avere sott’occhio, senza distogliere troppo a lungo lo sguardo dalla strada, le mappe del navigatore, che replicano quelle visibili nello schermo a sfioramento di 9,2” al centro della plancia. Quest’ultimo, a sua volta, permette di gestire le funzioni secondarie del “clima” (per quelle principali sono stati conservati più tradizionali e immediate manopole) e la più recente versione del sistema multimediale (che rende possibile il “dialogo” tra vettura e smartphone attraverso i due protocolli Apple CarPlay e Android Auto); alle funzioni di comando vocale si aggiunge ora la tecnologia di controllo gestuale, che consente di attivare diverse funzioni con pochi movimenti predeterminati della mano. Inoltre l'auto può essere sempre connessa a internet per poter usufruire dei servizi on-line come informazioni meteo e sul traffico. Tra i sistemi di sicurezza della Volkswagen Golf 2017 c'è il nuovo cruise control adattativo con la funzione Traffic Jam Assist: “lavora” in combinazione con il controllo di mantenimento di corsia (che, in caso di necessità, interviene azionando in autonomia gli organi di sterzo) e, quando si guida in coda, comanda alla vettura di accelerare e di frenare automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza dalle vetture circostanti (non si tratta, però, di un sistema di guida autonoma, in quanto è comunque necessario mantenere la corona del volante tra le mani). Da segnalare anche l’adozione del sistema che riconosce i segnali stradali più importanti (riproducendoli nel cruscotto) e la frenata d’emergenza in città. UN NUOVO 1.5 TSI - Sempre per quanto riguarda l’abitacolo della Volkswagen Golf, nessuna altra modifica di rilievo, e la conferma del conosciuto alto livello della qualità percepibile nei materiali (tutte le plastiche si presentano “sostanziose”) e negli accoppiamenti delle varie componenti. Sul fronte della meccanica significativo l'arrivo del nuovo motore a benzina 1.5 TSI EVO con disattivazione "intelligente" dei cilindri, capace di erogare 150 CV, al quale farà seguito una versione Bluemotion più risparmiosa con 130 CV. C'è anche un nuovo cambio automatico DSG 7 rapporti che va sostituire il 6 rapporti. Bisognerà attendere la generazione “8” anche per la già ventilata versione ibrida “leggera”, dotata di un sistema elettrico a 48 V in cui un alternatore/generatore funzionerà come motore elettrico in aiuto a quello termico (il 3 cilindri 1.0 turbo già in uso oggi) e, nelle decelerazioni, come generatore destinato a ricaricare la batteria supplementare. Rinnovata anche la Golf GTI che vede aumentare la potenza del motore turbo 2.0 a 230 CV per la versione base e 245 CV per la Performance. -


mau65.
00venerdì 11 novembre 2016 01:17
ORRENDI gli scarichi finti.....e sono pure tappati.........meno male esiste il tuning [SM=g2179953] ,io monterei il para post della GTE,lo si vede qua al min 5:29....... www.youtube.com/watch?v=Hca3eifYrJw&feature=youtu.be ,belli i fari ant/post,l'interno un pò troppo tecno per i miei gusti,ho notato che purtroppo gli alzavetri e la regolazione dello specchietto sono rimasti dov'erano,per me molto scomodi rispetto alla mia!!!I nuovi motori vedremo come saranno,pare che il 1.5 TSI,consumi meno del precedente!!! [SM=g2182605]
SamuelSolaro
00venerdì 11 novembre 2016 10:27
A me piace un sacco!
Ale 4
00venerdì 11 novembre 2016 22:31
Come dico io, i dettagli fanno la differenza!
Mi piacciono molto i fari sia davanti che dietro, anche se non hanno molto di speciale quelli dietro, ormai non sanno più come farli!

I terminali di scarico finti SENZA BUCO sono orrendi, ma la forma futuristica mi piace molto, ma hanno fatto proprio una ciambella senza il buco! [SM=g2179882]

Bello anche il nuovo giallo preso dalla UP, e con i nuovi paraurti più aggressivi e sportivi della R-Line ci sta benissimo!

Ormai e' un super-computer su ruote, il nuovo tachimetro digitale lo avrei preferito con le lancette analogiche e al centro il display grande che sparisce sotto le lancette....

Comunque nel complesso e' più bella della 7 R-Line di adesso, poi bisognerà vedere la base, che ancora non mi piace per niente!
kikko7610
00sabato 12 novembre 2016 00:12
Scarichi osceni a parte , non è del tutto malvagia , sarebbe da vedere di un altro colore tipo nera o grigio topo , e anche con diverso modello di cerchi che questo messo non mi garba molto come disegno.
Irocman
00sabato 12 novembre 2016 03:07
Secondo me è un "concept".... cioè alla fine spero vivamente che non facciano i scarichi finti.... che senso avrebbe ? Visto che il restyling esce per febbraio...magari lo faranno vero!.
Per i fari anteriori... mah... forse meglio i precedenti ? Fari posteriori decisamente meglio!
Ale, penso che il cruscotto puoi impostarlo con le lancette digitali...
Mac93
00sabato 12 novembre 2016 12:06
Bella bella... quoto Ale4 per la questione paraurti del base attuale, anche se l'occhio si è un po abituato...

Spero anch'io per gli scarichi non siano finti nella versione che si vedrà su strada...

Per quanto riguarda il quadro, non dicevano totalmente personalizzabile?? A me era piaciuto su altra auto della casa, vedi TT, o passat..

Sia chiaro, a me piace l'integrazione elettronica, ovviamente quando funziona [SM=g2179812] ... e ovviamente siamo arrivati a dei bei livelli... vedi anche le linee del cruscotto che con la radio differente e fulltouch, sembrano diverse più di quanto non lo siano realmente...
Podb7
00martedì 22 novembre 2016 02:40
Bellissima..poi nel video quel colore è stupendo
mimetik@
00sabato 10 dicembre 2016 23:16
A me piace e la GTI ancora di più, sto aspettando la presentazione che ci sarà a febbraio - marzo e se mi danno bene della mia mk4, tenuta da urlo ( senza una riga )tagliandata giusto oggi, mi sa che questa volta faccio il grande salto.

Non so se lo sapete, ma in Germania sul loro configuratore si può già smanettare.

eccovi il link

nell'attesa di vedere e magari ordinare la bestia, me ne sono presa un'altra quest'estate :D

eccola qui, da sola e vicino alla vecchia mk4





Cosi se la prenderò in garage si faranno compagnia :D

Irocman
00giovedì 29 dicembre 2016 03:03
Alla fine ci sarà qualcuno che la prenoterà l'ultima edizione [SM=g2174682]
Diocleziano Carletti
10sabato 17 agosto 2019 15:49
Per me la Golf 7 Restyling è la più bella Golf di sempre. Anche più bella della 8.
Almeno fuori. Dentro probabilmente ci saranno parecchie innovazioni tecnologiche che faranno per forza gola agli appassionati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com