[long life] Long life service, identificare sigle QG1, QG2 e QG0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andre75
10giovedì 3 novembre 2016 12:56




Potrebbe tornare utile e ho pensato di reinserire la mini guida per capire bene quanto il service long life si distingue per sigle, capiamo bene queste 3 sigle “QG1“, “QG0“ oppure “QG2“ :

La targhetta dei dati del veicolo si trova a sinistra accanto alla conca della ruota di scorta posta nel vano bagagli con l'identificativo PR “QG1“, “QG0“ oppure “QG2“. Il numero PR è determinante per stabilire le scadenze di manutenzione.

Identificazione del tipo di manutenzione in base al numero PR:
“QG1“ significa che il veicolo è dotato di LongLife Service
“QG2“ significa che il veicolo è dotato di service in base al tempo o alla percorrenza.
“QG0“ significa che il veicolo è dotato di service in base al tempo o alla percorrenza.
Indicatore scadenze di manutenzione variabili
Indicatore delle scadenze di manutenzione variabili (solo veicoli con “LongLife Service“ e numero PR QG1).





Nel quadro della strumentazione di questi veicoli appare il messaggio “service“.
Sui veicoli che dispongono del LongLife Service, la manutenzione ordinaria deve essere eseguita al massimo ogni 30.000 km oppure ogni 2 anni.

Il messaggio di preavviso appare sul quadro della strumentazione 3.000 km o 2.000 miglia prima della scadenza prevista di un service (al massimo ogni 2 anni o 30.000 km). Eccezione: se si è superata la scadenza di tempo massima fra un'ispezione e l'altra senza aver raggiunto il limite di 3.000 km o 2.000 miglia, l'indicazione che invita a far eseguire il service appare visualizzata direttamente, senza il messaggio di preavviso.

3.000 km prima della scadenza prevista, ogni volta che si accende il quadro appare (per 20 sec.) il messaggio di preavviso “service fra 3.000 km“.
A partire da questo istante l'indicazione relativa alla percorrenza residua viene aggiornata a scatti di 100 km effettivamente percorsi, fino ad arrivare a 0 km.
Quando è giunto il momento di far effettuare il service, sul quadro appare per 20 secondi il messaggio lampeggiante “service“ oppure “service adesso“. Una volta acceso il motore il messaggio scompare.

Calcolo delle scadenze di manutenzione dell'indicatore variabile:
Per il computo delle scadenze di manutenzione vengono calcolati i valori in entrata quali la percorrenza, il consumo di carburante e la temperatura dell'olio. Il risultato del computo rappresenta il criterio di valutazione adottato per misurare l'usura dell'olio motore provocata dalla sollecitazione termica. Il grado di usura dell'olio motore è determinante per il calcolo dei chilometri ancora percorribili fino alla scadenza del successivo intervento di manutenzione.
[SM=g2182605]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com