[6 tsi] Dichiarare l'utilizzatore abituale sulla carta di circolazione!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
golfpassion1
00domenica 9 novembre 2014 17:52
Salve a tutti!
sicuramente in questi giorni avrete sentito parlare di una norma che ha previsto che dal 06 novembre 2014 chi guida un'auto non di sua proprietà ha l'obbligo di dichiararlo alla MCTC che rilascera apposito tagliando adesivo da attaccare sulla carta di circolazione.

La norma prevede che il "comodatario" (cioè chi utilizza un auto in prestito) per un periodo superiore a 30 giorni "consecutivi" dovrà comunicare alla motorizzazione di essere comodatario, cioè utilizzatore abituale!

Ad di fuoti dei casi in cui vi è un contratto scirtto alla base (es.: locazione senza conducente, locazione a lungo termine, ecc. ) il quesito che io mi pongo è questo:
se io ho un'auto intestata a nome di un parente e la utilizzo io come fanno a dire che sono io l'utilizzatore abituale? Teoricamente le forze dell'ordine dovrebbero fermarmi per 30 giorni consecutivi e solo così potranno dimostrare che ho utilizzato l'auto per più di 30 giorni!!!... con conseguente multa poi da 700 a 1500 euro circa.

a me mi sembra una cazzata.. perche se mi ferma la polizia io posso benissimo dire che l'auto mi è stata prestata quel giorno stesso dal mio amico perchè la mia auto/moto è dal meccanico!!!

Voi che ne pensate? come possono dimostrare che io sono utilizzatore abituale per oltre 30 giorni ?
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com