[1.9 tdi] Golf 4 1.9 TDI si spegne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sverza80
00sabato 1 ottobre 2016 23:58
Ciao,
giusto per storico, la richiesta di aiuto si lega a questa precedente
www.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11297962
dove in sostanza una volta eseguito quanto suggerito sembrava andare tutto bene.
Fino all'altra mattina.
Premetto che dal momento in cui ho fatto il pieno per poter inserire l'antialga non sono mai sceso sotto la metà serbatoio.

In sostanza mi capita che anche prima di entrare in riserva (vedere immagine per capire, mi succede da quando la lancetta arriva li) la macchina si spegne.
Una volta appena ingranata la sesta, dopo neanche 1 km di strada appena partito da casa di mattina, si è spenta. Quindi, memore della prima volta che mi era successo (anche li avevo appena messo la sesta ed ero partito da poco da casa la mattina), ho messo quarta e lasciato la frizione: macchina riaccesa e nessun problema. Mi sono fermato subito a fare gasolio.
La seconda volta questa mattina, sempre appena partito da casa, ma a 100 mt da casa alla fermata ad uno stop. In sostanza ho messo la prima e la seconda, bassi giri, mentre frenavo per lo stop e stavo per inserire la prima, la macchina è morta.
E li ho fatto vari tentativi per riaccenderla fino a quando è ripartita (tipo i tentativi che si fanno quando si cambia il filtro gasolio). E anche li sono andato diretto a fare gasolio.
Entrambe le situazioni in strada pianeggiante.
Sembra quasi una bolla d'aria... a motore freddo.
Che potrebbe essere?
Come potrei muovermi? Vorrei evitare - possibilmente - di sostituire la pompa gasolio (che costa notiriamente poco) e ritrovarmi ancora il problema
Ciao e grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com