"slow down shudder"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
pinaster
00sabato 7 maggio 2005 09:37
[SM=x54233] sui forum esteri si dibatte molto su questo problema che sembra affliggere i motori TDI.
Consiste, come nel mio caso, nel "traballamento" del minimo motore (come se per pochi secondi andasse a tre cilindri)mentre si rallenta ad esempio avvicinandosi a fermarsi ad uno stop o un semaforo.

Ora il problema sembra ben conosciuto e la soluzione anche: in genere via VAG COM modificano la quantità di iniezione.
Questa modifica però oltre che implicare il possesso del citato strumento e le conoscenze tecniche per usarlo appropriatamente, procura anche la perdita di qualche CV.

Fondamentalmente però non ho capito ancora la causa che lo determina, ovvero dove agire, su quale componenete motore per risolverlo alla radice e non correggerlo con delle pezze.

seguendo i consigli di questi forum io da mesi sto cercando di risolvere il problema: ho già pulito EGR e collettore aspirazione aria, purgato gli iniettori direttamente dalla pompa..ma niente da fare; dopo i primi giorni di lieve miglioramnto il fenomeno, veramente noioso, si ripresenta!![SM=x54264]

Qualcuno di voi sicuramente ha/ha avuto lo stesso problema: mi sapete dire come lo si risolve (sono discretamente abile nel fai da te) e se in VW conoscono il problema e quali soluzioni propongono per risolvelo?

ogni intervento è moooooolto apprezzato

00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com