Ho iniziato nel 1992 con una splendita Peugeot 205 Charro Benza no catalitica a carburatori 1.400( del 1991..aveva 14 mesi )
Nera !
Un vero gioiellino : interni in pelle tettuccio apribile...
Dopo poco ho fatto scarico sportivo completo ,filtro sportivo e paspatina al carburatore bicorpo (stimato incremento di 15-18 cv !)
Un scheggia da 7000 g/m che ...partivi in seconda e non te ne accorgevi ! Molto maneggevole e guidabile unica pecca a parte l'impossibilità di montare cerchi e gomme maggiorate era il consumo : 7 km /l !...con un pieno non arrivavo 400 km !
Venduta nel 1996 causa 140.000 km all'attivo e alla carrozzeria rifatta completamente 2 volte grazie alla grandine
Nessuna spesa particolare a parte un cilindretto del freno posteriore ....se no solo lavori di routine.
Nel 1996 acquisto (non potevo permettermi una golf 3 ) un Peugeot 306 xs (serie sportiva..airbag,sedili cerchi 15") che posseggo ancora ma che praticamente ci faccio 20 € di benza ogni mese e mezzo
Nulla a che vedere con il 205...catalitica molto piu lenta in ripresa e hai bassi regimi...consumi 10-11 km/l
Rifatto scarico e filtro ...ma incremento quasi nullo.
Molti problemi di gestione : rottura del blocco di accensione a 25.000 km....sostituzione dei dischi anteriori a 40.000 km perchè ovalizzatti ...rottura di condotti benzina a 50.000 km
sostituzione ganascie (non passa la revisione ) a 60.000 km
rottura al cambio a 70.000 km con relativo cambio frizione visto i km e il lavoro già inn atto (spesa x questo £ 2.000.000)
Problemi elttrici sempre presenti:lampadine anteriori durano circa 3 mesi poi vanno....rottura del motorino chiusura centralizzata a circa 80.000 km ...poco mesi dopo anche il tergi posteriore non va se non quando vuole lui
A circa 90-95.000 km altra sostituzione cilindretti freni e ganascie in quanto non passa nuovamente la revisione
Insomma un vero investimento a perdere...circa 10.000.000 di £ spese in 6 anni
Ora a 112.00 km e da circa 2anni e mezzo non ha problemi ma credo sia normale considerando che in questo periodo avrà percorso 20-25.000 KM
L'idea è di venderla verso questa estate cercando di recuperarci un migliaio di €
Nel novembre 2003 il salto : GOLF IV 1600 16V GENERATION (immatricolata 06-02 aziendale ) ...il sogno che diventa realtà tutto un altro mondo...molto soddisfatto a parte gli incredibili costi di gestione ...160 € circa x un supporto vetri
tra circa 1 mese faro' il tagliando dei 52.000 km...chissà che spesa !!!
Ho paura !
Questo e tutto !
[Modificato da GENERATION 16V 06/01/2005 15.12]