| | OFFLINE | | Post: 257 | Registrato il: 25/08/2008 | Città: DESENZANO DEL GARDA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf MKIV 115 Cv Highline | |
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11/01/2017 18:30 | |
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo mi faccio vivo per chiedere consigli!!!
Ormai devo cambiare la mia vecchietta 1.9 TDI 115CV per anzianità di servizio...
Ormai ha più di 333000 km, le luci interne si accendono quando vuole lei, non segnala più da anni le porte anteriori aperte, un finestrino posteriore sale a scatti e poi le euro 3 tra poco potrebbero essere bloccate tutto inverno qua in Lombardia...(almeno così pare...)
Premesso questo sono molto indeciso tra 1.4 TSI e 1.6 TDI della GoLF VI...
Cercherei una macchina non più vecchia del 2010 e con non più di 120.000 KM
Con DSG...
E un budget attorno ai 10.000 €
Ne ho viste alcune ma per ora provate poche...
Chi vorrà aggiungere consigli sarà benvenuto!!!!! |
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| | OFFLINE | | Post: 11.438 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
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11/01/2017 19:18 | |
1.4 tsi consiglio il 122cv. Il 160 è abbastanza rognoso
Sul 1.6 tdi attento che non abbia battiti in testa Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 1.392 | Registrato il: 03/01/2013 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 6 tdi 2.0 dsg | |
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11/01/2017 20:06 | |
attento al dsg.
quello a bagno d'olio è affidabile (2.0), mentre quello a secco (1.6) ha avuto qualche problemino. |
| | OFFLINE | | Post: 258 | Registrato il: 25/08/2008 | Città: DESENZANO DEL GARDA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf MKIV 115 Cv Highline | |
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11/01/2017 23:42 | |
Ho provato una 7 e una 6 1.6 TDI e in entrambi i casi il venditore del concessionario mi parlava di olio del cambio DSG... |
| | OFFLINE | | Post: 11.439 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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12/01/2017 08:38 | |
il cambio è a bagno d'olio, ed ha avuto un richiamo per sostituire l'olio sintetico con uno minerale.
ha la frizione a secco Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 1.393 | Registrato il: 03/01/2013 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 6 tdi 2.0 dsg | |
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12/01/2017 10:43 | |
giusta precisazione!
gli ingranaggi sono ovviamente a bagno d'olio, la differenza sta nelle frizioni.
puoi facilmente distinguerli dal numero di marce.
6 bagno d'olio
7 a secco
(per la mk6) |
| | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 25/08/2008 | Città: DESENZANO DEL GARDA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf MKIV 115 Cv Highline | |
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12/01/2017 14:45 | |
MK7 2013 1.6 TDI DSG con 120.000 Km
Allestimento Highline con Pack luci e sensori parcheggio, pioggia.
Schermo touch centrale
Cerchi segnati, probabilmente ex leasing noleggio!!!
Prezzo 14.000 €
Come è secondo voi??
Quindi il 7 rapporti della Mk6 può dare problemi??? [Modificato da brenta987 12/01/2017 14:50] |
| | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 25/08/2008 | Città: DESENZANO DEL GARDA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf MKIV 115 Cv Highline | |
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12/01/2017 15:43 | |
Ma Mk6 montava il 7 rapporti anche sul 1.4 TSI giusto?
Sto guardando su Autoscout e mi pare che sia così, anche se confido poco nella attendibilità e bravura nel compilare le caratteristiche dell'auto!!!
Altri canali di ricerca auto che posso consultare???
Questi sono i miei Km...
Foto di rito di una settimana fa, ormai sono quasi 334.000
Scusate, abituato ad altri forum continuo a cliccare RISPONDI e creo post vuoti inutili..... [Modificato da brenta987 12/01/2017 15:54] |
| | OFFLINE | | Post: 11.441 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
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12/01/2017 17:31 | |
a quel prezzo và bene Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 262 | Registrato il: 25/08/2008 | Città: DESENZANO DEL GARDA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf MKIV 115 Cv Highline | |
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20/01/2017 14:09 | |
Rieccomi dopo aver provato qualche modello...
Mi starei orientando verso MK6 per ragioni di budget, anche se non riscontro troppe differenze tra MK6 2010 e MK7 2013 a quasi parità di kilometraggio...
Certo un MK7 con 3 anni se ha 120.000 KM è stato sfruttato bene...
Però vedo che MK6 del 2010 stanno mediamente tra i 10.000 e i 13.000 euro (care queste ultime direi però...)
E MK 7 con pari KM stanno sempre attorno ai 14.000 16.000 euro...
Qualche giorno fa ho provato una 1.4 TSI con un rumore di fondo tipo giunto/cuscinetto andato ma molto più cupo...
Inutile dire che l'ho bocciata a priori anche se chiedevano solo 8000 €...
Ma per me che faccio mediamente 15.000 km anno consigliereste il 1.4??
ha problemi noti ricorrenti questo motore (a parte il consumo di olio??) e il DSG abbinato??
Se dovessi portarmi il mio meccanico con VAG si riesce a verificare se il kilometraggio è genuino???
Grazie e scusate le tante domande... |
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20/01/2017 15:16 | |
Il tsi su mk7 è diverso dal tsi mk6..
Quello della mk7 è 150cv e sembra non dia rogne
Quello del mk6 è 122 e non è male, ma c'è anche il 160 che ha parecchi difetti
Per sicurezza dei km cercala con fatture dei tagliandi ,se possibile fatti in vw.
Con il vag,se son scalati a regola d'arte , non si vede [Modificato da franc_80 20/01/2017 15:18] Golfmania!! |
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20/01/2017 18:30 | |
Ma il 1.4 TSI non monta il 7 marce che da un po' di problemi??
Oggi ho visto una 2.0 TDI con 130.000 Km ma non ho ben capito come e dove ha fatto i tagliandi...
Da poco su Autoscout, ancora da lavare e pulire...
Devo dire che non si sono affrettati a "truccarla" per farla apparire bella... Era parecchio sporca sia fuori che dentro...
Con una specie di spinotto (parte di motore??) nel portaoggetti scorrevole...
Ma la guarnizione alla base della porta lato guida è normale che sia già lesionata?? [Modificato da brenta987 20/01/2017 18:43] |
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