Turbo k04 intercooler portata 300cv strano !!!
Ciao a tutti ragazzi essendo appena iscritto spero di non sbagliare e infrangere il regolamento . Ho bisogno di un vostro aiuto o parere .
Ho una gti 1.8t del 1999 ho montato k04 001 intercooler per raffreddare 300cv spesso 9 cm lungo 70cm e alto 30 cm . Iniettori maggiorati 380cc filtro aria bmc cda, poi mappa da 210 cv per ora .
Sull'autostrada tempo fa viaggiavo come da codice ma al'improvviso ho sentito un calo di potenza . Poi mi sono accorto pressione turbo scesa a picco 0.3 mentre un attimo prima era 0.8 , inoltre i gas scarico che erano originariamente a 500 gradi , di botto sono arrivati a circa 750 gradi e affondando il pedale per riacquistare almeno i 110 orari era molto lento il motore a salire di giri .
Cmq arrivato a casa ho fatto riparare l'intercooler era bucato da sassolini 5 bei buchi chi grande chi più piccolo .
Provato e testato per 2 volte sotto pressione di 2 bar in acqua tutto andava bene . Ma rimontando il tutto Il K04 non lavora più come prima arriva massimo a0,9 bar picco contro 1.3 bar di mappa , e poi i gas scarico sono sempre alti partono dai 450 in traffico a 750 in autostrada a 120 orari; la potenza sotto il piede non la sento quasi per niente . Ho sostituito la N75 pressione turbo poi la sonda lambda e infine i raccordi (qualcuno era in gomma) con i siliconici .
I tubi piccoli sono ok ; pop off bonalume ( sarà quella???) oppure più facile un surriscaldamento all'interno del turbo oppure residui dei sassolini più piccoli entrati nella turbina ???? Ieri sera ho puntato un faretto proprio all'imbocco della chiocciola a collo d'oca ed ho ho visto traccia di una striscetta di bianco come fosse entrato un gessetto bianco all'interno dell'ingresso dell'aspirazione dove arriva il tubo dell'interccoler e poi quasi all'interno dopo la striscetta bianca che non è una crepa dei piccoli puntini biachi tipo polvere .
Da dire che la vettura in diagnosi non ha riscontrato nessun errore .
Sarà il debimetro ? La pressione benzina è ottima , Ma non credo sia il maf poichè prima andava benissimo . Vi prego se avete delle idee aiutatemi , cmq il k04 è in garanzia montato a luglio .... Grazie Anticipate
Golf la ragione fatta Auto