| | OFFLINE | | Post: 14.172 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
24/03/2009 22:17 | |
Ecco la .... anzi no... la GTI Golf 6 !
motore è un 2000 turbo a benzina da 211 CV ovviamente Euro 5 (cosa che il 200 cv scirocco non ha... e non avrà per tutto il 2009) e con consumi medi dichiarati di soli 7,3 litri/100 km. Le prestazioni sono da "0-100" in 6,9 secondi e velocità massima di 240 km/h con il cambio manuale a sei rapporti, un poco di meno con il Dsg .
Si trova di serie l'Xds, un differenziale a bloccaggio elettronico trasversale che è un'evoluzione del sistema elettronico Eds. Come quest'ultimo, interviene sui freni anteriori, compensando meglio il sottosterzo tipico delle trazioni anteriori. Inoltre si può avere, come optional, la regolazione adattiva del telaio Dcc, che modifica la taratura degli ammortizzatori e del servosterzo a seconda del fondo stradale e della modalità selezionata dal guidatore: normale, sport o confort.
La caratterizzazione estetica non è particolarmente marcata, pur offrendo alcuni dettagli decisamente grintosi. Dove la quinta generazione risultava a tratti un po’ pacchiana, ci riferiamo alla calandra bicolore stile “single frame” Audi, la Golf 6 GTI si mostra pulita ed equilibrata, sicuramente meglio riuscita... a mio parere.
Il fascione anteriore è caratterizzato da un’enorme presa d’aria orizzontale delimitata da inediti fendinebbia, mentre la calandra abbandona i “borghesi” listelli verticali per passare un’aggressiva retina a nido d’ape rigorosamente nera, delimitata da profili scarlatti.
I fari anteriori sono stati in parte ridisegnati, e presentano inedite luci diurne a LED che renderanno subito riconoscibile la GTI anche all’imbrunire. La fiancata mostra minigonne appena più pronunciate rispetto alla Golf standard, mentre al posteriore la grinta non manca affatto: due terminali tondi dalla generosa sezione spuntano agli estremi del paraurti, bombato e munito di estrattore in plastica non verniciata. Al vertice del portellone troviamo infine un piccolo spoiler. Completano l’opera i cerchi in lega da 18 pollici dal classico design a cinque fori.
All’interno l’atmosfera è indubbiamente accattivante, coinvolgente: a colpire l’attenzione è l’ottima qualità del pellame nero con cuciture a vista rosse che riveste i sedili sportivi, il volante e la cuffia del cambio. Il passo avanti nella qualità delle plastiche della console rispetto alla Golf 5 è nettamente percepibile, molto belli gli inserti in alluminio spazzolato sulle razze del volante.
Inoltre la chicca di questa GTI è (optinal) l'Acc (Adptive cruise control) che mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e il Park assist di seconda generazione, che aiuta nelle manovre permettendo di parcheggiare in spazi più contenuti rispetto al "vecchio sistema": basta un metro e 10 in più rispetto alla lunghezza del veicolo, mentre prima ne serviva uno e 40. La Golf GTI è in vendita in Germania mentra in Italia da metà aprile (una data non proprio casuale? .... )
|
|
| | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 20/10/2008 | Città: VILLABATE | Età: 45 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | GOLF MK3 1.9 TDI 110 CV | |
|
24/03/2009 22:26 | |
molto bella |
| | OFFLINE | | Post: 426 | Registrato il: 07/03/2008 | Città: SENIGALLIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | - donatore 2010 | Scirocco 2000 Tsi 210cv DSG | |
|
24/03/2009 22:30 | |
Veramente bella! Per il prezzo si sà già qualcosa? Volkswagen Scirocco 2.0 TSI DSG 2xxcv 3xxNm - Iroc 19" |
| | OFFLINE | | Post: 5.107 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
24/03/2009 23:54 | |
ora cominciamo a ragionare, praticamente una scirocco 5 porte. BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 14.172 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
25/03/2009 00:10 | |
Capo-29, 24/03/2009 22.30:
Veramente bella! Per il prezzo si sà già qualcosa?
Circa 28.000 € senza DSG. Praticamente lo stesso prezzo della scirocco da 200cv.
|
|
25/03/2009 00:16 | |
[Modificato da salvo0107 25/03/2009 00:17] |
| | OFFLINE | | Post: 618 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
25/03/2009 14:59 | |
bella anche se preferivo la V sul paraurti anteriore.. |
| | OFFLINE | | Post: 14.218 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
07/04/2009 19:31 | |
TEST SUL BAGNATO :
Sull'asfalto bagnato è una prova impegnativa per una trazione anteriore da 210 Cv con motifiche all'assetto e ammortizzatori di serie.
La nuova GTI si difende con onore: il controllo della stabilità ha una funzionalità aggiuntiva, che simula la presenza di un differenziale autobloccante. Come: utilizzando elettronica e i freni, per evitare che la ruota motrice interna giri a vuoto durante la percorrenza delle curve più strette. Così si esce dai tornanti più in fretta e si limita il sottosterzo. L'hanno battezzato Xds, parrebbe funzionare bene. E senza ripercussioni sullo sterzo.
Il resto lo fa il motore TSI: potenza e coppia (280 Nm a 1700 giri) esuberanti già ai bassi giri (come la scirocco del resto), erogazione pronta, ma civile, che è quello che ci vuole quando il fondo è viscido. Si può osare col gas senza imbruttire la guida, anzi mantenendo un ritmo fluido e costante e omogeneo. In questi frangenti entra in scena il cambio Dsg e un impianto di scarico accordato come uno strumento musicale.
Il prezzo , come ho indicato qualche giorno fa, è tutto sommato sostenibile, 26.850 euro con il cambio manuale oppure 28.650 con il Dsg (Ipt esclusa). |
| | OFFLINE | | Post: 746 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
07/04/2009 19:57 | |
Bè in effetti non è tanto cara...la serie V GTI se non sbaglio costicchiava di più.. Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 79 | Registrato il: 31/08/2008 | Città: CAVARIA CON PREMEZZO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 5 gti 250 cv | |
|
08/04/2009 21:42 | |
veramente bella!!!!io ho avuto l onore di vederla al motor show...lunica cosa sotto il mio punto di vista potevano inventarsi un altro tipo di cerchi..... |
| | OFFLINE | | Post: 14.245 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
14/04/2009 21:55 | |
teo/gtiv, 08/04/2009 21.42:
veramente bella!!!!io ho avuto l onore di vederla al motor show...lunica cosa sotto il mio punto di vista potevano inventarsi un altro tipo di cerchi.....
Diciamo che da quel lato il risparmio è evidente...
|
| | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 16/09/2008 | Città: TORINO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 5 1.9 TDI | |
|
14/04/2009 22:22 | |
sbaglio ho a le luci xenon che in italia ancora non c'e MKV 1.9TDI |
|
15/04/2009 00:14 | |
bella..bello anche il para posteriore..la posizione dello scarico..nn mi piace..preferisco la V.. |
| | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2009 | Città: MILANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Polo TDI Sportline | |
|
18/04/2009 12:55 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 14.250 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
18/04/2009 13:42 | |
...addirittura una pellicola per non rovinare le ruote sul parquet in legno della concessionaria....!!
|
| | OFFLINE | | Post: 87 | Registrato il: 04/03/2009 | Città: FOGGIA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 5 1.9tdi sportline | |
|
19/04/2009 16:21 | |
tanto bella! golf4 1.9tdi-------golf 5 1.9tdi |
| | OFFLINE | | Post: 1.244 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: SAVONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI | |
|
19/04/2009 16:28 | |
Mi faccio male a vedere queste cose, la comprerei anche domani, potessi mannaggia |
| | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: TRIESTE | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf IV | |
|
06/05/2009 18:26 | |
A me piace un casino,ma ancora nessuno ha avuto il piacere di provarla? |
| | OFFLINE | | Post: 14.331 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
07/05/2009 00:44 | |
volig@, 06/05/2009 18.26:
A me piace un casino,ma ancora nessuno ha avuto il piacere di provarla?
Io... e ovviamente vista dal vivo posso confermare che non è poi così tanto diversa da quella che vedete già circolare....come sempre stato daltronde.
Tuttavia seppur a primo impatto la puoi "confondere" per una GTI 5' serie... devo dire che la golf GTI 6 dal vivo la trovo personalmente più bella , aggressiva e certamente con una buona qualità degli interni. Lascia un po' a desiderare l'estrattore d'aria posteriore, non è altro che un pezzo di plastica nero che alla vw alla fine dei conti risulta anche più conveniente perchè è solo trattato ma non verniciato. I 2 tubi di scarico stanno bene così (non raddopiateli percarità ) solo che gli avrei fatti poco più larghi di diametro (non mi sembra ad occhio che siano dello stesso diametro di quelli montati sulla R32 golf 4 e/o 5). La minigonna laterale è praticamente inesistente, decisamente bianca è il suo colore. Tuttavia ho notato sul sito tedesco una varietà di colori di carrozzeria che ti fa perdere la testa(esempio il blu elettrico o celeste)!
|
| | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 11/04/2009 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20VT 150hp 210Nm | |
|
08/05/2009 19:46 | |
Bella veramente... Io pian piano arrivo! Ho la GTI IV e prima ho avuto la III e la II quindi quando uscirà la VIII probabilmente avrò la VI mk4 rules!!! |
|
|