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28/12/2007 20:20 | |
quindi avrei 6V all'anteriore + 3,6V al posteriore... ma a questo punto non bastano due batterie da 3V! [Modificato da 24stundenrennen 28/12/2007 22:28] |
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29/12/2007 02:15 | |
24stundenrennen, 28/12/2007 20.20:
quindi avrei 6V all'anteriore + 3,6V al posteriore... ma a questo punto non bastano due batterie da 3V!
Questo è vero se metti i led in serie, cioè uno di seguito all'altro in cascata. Se li metti in parallelo, cioè ogni led è attaccato al positivo ed al negativo della batteria singolarmente i voltaggi sono quelli postati in precedenza. |
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29/12/2007 11:33 | |
antvis1, 29/12/2007 2.15:
Questo è vero se metti i led in serie, cioè uno di seguito all'altro in cascata. Se li metti in parallelo, cioè ogni led è attaccato al positivo ed al negativo della batteria singolarmente i voltaggi sono quelli postati in precedenza.
però se li mettessi in parallelo deovrei mettere 4 pulsanti...
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| | OFFLINE | | | Post: 120 | Registrato il: 26/05/2007 | Città: MOTTA DI LIVENZA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline | |
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29/12/2007 15:03 | |
24stundenrennen, 29/12/2007 11.33:
però se li mettessi in parallelo deovrei mettere 4 pulsanti...
E perchè? Basta solo un interruttore (o pulsante come preferisci). Le masse dei led le colleghi direttamente al negativo della batteria, i positivi li colleghi all'interruttore tutti assieme e l'interruttore va al positivo della batteria. |
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29/12/2007 16:07 | |
antvis1, 29/12/2007 15.03:
E perchè? Basta solo un interruttore (o pulsante come preferisci). Le masse dei led le colleghi direttamente al negativo della batteria, i positivi li colleghi all'interruttore tutti assieme e l'interruttore va al positivo della batteria.
ma è come nel mio schema...
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29/12/2007 17:08 | |
si vai bene come il tuo schema con ogni singolo + dei led che vanno al polo della batteria ed ogni singolo - del led collegato all'interruttore e infine alla batteria .
altrimenti come ha detto antvis1 l'alternativa di collegarli in serie uno dietro l'altro ed invece della batteria da 3V ci metti la quadrata da 9V e non dovresti avere nemmeno il bisogno delle resistenze... scegli tu
Toglietemi tutto ma non la mia voglia di tuning!!! |
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29/12/2007 17:13 | |
com'è questa batteria da 9V? |
| | OFFLINE | | Post: 1.285 | Registrato il: 22/11/2006 | Città: CERIGNOLA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf R-TDI 1.9 105Hp | |
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29/12/2007 18:46 | |
guarda è questa
www.playsystem.it/public/TMB-varta9v.jpgToglietemi tutto ma non la mia voglia di tuning!!! |
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29/12/2007 20:44 | |
vista! |
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