| | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 15/04/2007 | Città: REGGIO CALABRIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 2.0 TDI HL | |
|
15/07/2007 11:48 | |
Ciao raga , ho aperto questa discussione per vedere cosa ne pensate voi degli esp di nuova generazione che monterà di serie la nuova peugeot 207 gti. Praticamente oltre ad avere i normali standard di sicurezza previsti dagli esp; questo, se la centralina riconosce un caso di sovrasterzo, interviene, oltre frenando le ruote, girando di un tot di gradi lo sterzo (visto che ci sarà un servosterzo elettronico modello fiat) in base all'angolo di imbardata ed alla velocità . Praticamente addio testacoda divertenti . Scherzi a parte che ne pensate? ex Golf mk4 110 ora Golf VI 2.0 TDI HL
|
|
| | OFFLINE | | Post: 2.781 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
15/07/2007 13:45 | |
sinceramente penso che la maggior parte delle persone che si troveranno in una situazione critica faranno il contrario di quello che cerca di fare l esp sentendo il volante che va da solo. io sinceramente preferisco averla senza quel coso li... |
|
15/07/2007 15:12 | |
sinceramente, quando mi è capitato che interviene l'esp, è già critico, perchè in un modo o nell'altro, senti l'auto che ti scodinzola per riaddrizzarsi, e le prime volte, ti assicuro che non è una bella sensazione, non oso immaginare, se lo sterzo gira da solo....o ti attacchi con il rischio di spezzarti le braccia, oppure lo lasci aspettando di andare a finire su di un palo...
senza averlo provato, ho questa sensazione.... |
| | OFFLINE | | Post: 126 | Registrato il: 15/04/2007 | Città: REGGIO CALABRIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 2.0 TDI HL | |
|
15/07/2007 15:23 | |
quando ho visto le prove su tg2 motori, non sembrava tanto brutto; il problema è che lo provavano con un angolo di imbardata irrisorio, dicamo che il pilota tentava di innescare un sovrasterzo ma appena lo faceva l'esp lo bloccava sul nascere. Comunque concordo con Baixinho non è una bella sensazione quando interviene l' esp normale, è troppo brusco, figuriamoci questo che controlla anche lo sterzo ex Golf mk4 110 ora Golf VI 2.0 TDI HL
|
| | OFFLINE | | Post: 2.786 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
15/07/2007 17:02 | |
preferisco la vecchia e sana guida anche se ci ho già rimesso il muso di un' auto senza i controlli! |
|
15/07/2007 21:24 | |
golffuria2, 15/07/2007 17.02:
preferisco la vecchia e sana guida!
[Modificato da Kit781 15/07/2007 21:25] |
| | OFFLINE | | Post: 403 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf V GTI 05/2007 | |
|
16/07/2007 07:42 | |
Bisognerebbe vederla in azione...spero che almeno tutto cio' sia totalmente disinseribile... |
| | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 27/06/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv DSG | |
|
16/07/2007 09:30 | |
E allora già che ci siamo facciamole che fanno tutto loro, così siamo a posto! un bel giornale un caffè e il viaggio in autostrada dura due secondi... ma dai! Personalmente sono contro l'eccesso di elettronica a bordo... ben venga l'esp (ne ho beneficiato anch'io...) ma che si mette pure a girarci il volante, no! Piuttosto io proporrei più corsi di guida sicura... in modo da saper fronteggiare da soli le situazioni di pericolo. Golf V GT 1.4 TSI DSG |
|
16/07/2007 10:09 | |
stware, 16/07/2007 09.30:
E allora già che ci siamo facciamole che fanno tutto loro, così siamo a posto! un bel giornale un caffè e il viaggio in autostrada dura due secondi... ma dai! Personalmente sono contro l'eccesso di elettronica a bordo... ben venga l'esp (ne ho beneficiato anch'io...) ma che si mette pure a girarci il volante, no! Piuttosto io proporrei più corsi di guida sicura... in modo da saper fronteggiare da soli le situazioni di pericolo.
ri e stra |
|
16/07/2007 10:26 | |
H|gh, 16/07/2007 07.42:
Bisognerebbe vederla in azione...spero che almeno tutto cio' sia totalmente disinseribile...
ok l'elettronica quando non ho voglia di fare un cxxxo! ma nel momento la macchina deve fare quello che dico io!
non tagliarmi la potenza quando io mi aspetto una bella intraversata controllata!!
|
| | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 15/04/2007 | Città: REGGIO CALABRIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 2.0 TDI HL | |
|
16/07/2007 13:45 | |
H|gh, 16/07/2007 07.42:
Bisognerebbe vederla in azione...spero che almeno tutto cio' sia totalmente disinseribile...
se non sbaglio hanno detto che non era possibile disinserirlo e loro non l'hanno provato con una bella intrversata ma solo con strada bagnata e su una lastra di marmo innaffiata che simulava ghiaccio in pista. ex Golf mk4 110 ora Golf VI 2.0 TDI HL
|
| | OFFLINE | | Post: 179 | Registrato il: 09/02/2007 | Città: CAGLIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | | MK V 1.9 TDI Sportline | |
|
20/07/2007 20:56 | |
Un intervento dell'esp del genere crea molti problemi perchè le persone già si incasinano normalmente figuramoci se sentono lo sterzo che da una controsterzata. se non sbaglio credo che faccia qualcosa di simile la golf v. |
| | OFFLINE | | Post: 1.117 | Registrato il: 04/04/2007 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | |
|
20/07/2007 20:59 | |
golffuria!! |
|
|