| | OFFLINE | | | Post: 15 | Registrato il: 20/12/2005 | Città: PIEVE EMANUELE | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/01/2006 04:25 | |
ciao ragazzi vorrei farvi questa domanda come è possibile che la civic type r 200 cv aspirata - ha le stesse prestazioni se non un pelo superiori del nostro amato golf gti 200 cv ultimo serie?
quali sono i motivi? i segreti di questo motore honda?qualcuno le ha mai viste tirare ?come tenuta di strada quale migliore?
insomma fra queste due cosa dite voi?
grazie ragazzi auguri ha tutti i ragazzi del mondo ww che il soffio della turbina sia con voi |
|
| | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 12/10/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/01/2006 11:38 | |
la civic type-r l'ha appena comprata un mio amico.......il motore è un capolavoro della tecnica motoristica,molto prestanti e dotati di una affidabilità sconosciuta(come tutti i motori jap),i motori v-tec sono definiti gli "antiturbo",cmq per andare forte devi stare sopra i 4000 giri.........sotto è un 2.0 quasi normale,un pò spinto.Danno il meglio in pista.Il pezzo forte è la centralina.....ci sono mappature nascoste che permettono di gestire ampi campi di elaborazioni compresa una eventuale sovralimentazione,l'unico problema è che in Italia chi sa mettere le mani su una centralina per v-tec si può contare sulle dita di una mano.Sono motori con un elevatissimo potenziale,come del resto quasi tutti i motori jap.
La tenuta è molto buona,così come la frenta....purtroppo però l'estetica non è il max........
P.S. c'è cmq il 2.0 aspirato dell' S2000 che fa 240 cv |
| | OFFLINE | | | Post: 80 | Registrato il: 11/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
01/01/2006 12:56 | |
sono motori da corsa.. |
| | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 02/10/2005 | Città: SAN GIULIANO MILANESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
01/01/2006 14:53 | |
.......gia , i motori giapponesi........
ma l'avete vista la Nissan Skyline da 1000 CV !!
|
| | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 11/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
01/01/2006 16:43 | |
ma perche vi ricordate la toyota supra 3.0 biturbo ? |
|
01/01/2006 16:52 | |
si danno da fare questi japponesi... [Modificato da Maialino Temerario 01/01/2006 16.54] |
| | OFFLINE | | Post: 209 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
01/01/2006 17:00 | |
Motori made in JAPAN sono molto performanti e affidabilissimi,
difatti chi come me e' anche motociclista sa che le moto made in
JAPAN sono ineguagliabili in affidabilita' "nonostante ora io possieda una BIKE Italiana",ma ritornero presto ad il made in Japan x le 2 ruote.
BUON ANNO
[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
| | OFFLINE | | Post: 31 | Registrato il: 12/10/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/01/2006 17:59 | |
semplicemente hanno una cultura diversa nello sviluppo........progettano i motori pensando poi a tutta una serie di potenziamenti dedicati.Ovviamente anche da loro non mancano le ciofeche...........
Le moto,è vero,ne ho possedute diverse,sono molto affidabili ma peccano nella ciclistica e nei freni rispetto alle nostre.
Turbo180 hai mai provato a fermare l' R1 a 200 km\h????
E' la mia prima moto Italiana che possiedo e ne sono strafelice....penso continuerò su questa strada.
Andate su www.toprpm.com e guardatevi le skyline........vanno da paura.Buona visione......
|
| | OFFLINE | | Post: 211 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
01/01/2006 18:55 | |
Scritto da: overboost20v 01/01/2006 17.59
semplicemente hanno una cultura diversa nello sviluppo........progettano i motori pensando poi a tutta una serie di potenziamenti dedicati.Ovviamente anche da loro non mancano le ciofeche...........
Le moto,è vero,ne ho possedute diverse,sono molto affidabili ma peccano nella ciclistica e nei freni rispetto alle nostre.
Turbo180 hai mai provato a fermare l' R1 a 200 km\h????
E' la mia prima moto Italiana che possiedo e ne sono strafelice....penso continuerò su questa strada.
Andate su www.toprpm.com e guardatevi le skyline........vanno da paura.Buona visione......
FORSE UN PO' OT da cars a bike SORRY ragazzi
In Primis SI OBBIETTIVO non fare come in un' altra discussione,
RISP:
X la ciclistica ti sbagli "va presa in esame moto x moto" ed anche pilota x pilota SEMPRE IO NONOSTANTE possiedo COME TE una Aprilia "con pinze radiali-carbonio 100% e kit totale ohlins di SERIE" ti dico l'ultima R1 e' una gran moto x i freni "NESSUNO E' PERFETTO" ma e' in commercio un KIT performance 4 BRAKE, lo ha montato uno del mio gruppo di BIKERS.
POI LA NUOVA R1 avra le pinze radiali cosideriamo i prezzi ITALY VS JAPAN magari in una nuova discussione nella sezione CHIACCHERE
CIAO
[Modificato da TURBO180 01/01/2006 19.01]
[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
| | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 12/10/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/01/2006 20:07 | |
certo che sono obiettivo.....ho avuto tutte moto jap.
Io parlo da originali,è chiaro che se monti un kit la storia cambia.Ho avuto l'r1 01 iperveloce e affidabile ma i freni
anche la ciclistica era ottima,ma dopo aver provato la Rsv(modello 02),mi spiace ma telaisticamente le moto italiane sono avanti......
Per i prezzi sono daccordissimo,sono molto + concorrenziali,sono moto da massa......invece le nostre sono + da "intenditori". [fine OT]
Tornando in tema type-r vorrei proprio vedere l'ultima civic come pensano di renderla sportiva con quel look futuristico.....e quanti cv tirano fuori dal 2.0 v-tec.
|
| | OFFLINE | | Post: 213 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
01/01/2006 20:37 | |
Scritto da: overboost20v 01/01/2006 20.07
certo che sono obiettivo.....ho avuto tutte moto jap.
Io parlo da originali,è chiaro che se monti un kit la storia cambia.Ho avuto l'r1 01 iperveloce e affidabile ma i freni
anche la ciclistica era ottima,ma dopo aver provato la Rsv(modello 02),mi spiace ma telaisticamente le moto italiane sono avanti......
Per i prezzi sono daccordissimo,sono molto + concorrenziali,sono moto da massa......invece le nostre sono + da "intenditori". [fine OT]
Cosi gia' gia' ci siamo considerando che citi un "R1 del 2001" che era ancora parecchio migliorabile...... anche su altri aspetti
riguardo a quel che dici su ( noi intenditori ) QUOTO
by......
[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 20/12/2005 | Città: PIEVE EMANUELE | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/01/2006 22:42 | |
mi piacerebbe vederle tirare in uno sparo,nessuno di voi le ha mai viste insieme tirare che il soffio della turbina sia con voi |
| | OFFLINE | | Post: 466 | Registrato il: 25/09/2003 | Città: PESARO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | -simpatizzante vw- | |
|
02/01/2006 18:44 | |
Scritto da: angelogti 01/01/2006 4.25
ciao ragazzi vorrei farvi questa domanda come è possibile che la civic type r 200 cv aspirata - ha le stesse prestazioni se non un pelo superiori del nostro amato golf gti 200 cv ultimo serie?
quali sono i motivi?
semplice... fondoscala a 9000 giri !
è facendolo girare in alto che si hanno i cavalli...
la golf si e no penso arrivi a 7000giri.
la vw per guadagnare cavalli ha usato una turbina (strada + semplice)
la honda ha una fasatura viariabile e un fondoscala a 9000giri.
e una curva di coppia spettacolare !!!! e sono motori che 250.000km te li fanno senza problemi
loro ci riescono, noi no...
IMMAGINA cosa riescono a fare se ci piazzi una turbina...
Ci sono dei kit turbo per la S2000 che te la portano tranqullamente a 340cv !
[Modificato da Pirosoft 02/01/2006 18.44] |
| alfa 147 1.6 Twin Spark 120cv Distinctive 5p Grigio Africa - Interni in Pelle Rossa
SuperSport 17" -- Volante multifunzione -- Bose® Sound System FEB. 2003
Visita il mio sito web...http://pirosoft.altervista.org/
|
|
| | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 20/12/2005 | Città: PIEVE EMANUELE | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
03/01/2006 03:37 | |
favolosa che il soffio della turbina sia con voi |
| | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 20/12/2005 | Città: PIEVE EMANUELE | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
04/01/2006 17:01 | |
mmmmmmmmmmm che il soffio della turbina sia con voi |
| | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 20/12/2005 | Città: PIEVE EMANUELE | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
07/01/2006 00:49 | |
mmmmmmmmmmmm che il soffio della turbina sia con voi |
| | OFFLINE | | Post: 354 | Registrato il: 26/12/2002 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
07/01/2006 01:10 | |
cmq la storia della VW è sempre stata così motori poco potenti ma elaborabili al massimo........
vi porto un esempio
sulla MKIII 2.0 8V 115cv bastava variare la fasatura dell'albero a camme centralina filtro e scarico per arrivare a 139cv.......
cmq questa sarà la versione sportiva della CIVIC 06 (per ora concept)
www.dieselstation.com/archive/Honda-Civic-Si-Concept-2005/ind...[Modificato da AndreaMala 07/01/2006 1.10] SCIROCCO |
|
|