| | OFFLINE | | Post: 5.930 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
22/06/2005 14:04 | |
Non che ci volesse un genio ma finalmente se ne sono resi conto..
guardate qui
www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=13677
|
|
| | OFFLINE | | Post: 3.831 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF IV TDI 150 | |
|
22/06/2005 14:06 | |
e si...niente da fare per gli italiani...!! BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 4.585 | Registrato il: | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
22/06/2005 14:12 | |
Bisogna arrendersi all'evidenza... |
| | OFFLINE | | Post: 458 | Registrato il: | Città: PADERNO DUGNANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
22/06/2005 14:32 | |
Però a me gli alfisti stanno simpatici e anche se l'Alfa non è più quella di una volta (ricordo che era considerata quasi come una Ferrari), essere un alfista vuol dire essere appassionato come un golfista |
|
22/06/2005 14:36 | |
pero' sinceramente con questi post.... hanno riguadagnato punti...non sono così ottusi come quelli della stilo...loro se vedono passare un dio lo sanno riconoscere. |
|
22/06/2005 14:47 | |
ghghghgh finalmente un po' di obiettività
Cmq.. io gli alfisti... li odio!
|
| | OFFLINE | | Post: 5.932 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
22/06/2005 15:28 | |
Scritto da: MacchinaNera 22/06/2005 14.32
Però a me gli alfisti stanno simpatici e anche se l'Alfa non è più quella di una volta (ricordo che era considerata quasi come una Ferrari), essere un alfista vuol dire essere appassionato come un golfista
si è vero.. indubbiamente di classe più elevata rispetto a peugeottari , clioisti e stilosi |
| | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 20/01/2005 | Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
22/06/2005 15:42 | |
Scritto da: Maurizio.Net78 22/06/2005 14.06
e si...niente da fare per gli italiani...!!
Ewwiwa i krukki
|
| | OFFLINE | | Post: 335 | Registrato il: 25/09/2003 | Città: PESARO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | -simpatizzante vw- | |
|
22/06/2005 18:20 | |
beh... si stava parlando della GTI, mica delle golf qualunque :ww
non ho mai provato la nuova GTI, però mi associo agli elogi..
il dsg credo sia un grandissimo cambio automatico... niente a a che vedere col selespeed alfa.
come motore.. ho sentito pareri contrastanti.. cmq le prestazioni ci sono eccome
basta vedere questo video... sparo GTI DSG
C'è .. C'è come motore.
peccato per la linea esterna... hanno cercato di renderla grintosa.. ma la linea di base della golf non è proprio da sportiva...
dentro mi piace un casino la pedaliera... cmq dentro ammetto che è bella... specialmente così GTI interno
|
| alfa 147 1.6 Twin Spark 120cv Distinctive 5p Grigio Africa - Interni in Pelle Rossa
SuperSport 17" -- Volante multifunzione -- Bose® Sound System FEB. 2003
Visita il mio sito web...http://pirosoft.altervista.org/
|
|
| | OFFLINE | | Post: 5.933 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
22/06/2005 18:35 | |
lasciate stare il dsg... molto meglio il cambio manuale o al volante... ve lo dice chi è da anni che lo usa su bmw e che non lo rimetterebbe mai più su a mio modo di vedere è un giocattolino che ben presto vi stuferà se amate la vera guida sportiva.. lo vedo bene solo x chi fa lunghi e continuativi spostamenti in auto.. [Modificato da Tommy83 22/06/2005 18.49] |
| | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 25/09/2003 | Città: PESARO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | -simpatizzante vw- | |
|
22/06/2005 19:00 | |
chiaro.. nemmeno io comprerei mai un'auto con il cambio automatico...
per me può avere un senso su un turbodiesel, ma sul benzina assolutamente no.
però sto dsg rimane sempre un signor cambio automatico... secondo solo a bmw |
| | OFFLINE | | Post: 5.934 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
22/06/2005 19:13 | |
ci siamo capiti |
| | OFFLINE | | Post: 786 | Registrato il: | Città: PRATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
22/06/2005 19:31 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 168 | Registrato il: 13/02/2004 | Città: GENOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
22/06/2005 20:41 | |
io invece apprezzo la loro sincerità.... che ci sara mai di cosi profano a lodare un modello o una motorizzazione della loro antagonista x eccelenza!!???
voi sareste "tutti" capaci ad essere oggettivi tanto quanto loro in questa circostanza!!??
cmq x la cronaca... sul sito di "quattroruote" viene riportato un articolo di AUTOBUILD (il piu famoso mensile inglese di auto) riguardante la nuova 159... -finalmente un'alternativa piu che valida alle solite BMW MERCEDES ed AUDI- e detto dagli inglesi scusate se è poco, MA IO NE VADO SOLO CHE FIERO!!
..anche se AMO e sono un maniaco la mia Golf...che come unica pecca ha quella di non essere della mia terra!!!
|
| | OFFLINE | | Post: 337 | Registrato il: 25/09/2003 | Città: PESARO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | -simpatizzante vw- | |
|
22/06/2005 21:36 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 34 | Registrato il: 26/05/2005 | Città: SAVONA | Età: 60 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
23/06/2005 14:41 | |
Scritto da: Tommy83 22/06/2005 18.35
lasciate stare il dsg... molto meglio il cambio manuale o al volante... ve lo dice chi è da anni che lo usa su bmw e che non lo rimetterebbe mai più su a mio modo di vedere è un giocattolino che ben presto vi stuferà se amate la vera guida sportiva.. lo vedo bene solo x chi fa lunghi e continuativi spostamenti in auto.. [Modificato da Tommy83 22/06/2005 18.49]
Scusa Tommy, ma non ti ho mica capito!
Meglio un cambio manuale o al volante?
Ma sai cos'è e come funziona il DSG?
E' il più moderno cambio in circolazione, doppia frizione e con 2 marce sempre preselezionate.
Se vuoi lo usi come automatico, se vuoi come manuale sequanziale cun la leva e se vuoi coem sequenziale con leve al volante (optional).
Ti assicuro che ho guidato più di una volta il GTI di un collega col DSG, ed è un cambio fantastico, sensazionale.
Chi non lo ha provato non può capire la soddisfazione che da quel cambio: lo puoi usare in città come automatico togliendoti la rottura della fizione, ma se vuoi un manuale.... bhè, non c'è manuale che può stargli dietro, ve lo assicuro!
Le marce entrano come delle fulcilate, si fanno delle scalate che sembra di stare su una F! ... no, ragazzi, vi assicuro che chi lo prova se ne innamora.
E' manuale sequenziale velocissimo, e automatico...che si vuole di più?
Provatelo prima di acquistare l'auto nuova... e vi assicuro che farete dei sacrifici economici, ma la vostra auto nuova sarà equipaggiata con il DSG __________________________________________________________________
Golf V 2.0 TDI 4Motion, ex Golf IV 1.9 TDI 110 Highline |
| | OFFLINE | | Post: 5.936 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
23/06/2005 15:20 | |
so benissimo cos'è il dsg e come funziona.. ce l'ho sulla 330ci.. oltre a essere automatico (Drive), si può selezionare il Drive sport, e inoltre cambiare "manualmente " spostando la leva su e giù.. sta di fatto che è sempre la centralina a decidere quando cambiare marcia..
col manuale invece hai l'auto completamente nelle tue mani.. le sensazioni che il dsg può dare possono variare da persona a persona, x quello è come optional.. a ognuno il suo! |
| | OFFLINE | | Post: 1.551 | Registrato il: | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
|
24/06/2005 01:24 | |
Scritto da: Tommy83 23/06/2005 15.20
so benissimo cos'è il dsg e come funziona.. ce l'ho sulla 330ci.. oltre a essere automatico (Drive), si può selezionare il Drive sport, e inoltre cambiare "manualmente" spostando la leva su e giù.. sta di fatto che è sempre la centralina a decidere quando cambiare marcia..
col manuale invece hai l'auto completamente nelle tue mani.. le sensazioni che il dsg può dare possono variare da persona a persona, x quello è come optional.. a ognuno il suo!
Allora quello che hai tu non è nemmo l'SMG, ma un semplice cambio automatico. Non facciamo di tutta un'erba un fascio. provati una M3 con l'SMGII e poi dopo provati una M3 con cambio manuale, vediamo con quale ti diverti di più e sopratutto con quale riesci ad avere una cambiata velocissima.
C'è molta differenza tra l'SMG che hanno le BMW e il DSG montato dal gruppo VW-AUDI e questi due tipi di cambio non sono nemmeno minimamente paragonabili con quello che tu usi sulla 330 coupè. Non è assolutamente vero che è la centralina a decidere la cambiata, se arrivi al limitatore ti passa al rapporto superiore oppure ti evita di creare danni mettendo un rapporto sbagliato. Scusami ma oltre il limitatore dove vuoi andare? [Modificato da andreus83 24/06/2005 1.34] |
| | OFFLINE | | Post: 1.552 | Registrato il: | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
|
24/06/2005 01:38 | |
Scritto da: Tommy83 22/06/2005 18.35
lasciate stare il dsg... molto meglio il cambio manuale o al volante...[Modificato da Tommy83 22/06/2005 18.49]
Forse c'è un pò di confusione.
Il DSG sia con le palette al volante che non, è sempre lo stesso cambio ultraveloce, dato che le palette dietro al volante non sono altro che dei pulsanti collegati alla leva del cambio
Scritto da: Tommy83 22/06/2005 18.35
a mio modo di vedere è un giocattolino che ben presto vi stuferà se amate la vera guida sportiva.. [Modificato da Tommy83 22/06/2005 18.49]
Chissà come mai ormai le M5 e le M6 vengono prodotte solamente con il cambio SMG III
[Modificato da andreus83 24/06/2005 1.40] |
| | OFFLINE | | Post: 5.940 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
|
24/06/2005 06:58 | |
|
|
|