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Audi TT 3.2 V6 Quattro DSG By Autocentri Balduina

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2005 11:46
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16/12/2004 08:18
 
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Esaltante!


Ecco come una sportiva diventa “estrema”: con un soft tuning la potente TT 3.2 V6 guadagna cavalli e cattiveria e regala grandi sensazioni alla guida


Audi TT 3.2 V6 Quattro: motore potente, assetto sportivo, estetica accattivante, trazione integrale permanente e cambio sei marce ad azionamento elettroidraulico con palette sul volante! Ovviamente con una base di partenza così il lavoro d’elaborazione può risultare semplice. Va dato merito, però, all’assistenza Autocentri Balduina di Roma, per aver realizzato un’elaborazione assolutamente equilibrata: un upgrade di tutti gli elementi fondamentali (impianto frenante, assetto, motore, elettronica, scarico e aspirazione) capace di esaltare prestazioni e sensazioni di guida mantenendo il giusto compromesso con l’eleganza e la fruibilità.

Esteticamente nulla è diverso da quanto proposto dalla Casa tedesca: l’anima sportiva traspare dai paraurti e passaruota maggiorati e dallo spoiler posteriore, elementi che caratterizzano la TT più sportiva dalle versioni meno potenti e sovralimentate. Spiccano i bei cerchi in lega (sempre originali) da 18 pollici e si nota l’assetto ribassato di 30 mm e “allargato” con dei distanziali su tutte le ruote.

A fronte di un elaborazione dell’abitacolo inesistente (e come dare torto con gli interni così sportivi ed i sedili rivestiti in pelle), al livello meccanico le modifiche sono state numerose. Il V6 che in veste originale eroga una potenza di 250 CV con una coppia massima di 320 Nm, “respira” in maniera migliore, grazie al nuovo filtro dell’aria più permeabile, e fa fuoriuscire i gas di scarico più rapidamente per merito dell’impianto che vede sostituito il terminale con uno più sportivo di provenienza tedesca, così come l’elemento catalizzatore.

Nelle testate trovano posto dei nuovi alberi per gestire la distribuzione, dotati di camme con profili ed alzate più sportivi rispetto a quelle di serie. In questo modo l’erogazione della coppia diventa molto più spigolosa, prediligendo la parte più alta del contagiri, ma mantenendo sempre pronto anche ai regimi più bassi. Per gestire i nuovi componenti è stato necessario andare a modificare i parametri di gestione della centralina elettronica, attraverso una programmazione Superchips

L’incremento della potenza, ma soprattutto un’erogazione molto più brusca e pronta del propulsore rendono necessario, giustamente, un upgrade anche dell’impianto frenante e dell’assetto. Il primo ora è dotato di dischi ventilati, forati e baffati, a cui si aggrappano delle pastiglie sportive Pagid.

Per quanto riguarda l’assetto, oltre ai già citati cerchi con la generosa gommatura 225/40 R18 ed ai distanziali da 14 mm che aumentano la carreggiata su entrambi gli assi, il corpo vettura poggia su molle d’assetto H&R, 3 centimetri più basse dell’originale, accoppiate agli ammortizzatori di serie, già dotati di tarature piuttosto rigide. Infine è stato ritoccato il camber, ora maggiormente negativo, così da consentire un perfetto appoggio in curva.

L’handling che ne deriva, sia su strada, ma anche nell’utilizzo più sportivo in pista, è veramente gratificante, sia nei tratti veloci, sia nel misto stretto dove, grazie alla trazione Quattro, riesce a tirarsi fuori d’impaccio anche nei tornanti e nelle curve più lente. Per quanto riguarda la propulsione, i cavalli ci sono e si sentono, in più prendendo un po’ la mano con l’eccezionale cambio DSG e utilizzando la modalità “Sport” il divertimento è assicurato.

All’interno, ma sicuramente anche all’esterno, si gode del bel sound del sei cilindri, reso accentuato dallo scarico. Quando l’elaborazione è completa e ben equilibrata: il divertimento assicurato… e in tutta sicurezza!

Audi TT 3.2 V6 Quattro DSG
Motore
Cilindri: 6 a V
Distribuzione: DOCH, regolatore di fase, 5 valvole per cilindro
Cilindrata: 3.189 cc
Alimentazione: benzina
Coppia: 320 Nm a 2800 g/m
Potenza: 250 CV a 6.300 g/m
Trasmissione
Trazione: Trazione integrale permanente Quattro®, controllo trazione ASR, antislittamento in partenza EDS, controllo della stabilità ESP
Frizione: Due frizioni a lamelle regolate elettronicamente, volano a due masse
Cambio: Cambio a 6 marce ad innesti diretti DSG® ad azionamento elettroidraulico
Autotelaio
Avantreno: tipo McPherson, bracci trasversali triangolari inferiori, telaio ausiliario, barra stabilizzatrice
Retrotreno: Asse a bracci trasversali sovrapposti e braccio longitudinale (asse LQD), barra stabilizzatrice
Impianto frenante
Sistema: a due circuiti con ripartizione in diagonale, sistema antibloccaggio ABS con ripartitore elettronico della forza frenante EBV
Anteriore: dischi autoventilati e pinze a doppio pistoncino
Posteriore: dischi autoventilati
Dimensioni
Lunghezza: 4.040 mm
Larghezza: 1.764
Passo: 2.430 mm
Carreggiata ant.: 1.530 mm
Carreggiata post.: 1.505 mm
Peso: 1.500 kg
Ruote: 7,5jx18”, 225/40 R18
Prestazioni
0-100 km/h: 6,4 sec.
Velocità max: 250 km/h





In arrivo Golf mk3 GTI 16v 20° Year Edition
Ford Mondeo SW TD '98
My ex car: A3 TDI - lexus style, cuffia+pomello cambio Simoni R., tappetini idem, porta ass. idem, paraurti FK, posizioni doppio led bianco Raybrig, terminale Remus 2X102 Turbo Look, autoradio Sony CDX 7500 mp3 -

CARPE DIEM
PANTA REI
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16/12/2004 09:41
 
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[SM=x54236] [SM=x54236] nulla da dire....
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[SM=x54252] [SM=x54252] [SM=x54252]
Comunque Nafta Rulez!!![SM=x54254]
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19/12/2004 17:25
 
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Re:

Scritto da: Ospite A3 16/12/2004 8.18

Coppia: 320 Nm a 2800 g/m
Potenza: 250 CV a 6.300 g/m
Ruote: 7,5jx18”, 225/40 R18
Prestazioni
0-100 km/h: 6,4 sec.
Velocità max: 250 km/h




[SM=x54252] [SM=x54252] [SM=x54252]



---:::DAL 3NTINO NATURALMENTE:::---


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[SM=x54252] no comment[SM=x54252]
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19/12/2004 19:47
 
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Non è altro che un ' R32 dalla corrozzeria corsaiola ...

però tra le 2 preferisco la GOLF R32[SM=x54244]

[Modificato da Golfman 19/12/2004 19.48]




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08/01/2005 11:39
 
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MA SCHERZIAMO IL TT A PARAGONE DI UNA GOLF...NON C'E' STORIA.

IO HO UNA 180 CV QUATTRO...E NE SONO FOLLEMENTE INNAMORATO [SM=x54236]



GTI 2.0 TSI 210cv
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09/01/2005 17:43
 
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scusami innamorato della golf o TT....[SM=x54240]


In qualsiasi caso (mio parere) nemmeno la guardo la TT specie dopo aver visto il prossimo modello che è veramente bello e performante!



VEDI QUA[SM=x54244]



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09/01/2005 19:44
 
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veramente bella [SM=x54236]



SmeccaTDI
GOLF IV 1.9 TDI 100cv 74Kw Time2 '03

Mini$tro Multimediale$
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18/01/2005 19:29
 
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ho entrambe ma la TT è sempre nel mio cuore e infatti è rossa come er coreeee mioooo [SM=x54236]



GTI 2.0 TSI 210cv
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18/01/2005 20:45
 
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un mostro

bellissimaaaaaaaaaa



GOLF TDI. nero originale solo in apparenza !!!!!!!!
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19/01/2005 15:01
 
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ma quella nella foto piccolina sarà il restyling dell'attuale TT?![SM=x54252] [SM=x54252] [SM=x54252] [SM=x54252] [SM=x54236] Bellissima la vecchia e bellissima la nuova!



:M: :r:--GTI 115 CV-- :r: :M:
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21/01/2005 17:33
 
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VI PIACE ?
peccato solo che era sporca in queste foto





GTI 2.0 TSI 210cv
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23/01/2005 14:22
 
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come fa a non piacere una TT?!?!Bella bella complimenti!!



:M: :r:--GTI 115 CV-- :r: :M:
23/01/2005 19:50
 
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La TT ha una personalita' propria non ha niente in comune le altre auto(parlo di estetica non di meccanica)compresa la Golf,personalmente quando la guardo di dietro con quel gran bel culo che si ritrova,la prima immagine di paragone che mi viene in mente e la Porsche;si lo so che non c'entra niente ma a mio modestissimo parere la carrozzeria della TT ha uno stile unico come quello della Carrera.
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24/01/2005 14:17
 
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è vero è un auto spettacolare mi dispiace davvero che tra 1 anno cambierà...mi dispiace pure quando ne vedo alcune in giro tenute malissimo tutte graffiate, pelle rovinata...davvero un peccato [SM=x54239] Prendessero esempio dai malati come noi [SM=x54249]
[



GTI 2.0 TSI 210cv
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25/01/2005 08:13
 
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che bella

stupenda



GOLF TDI. nero originale solo in apparenza !!!!!!!!
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25/01/2005 08:44
 
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complementi bellissima



SmeccaTDI
GOLF IV 1.9 TDI 100cv 74Kw Time2 '03

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25/01/2005 11:40
 
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grazie raga, pensate che la macchina ha 3 anni di vita e solo 15.000 km [SM=x54257]

era della moglie di un dottore pensate che questa signora ha 57 anni come c'e' scritto nel libretto, è stato un vero affare perchè me la sono portata via a 19.500 euro compreso passaggio [SM=x54247] non ha un graffio, la pelle dentro è perfetta sembra uscita dal conce [SM=x54252] la prendeva raramente solo per andare a fare la spesa [SM=x54241] e ora me la godo io. Volevo metterci i 18" ma mi sono dovuto accontentare dei 17" perchè nn ci sono sul libretto i 18" [SM=x54259]



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25/01/2005 12:05
 
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bella bella bella[SM=x54254]



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