Mitsubishi Lancer Evo 8 MR e RS Cup
Chi pensa a noi italiani!
Ecco un’altra grande novità dall’UK Garage, dopo l’importazione esclusiva per l’Italia della Subaru più sportiva, la Impreza Type 25, ecco che ci porta nel nostro paese le potentissime Mitsubishi EVO VIII MR e RS Cup da 345 CV
Purtroppo in oriente ci sono delle sportive che noi ci sogniamo! I costruttori con “gli occhi a mandorla” creano sempre serie speciali e versioni potenziate che, per un motivo e per un altro, non arrivano quasi mai nel nostro continente, oppure si ferma nel Regno Unito, grazie anche alla guida a destra, con cui vengono concepite.
Basti pensare alle Honda del calibro della nuova Integra Type R, che da noi non si è vista neanche l’ombra o la Subaru Impreza potenziata, denominata Type 25. Proprio quest’ultima è stata recentemente importata nel nostro paese con la guida a sinistra, dall’azienda lombarda UK Garage.
Specializzata in auto sportive “particolari”, la UK Garage, propone ora l’importazione di due particolari evoluzioni di una sportiva già molto particolare ed emozionante, la Mitsubishi EVO VIII! Denominate “MR” e “RS Cup”, entrambe sono basate sulla ufficiale Mistubishi delle versioni giapponesi, ma con guida a sinistra. Sono spinte con forza dal classico 4 cilindri trasversale 1997 cc 16 valvole e sovralimentato mediante turbocompressore, che ora sviluppa ben 345 CV a 6800 giri al minuto!
Con un tele incremento della potenza, la verisione originale dispone di “appena” 265 CV, le due EVO VIII sono delle proprie WRC replica in versione stradale.
La versione MR si differenza dalla RS CUP (utilizzata come base gruppo N) per l’allestimento interno ed esterno e per il cambio a 6 marce piuttosto che il 5 marce ravvicinato della RS. Entrambe hanno 4 ruote motrici con differenziale centrale attivo con selezione elettronica del fondo strada.
I freni sono dei Brembo serie Oro da 320 mm con pinza a 4 pistoncini con ABS ed EBD di serie sulla MR.
L’allestimento comune continua con cofano, parafanghi anteriori e tetto realizzati in alluminio per contenere il peso, con il radiatore maggiorato posto in posizione anteriore e i sedili sportivi anatomici Recaro e il volante in pelle Momo.
Ovviamente di serie anche i cerchi in lega da 17” della BBS con disegno esclusivo per la MR ed Enkei per la RS CUP con gomme semislick Yokohama Advan.
L’allestimento della MR è completato dall’aria condizionata, dallo spoiler posteriore in carbonio, dai fari allo xeno, all’impianto CD con 6 casse da 140w, al pomello cambio e freno a mano in alluminio/carbonio, la pedaliera sportiva in alluminio, il manometro per la pressione turbo, l’antifurto elettronico, la chiusura centralizzata e l’antifurto per le ruote in lega.
I colori disponibili sono il bianco e rosso per la RS CUP, la MR invece è ordinabile in bianco, argento, graffite e rossa.
A richiesta è possibile avere l’assetto Gruppo N, il kit tubazioni per l’intercooler, la barra duomi anteriore e quella posteriore posteriore, il navigatore satellitare, gli interni in pelle, i cerchi da 18” Advan o Enkei.
Per quanto riguarda le prestazioni, possiamo definirle veramente impressioanti: basti citare i 4,1 secondi per raggiungere da fermo in 100 km/h ed i 270 km/h di velocità massima!
I prezzi: per la EVO VIII RS Cup si parte da 47.000 Euro IVA inclusa, mentre per la verisoen MR sono necessari 53.000 Euro.
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