| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 18/08/2020 | Città: SANT'ILARIO D'ENZA | Età: 57 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/08/2020 19:35 | |
Quando devi cambiar vettura è sempre un mezzo incubo..Sai quello che vuoi. Ma ti perdi puntualmente in mezzo ad un vortice di dubbi e incertezze a volte banali ma che ti condizionano e tu tolgono il sonno..Cosa voglio? Una Golf. A benzina, ma eventualmente compatibile con alimentazione gpl. Budget max 5000 (purtroppo). A giorni andrò a visionare una V 1,6 fsi 116 cv. Giustamente comincio a documentarmi furiosamente. E puntualmente i dubbi cui sopra. Ma non sarà meglio una tradizionalissima 102 cv? No percjhè leggo di problemi di alimentazione, ma anche di distribuzione. E per finire forzata compatibilità con l'eventuale gpl. Che ne dite? Paranoie da novellino o dubbi concreti? |
|
| | OFFLINE | | Post: 12.581 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
18/08/2020 20:34 | |
fsi non va d'accordo conil gpl, devi prendere un 1.6 102cv per fare il gpl Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 18/08/2020 | Città: SANT'ILARIO D'ENZA | Età: 57 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/08/2020 22:04 | |
Grazie franc 80. Si questo lo avevo messo in conto. Ma il gpl è solo un'eventualità che al momento non ha senso percorrendo poco più di 10k km annui. Piuttosto mi incuriosivano le anomalie registrate da alcuni utenti su alimentazione e distribuzione. So bene che scrive maggiormente chi ha problemi rispetto a chi viaggia sereno. Ma quando riscontro diversi casi simili mi piace approfondire |
| | OFFLINE | | Post: 12.584 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
18/08/2020 23:11 | |
la distribuzione nel 1.6 fsi è a catena ed ovviamente risente di eventuali cambi d'olio con olii sbagliati o tempistiche troppo lunghe.
l'unico difetto di cui sono a conoscenza sul 1.6 fsi è la sonda nox con relativa centralina, un problema da 400/500€. Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 10.014 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
02/09/2020 21:38 | |
Per i km che fai prendila già a GPL, la 102 cv con impianto Landi montato di serie al tempo....e comunque consuma come un GTI!
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 18/08/2020 | Città: SANT'ILARIO D'ENZA | Età: 57 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
03/09/2020 08:52 | |
Infatti. Grazie per i consigli. Ho deciso di evitare la fsi. Tutto sommato la comodità della catena è quei pochi cv in più non fanno la differenza rispetto ad una comprovata affidabilità anche a GPL. Grazie ancora |
|
|