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[asz] Golf MK4 130CV (ASZ) Vuoti ai bassi dopo tratto tranquillo

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2022 20:16
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Registrato il: 09/06/2015
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
29/07/2016 18:07
 
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Ciao a tutti, vi leggo da parecchio e finora sono riuscito a sistemare il tutto senza disturbare ma ultimamente ho un problema strano.

Finchè guido allegro non ci sono problemi, la macchina ha un'ottima ripresa anche dai 1200 giri in 3°, si sente subito la turbina che fischia e la macchina tira bene salendo regolarmente di giri mentre se faccio un tratto tranquillo con gas appena pelato e bassi giri (max1400), se sono in terza anche se accelero a tavoletta la macchina resta li, ci mette una vita a prendere giri e la turbina inizia a fischiare appena verso i 1800/2000 giri, appena arriva a quel regime la macchina "impenna" e la frizione inizia a scivolare (devo cambiare volano e frizione)

continuo a non capire la causa di questi vuoti dopo un po' che vado tranquillo... se ci fosse qualcosa di guasto tipo tubo forato o turbina incrostata dovrebbe farlo sempre sto difetto

La macchina l'ho presa usata con 180.000km ed ora ne ha 210.000, finora ho sostituito il map (guasto), revisionato la tandem che trafilava gasolio sul tubo di raffreddamento, sostituita la N75, controllato i tubetti in gomma che sono a posto, fascettato il tubo a gomito che dal tubo rigido entra nella egr che sfiatava un po' di aria quando andava in pressione, chiusa egr con sferetta metallica.

Il vag ogni tanto mi da errore:
17964 - Charge Pressure Control
P1556 - 35-00 - Negative Deviation
tipico di tubetti rovinati o n75 esausta o fori nei tubi di aspirazione, tutta roba che ho già controllato e sistemato
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