| | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 09/04/2015 | Città: NOVARA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 3 GTI 2.0 16v | |
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13/07/2015 15:21 | |
Ciao a tutti! :)
Vi chiedo un consiglio perchè ho qualche dubbio.. vi spiego brevemente:
circa due mesi fa rimango bloccato perchè la mia Golf 4 1.6 16V inizia a strattonare e si spegne per pochi secondi, fino a spegnersi definitivamente. Riesco a riparte ma da allora il contagiri rimane a zero e mi segnala la spia pressione olio insufficiente, oltre che a quella antinquinamento, EPC ed ESP.. La porto quindi in officina VW dove diagnosticano un problema al sensore ad effetto Hall G40, che viene ordinato e in pochi giorni sostituito. La macchina va ok per un paio di mesi, ho fatto circa 1000 km. Ieri inizia a strattonare ai bassi regimi, quando affondo 1 po' di più il pedale. Nel giro di pochi km il difetto diventa più frequente, finchè fermo ad un semaforo la macchina si spegne. Da lì, fa fatica a ripartire, e ripartendo si riaccendono di nuovo le stesse spie dell'altra volta, ma ora il contagiri funziona. Strattonando e strattonando riesco a tornare a casa e stamattina porto di nuovo in officina, avendo garanzia di un anno sul lavoro precedentemente fatto.
Stavolta emerge problema al sensore G71. Possibile che tutti questi sensori stiano impazzendo? o secondo voi c'è qualcos'altro da controllare? Premetto che auto e motore sono 100% originali, nessuna modifica.
Grazie mille a tutti ;) |
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